[Risolto]Fritz!Box 7330 SL problematica navigazione internet [risolto con la beta]
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz!Box 7330 SL problematica navigazione internet [risolto con la beta]
Ho preso perchè trovato ad ottimo prezzo il Fritz 7330 SL, così incuriosito dal prodotto e perchè tra qualche mese mi sposterò e non avrò adsl quindi prenderò una chiavetta USB per la navigazione da inserire nel router
nel frattempo a casa ho adsl ISP Aruba 7 mega (linea Telecom, credo Aruba abbiano solo i server di autentificazione perchè in caso di guasti girano a Telecom) quindi perchè non usarlo
possiedo un Linksys WAG320 ceh mi pare parecchio "stanco"
Il fritz è arrivato, tutto in tedesco va beh qualcosa di router capisco me la cavo a naso, ho caricato lo script per portarlo in Annex A in quanto non si collegava (nativo B) e non c'era un menù per lo switch
ho trovato due script Annex A di cui uno non funzionava, se serve posto il collegamento
si aggancia alla portante a livello max 8200, si autentifica, lento ma lo faceva anche il Wag320
non naviga, non pinga, no problem metto i DNS manualmente dai menù
pinga, ma naviga di una lentezza atroce, tale da non riuscire a visualizzare un video su youtube e a volta non riuscire a caricare una pagina web
menù di impostazione prestazione/stabilità, porto tutto su stabilità, aggancia la portante a 7100 ma il problema non si risolve
vari tentativi nelle configurazioni, nulla, rimetto in piena delusione il wag320, faccio due raffronti nel download, dove il wag320 scarica a 79kb/s il fritz se arriva a 4 è miracolo...
a livello wifi noto che il fritz supera il wag320, ma non ho potuto testare nel download se è anche performante
dubbio e soluzione: firmware da correggere, guardando al fratello maggiore il 7330 con un aggiornamento firmware successivo hanno risolto problemi di navigazione, quindi suppongo che lo stesso farebbe per la versione SL visto che non dovrebbero essere tanto dissimili, solo che non c'è... quindi?
scusate se mi sono dilungato, ma cercavo di mettere insieme più elementi per riferimento di questo prodotto
nel frattempo a casa ho adsl ISP Aruba 7 mega (linea Telecom, credo Aruba abbiano solo i server di autentificazione perchè in caso di guasti girano a Telecom) quindi perchè non usarlo
possiedo un Linksys WAG320 ceh mi pare parecchio "stanco"
Il fritz è arrivato, tutto in tedesco va beh qualcosa di router capisco me la cavo a naso, ho caricato lo script per portarlo in Annex A in quanto non si collegava (nativo B) e non c'era un menù per lo switch
ho trovato due script Annex A di cui uno non funzionava, se serve posto il collegamento
si aggancia alla portante a livello max 8200, si autentifica, lento ma lo faceva anche il Wag320
non naviga, non pinga, no problem metto i DNS manualmente dai menù
pinga, ma naviga di una lentezza atroce, tale da non riuscire a visualizzare un video su youtube e a volta non riuscire a caricare una pagina web
menù di impostazione prestazione/stabilità, porto tutto su stabilità, aggancia la portante a 7100 ma il problema non si risolve
vari tentativi nelle configurazioni, nulla, rimetto in piena delusione il wag320, faccio due raffronti nel download, dove il wag320 scarica a 79kb/s il fritz se arriva a 4 è miracolo...
a livello wifi noto che il fritz supera il wag320, ma non ho potuto testare nel download se è anche performante
dubbio e soluzione: firmware da correggere, guardando al fratello maggiore il 7330 con un aggiornamento firmware successivo hanno risolto problemi di navigazione, quindi suppongo che lo stesso farebbe per la versione SL visto che non dovrebbero essere tanto dissimili, solo che non c'è... quindi?
scusate se mi sono dilungato, ma cercavo di mettere insieme più elementi per riferimento di questo prodotto
dumazone- nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
FINALMENTE
uscito in beta nuovo firmware ed ora navigo benissimo, dopo mesi, stavo perdendo la fiducia
ottimo apparato lo sto testando, tante funzioni, linea a pieno anche perchè sono a 1,3 km dalla centrale quindi ottimo
ora due domande: a gennaio mi trasferisco, volevo uearlo con la chiavaetta ma dopo vari ragionamenti farò solo linea, fastweb, posso avere problemi compatibilità??
il menù è in tedesco, vorrei metterlo in inglese si u fare in questo modello e con semplicità?? windows o devo installarmi ubuntu...
ottimo apparato lo sto testando, tante funzioni, linea a pieno anche perchè sono a 1,3 km dalla centrale quindi ottimo
ora due domande: a gennaio mi trasferisco, volevo uearlo con la chiavaetta ma dopo vari ragionamenti farò solo linea, fastweb, posso avere problemi compatibilità??
il menù è in tedesco, vorrei metterlo in inglese si u fare in questo modello e con semplicità?? windows o devo installarmi ubuntu...
