7170 e borchia ISDN multinumero, problemi sulla gestione delle chiamate.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7170 e borchia ISDN multinumero, problemi sulla gestione delle chiamate.
Ciao, intanto vi spiego come è composta la mia linea; allora ho ISDN con la borchia NT1 plus e il multinumero ( ho 2 numeri diversi)ho levato via tutti i telefoni analogici sulle porte analogiche A1/B1 della borchia ed ho collegato solo il fritz 7170 V1 tedesco con l'ultimo firmware di massinge con il suo cavo a Y sulla prima porta ISDN e niente altro, ho collegato quindi il telefono analogico alla fon1 del fritz e configurato in questo modo:
linea ISDN numeri MSN settato correttamente il 1° ed il 2° numero
Fax interno al fritz settato riposta automatica solo per il 2° numero ( infatti il 2° numero voglio usarlo solo per fax)
Segreteria interna la fritz settata solo per il 1° numero
Fon1 settato telefono analogico solo per il 1° numero
ora quello che volglio ed ho ottenuto e questo:
1° numero prendo le chiamate vocali e registra la segreteria se sono assente
2° numero solo fax in automatico, niente telefonate o segreteria
problemi che non sono riuscito a risolvere:
1) se sono impegnato in una chiamata con il telefono su FON1 e uno mi chiama al 1° numero anziché dare occupato suona libero
andando a "fregare" la linea al 2° numero ( questo è dovuto al multinumero di ISDN che infatti non sono realmente 2 linee telefoniche, ma lo sdoppiamento della linea principale del 1° numero a cui viene attribuito un 2° numero) risolvo solo questa cosa solo se disabilito la porta analogica della borchia per il 1° numero ma questo non lo posso fare perchè se va via la corrente il fritz non funziona e posso attaccare un telefono a questa presa della borchia per ricevere ed effetuare chiamate anche senza corrente.
2) la segreteria anche se sono occupato in una chiamata su FON 1 e suona occupato se qualcuno mi chiama, non interviene con il messaggio di riprovare più tardi perchè linea è occupata, il fritz non riesce a gestire in alcun modo la linea occupata e non capisco il perchè.
3) c'è ancora qualcuno che mi manda i fax sul 1° numero dove avevo prima il telefono/fax, ora se sono assente non c'è problema se arriva un fax sul 1° numero dopo la segreteria il fax interno sul 2° numero lo piglia, ma se sono presente e rispondo al telefono su FON1 e sento un fax non posso prenderlo .. devo dirottarlo sul 2° numero, quindi come da manuale ho provato la combinazione
R ** 5 X # (dove X e il 2° numero di telefono MSN che ho dedicato sol al fax) sembra andare ma poi mi da suono di occupato ( è impossibile perchè nessuno sta impegnando il 2° numero !!!)
dove sbaglio? il fax integrato del friz non ha l'interno come FON1. 2 ecc.. per il quale basterebbe R ** X ( dove X è il nuemro dell'interno 1 per fon1, 2 per fon2, 51 per ISDN0 ecc..., vero? quindi bisogna switchare la chiamata al 2° numero che scrivo per intero no ? oppure sapere che interno ha il fax e/o la segreteria integrata ?
lo so è complesso ... spero possiate aiutarmi .... comunque tutto gira sul fatto che non riesco far gestire al fritz la linea quando e occupata o meno ... gira tutto li tutto intorno.
linea ISDN numeri MSN settato correttamente il 1° ed il 2° numero
Fax interno al fritz settato riposta automatica solo per il 2° numero ( infatti il 2° numero voglio usarlo solo per fax)
Segreteria interna la fritz settata solo per il 1° numero
Fon1 settato telefono analogico solo per il 1° numero
ora quello che volglio ed ho ottenuto e questo:
1° numero prendo le chiamate vocali e registra la segreteria se sono assente
2° numero solo fax in automatico, niente telefonate o segreteria
problemi che non sono riuscito a risolvere:
1) se sono impegnato in una chiamata con il telefono su FON1 e uno mi chiama al 1° numero anziché dare occupato suona libero
andando a "fregare" la linea al 2° numero ( questo è dovuto al multinumero di ISDN che infatti non sono realmente 2 linee telefoniche, ma lo sdoppiamento della linea principale del 1° numero a cui viene attribuito un 2° numero) risolvo solo questa cosa solo se disabilito la porta analogica della borchia per il 1° numero ma questo non lo posso fare perchè se va via la corrente il fritz non funziona e posso attaccare un telefono a questa presa della borchia per ricevere ed effetuare chiamate anche senza corrente.
2) la segreteria anche se sono occupato in una chiamata su FON 1 e suona occupato se qualcuno mi chiama, non interviene con il messaggio di riprovare più tardi perchè linea è occupata, il fritz non riesce a gestire in alcun modo la linea occupata e non capisco il perchè.
3) c'è ancora qualcuno che mi manda i fax sul 1° numero dove avevo prima il telefono/fax, ora se sono assente non c'è problema se arriva un fax sul 1° numero dopo la segreteria il fax interno sul 2° numero lo piglia, ma se sono presente e rispondo al telefono su FON1 e sento un fax non posso prenderlo .. devo dirottarlo sul 2° numero, quindi come da manuale ho provato la combinazione
R ** 5 X # (dove X e il 2° numero di telefono MSN che ho dedicato sol al fax) sembra andare ma poi mi da suono di occupato ( è impossibile perchè nessuno sta impegnando il 2° numero !!!)
dove sbaglio? il fax integrato del friz non ha l'interno come FON1. 2 ecc.. per il quale basterebbe R ** X ( dove X è il nuemro dell'interno 1 per fon1, 2 per fon2, 51 per ISDN0 ecc..., vero? quindi bisogna switchare la chiamata al 2° numero che scrivo per intero no ? oppure sapere che interno ha il fax e/o la segreteria integrata ?
lo so è complesso ... spero possiate aiutarmi .... comunque tutto gira sul fatto che non riesco far gestire al fritz la linea quando e occupata o meno ... gira tutto li tutto intorno.
smartx- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: 7170 e borchia ISDN multinumero, problemi sulla gestione delle chiamate.
Ho letto diverse volte il tuo tread ma non riesco a darti una risposta concreta, non essendomi mai cimentato con le borchie ISDN teceom in accoppiata col fritz. Chi sicuramente può darti qualche dritta è skizzo3000, il suo forum è su http://www.skizzo3000.it , Fagli una visitina...
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» [Risolto]Fritz Box 7170, problemi con ISDN
» Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170
» Blocco delle chiamate: lunghezza max lista e backup/esportazione della lista numeri indesiderati (7170)
» MESH e gestione delle periferiche
» [RISOLTO] Visualizzazione dei numeri delle chiamate in entrata FRITZ!Fon MT-F
» Problemi chiamate in entrata Fritz!Box 7170
» Blocco delle chiamate: lunghezza max lista e backup/esportazione della lista numeri indesiderati (7170)
» MESH e gestione delle periferiche
» [RISOLTO] Visualizzazione dei numeri delle chiamate in entrata FRITZ!Fon MT-F
Pagina 1 di 1