Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

4 partecipanti

Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

Messaggio Da gm10 Dom Ott 28, 2012 10:17 pm

Ho acquistato il 7390 e l'ho installato in cascata al router Alice gate 2 plus.
Grazie ad un post di questo foum ho configurato il Fritz in modo da poter utilizzare il mio numero voip Alice voce ed un altro numero voip di eutelia.
Tutto funziona perfettamente.
Mi piacerebbe poter utilizzare solo il Friz abolendo il router alice ma il problema che incontro è che non si allinea, o meglio, si allinea solo se intervengo sui parametri dell'adsl e con una velocità di upload ridicola.
Ho letto vari post ed ho capito che è un problema comune.
Ho installato il nuovo firmware BETA 84.05.23 che ha una versione del driver DSL 1.68.21.03 (mentre il firmware 84.05.22 aveva la versione del driver DSL 1.68.19.17)ed ho notato che la situazione migliora un po' ma non si è risolta.
Secondo voi esiste un modo per risolvere il problema oppure debbo attendere nuove versioni del firmware?
Alcuni dicono che con le versioni precedenti del firmware il 7390 si connetteva è vero?
Ho provato a fare il downgrade ma non ci sono riuscito.
Per favore datemi qualche consiglio.
Grazie

gm10
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Re: Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

Messaggio Da mmadmax Lun Ott 29, 2012 6:19 am

io non mi muovo più dalla 84.04.88. Lo so che è ridicolo, ma è stabile e ogni aggiornamento mi ha sempre creato problemi proprio con Alice 7 costringendomi al downgrade

mmadmax
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Re: Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

Messaggio Da gm10 Lun Ott 29, 2012 6:59 am

mmadmax ha scritto:io non mi muovo più dalla 84.04.88. Lo so che è ridicolo, ma è stabile e ogni aggiornamento mi ha sempre creato problemi proprio con Alice 7 costringendomi al downgrade

Purtroppo io non riesco ad installarla ed inoltre nei vari tentativi mi è successo che la memoria nas si è riempita di qualche file che non riesco più a cancellare (vedi post odierno).
Sono disperato: riesco solo a installare la 5.22, la 5.23 beta e la 5.06 ma non la 4.88.
Ho persino pensato che la versione che ho scaricato dal repository abbia qualche problema.....
Se vi viene in mente qualcosa ditemelo.
Grazie.

gm10
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Beta

Messaggio Da gianluca2 Lun Nov 05, 2012 8:44 pm

Io ho risolto con l'ultimo firmware beta internazionale...Anche io Alice 7 con opzione mega e play..

Lo trovi qui: ftp://service.avm.de/Beta/FRITZ!Box_7390_int/

gianluca2
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 45
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Re: Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

Messaggio Da acercompaq Ven Nov 09, 2012 7:23 am

io invece ho risolto attivando l'opzione super internet. INfatti mi sa che questo fritzbox è parecchio "allergico" a un eccessiva attenuazione di linea, più che a un cattivo rapporto segnale/rumore. Per ovviare l'attenuazione di linea eccessiva purtroppo non ci sono molte cose da fare, a parte ripulire l'impianto telefonico casalingo da prese/dispositivi inutilizzati e altri accorgimenti presentati su questo forum, poichè essa dipende dalla distanza di casa dalla centralina e dalle condizioni della rete telecom. UN'altra soluzione è stata appunto attivare l'opzione superinternet perché evidentemente così facendo hanno cambiato la scheda in centrale a cui mi attacco e mi hanno connesso a una di "migliore qualità", con minore attenuazione di linea

P.S. strano ma vero funziona davvero la Superinternet (almeno nel mio caso) e sono rispettate le bande pubblicizzate, inoltre la mia esperienza con gli operatori telecom è assolutamente positiva, ho sempre trovato persone disponibili

acercompaq
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty interessante novità

Messaggio Da acercompaq Lun Nov 12, 2012 9:34 am

io avevo attivato il mese di prova della superinternet, e il cambio di scheda a cui sono connesso l'hanno fatto (gratis) perché li ho chiamati e ho detto loro che non mi funzionava più internet (su una linea ad alta attenuazione aumentare la banda significa uccidere la connettività). Ora è scaduto il mese di prova, non l'ho rinnovato ma in compenso sono attaccato a una scheda migliore e ho una segnale ADSL migliore.
Morale della favola: provate ad attivare la superinternet, li chiamate dicendo che non funziona (il che sarà vero se già manco la 7 mega non vi va), mandano un tecnico che controlla a casa vostra che non si connette, poi va in centralina e vi cambia la scheda a cui siete connessi. Al che dovrebbe funzionarvi internet, se volete potete rinnovare, oppure disdire, e gratuitamente potete regalarvi un tentativo ulteriore di riuscire a connettervi su telecom con il vostro 7390. Se funziona vi ritrovate con un segnale ADSL migliorato

acercompaq
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.11.12

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona Empty Re: Fritz 7390 ed Alice 7 mega non funziona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.