dumazone- nuovo utente
Re: [Risolto]Fritz!Box 7330 SL problematica navigazione internet [risolto con la beta]
la versione SL è solo per il mercato tedesco e a meno che non lavori sul firmware originale aggiungendoci le lingue con freetz prendendole dalla versione internazionale, mi spiace ma fai ben poco.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: [Risolto]Fritz!Box 7330 SL problematica navigazione internet [risolto con la beta]
il router è ottimo e la wifi è più potente del mio linksys wag320, sono soddisfatto
andrebbe benissimo rendere il firmware originale in ita o eng e fare una traduzione o magari utilizzare già quella di un firmware internazionale tipo quello del 7330
solo che non so come si fa, se qualcuno mi aiuta, mi da una dritta lo faccio e lo metto disponibile alla comunità
andrebbe benissimo rendere il firmware originale in ita o eng e fare una traduzione o magari utilizzare già quella di un firmware internazionale tipo quello del 7330
solo che non so come si fa, se qualcuno mi aiuta, mi da una dritta lo faccio e lo metto disponibile alla comunità
dumazone- nuovo utente
Impara ad utilizzare freetz:
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=installiamo_freetz
Come rendere multilingue un firmware (vale anche per le serie 73xx):
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=multilingue_su_71xx
Buona Lettura!
Ciao!
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=installiamo_freetz
Come rendere multilingue un firmware (vale anche per le serie 73xx):
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=multilingue_su_71xx
Buona Lettura!
Ciao!
ottimo ottimo stavo già guardando, scaricato e installato ubuntu appena ho tempo inizio a sperimentare...
dumazone- nuovo utente
ti consiglio di provare anche con speed-to-fritz, se ci giochi un pò puoi fare un mesh-up dei firmware per 7330 e 7330 sl.
Ciao!
Ciao!
uhmm sono piantato nella scompattazione
freetz trunk perchè ha in lista la serie 73xx
ubuntu su virtualmachine
errore
STEP 1: UNPACK
unpacking firmware image
ERROR: cannot find the tool .../freetz-trunk/tools/unsquashfs3
effettivamente mi aveva dato questo errore in precedenza
configure: error: in `.../freetz-trunk/source/host-tools/fakeroot-1.18.4/build/biarch':
configure: error: C compiler cannot create executables
See `config.log' for more details
make: *** [.../test/freetz-trunk/source/host-tools/fakeroot-1.18.4/build/biarch/.configured] Error 77
già arrivare qui ho sudato parecchio
freetz trunk perchè ha in lista la serie 73xx
ubuntu su virtualmachine
errore
STEP 1: UNPACK
unpacking firmware image
ERROR: cannot find the tool .../freetz-trunk/tools/unsquashfs3
effettivamente mi aveva dato questo errore in precedenza
configure: error: in `.../freetz-trunk/source/host-tools/fakeroot-1.18.4/build/biarch':
configure: error: C compiler cannot create executables
See `config.log' for more details
make: *** [.../test/freetz-trunk/source/host-tools/fakeroot-1.18.4/build/biarch/.configured] Error 77
già arrivare qui ho sudato parecchio
dumazone- nuovo utente
ma hai già fatto un make menuconfig (impostando il 7330 sl come modello)ed un make prima di fare l'unpacking del primo firmware?
Ciao!
Ciao!
si
come dalle guide, infatti mi ha scaricato un po di roba
come dalle guide, infatti mi ha scaricato un po di roba
dumazone- nuovo utente
ma hai scaricato tutti i pacchetti necessari? Fai un controllo.
Ciao!
Ciao!
uhm niente non ne esco mi da errore nell'installazione del pacchetto fakeroot...
edit: ok risolto trovando la soluzione su un ticket riguardante lo stesso problema, eccola
and if you use self-built toolchain
If it doesn't help please provide config.log from source/host-tools/fakeroot-1.14.5/build/biarch
edit: ok risolto trovando la soluzione su un ticket riguardante lo stesso problema, eccola
- Codice:
sudo apt-get install libc6-dev-i386 gcc-multilib
and if you use self-built toolchain
- Codice:
sudo apt-get install lib32ncurses5-dev
If it doesn't help please provide config.log from source/host-tools/fakeroot-1.14.5/build/biarch
dumazone- nuovo utente
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» [RISOLTO] Fritz!Box Fon 7330: problemi di navigazione
» [RISOLTO] Fritz!Box 7330 e Alice Casa - Problema DNS
» [Risolto] Aiuto impossibile accedere fritz box 7330
» [RISOLTO] fritz 7270 4 led rossi 1 verde (internet)
» [RISOLTO] Configurato accesso Internet del Fritz via LAN1 e non riesco a ripristinare il vecchio stato...
» [RISOLTO] Fritz!Box 7330 e Alice Casa - Problema DNS
» [Risolto] Aiuto impossibile accedere fritz box 7330
» [RISOLTO] fritz 7270 4 led rossi 1 verde (internet)
» [RISOLTO] Configurato accesso Internet del Fritz via LAN1 e non riesco a ripristinare il vecchio stato...
Pagina 1 di 1