codec audio segreteria telefonica 7170
+5
Annex
lonegunman
emmeellep
Massinge
smartx
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
codec audio segreteria telefonica 7170
Promemoria primo messaggio :
ciao a tutti, ho il 7170 e uso la segreteria salvando i messaggi su una micro key usb che ho attaccato al fritz, sfogianado la directory che crea il fritz per segreteria ho visto come salva i files, i messaggi in ita della segreteria che ho registrato io sono uvp.0.000, uvp.0.001, uvp.0.002 rispettivamente per il messaggio segreterie, messaggio occupato e ringraziamento, mentre poi i messaggi che mi arrivano in /rec/r00.0.xxx.
ora poichè voglio farmi dei bei messaggi fatti bene con un software TTS in sapi5 registrando una bella voce femminile con un fondo musicale e non con il fruscio del telefono e la mia schifosa voce, vorrei sapere se qualcuno sa con che codec sono compressi questi file sopracitati che genera il fritz, anche perchè troverei molto comodo entrare nella mia chiavetta tramite FTP e aprire con un player multimediale in windows tutti i miei messaggi, cosa che ora non riesco a fare perchè non ho il codec per leggere il formato, trovo scomodo con il telefono e il push service va se ho la connessione internet funzionante, ( cose che a volte non è possibile)
qualcuno sa aiutarmi?
Ahh un altra cosa ... non è possibile bloccare in ingresso le richieste ICMP dal firewall del fritz? lo trovo molto comodo per essere completamente "nascosto" da vari port scan, ping ecc..
ciao a tutti, ho il 7170 e uso la segreteria salvando i messaggi su una micro key usb che ho attaccato al fritz, sfogianado la directory che crea il fritz per segreteria ho visto come salva i files, i messaggi in ita della segreteria che ho registrato io sono uvp.0.000, uvp.0.001, uvp.0.002 rispettivamente per il messaggio segreterie, messaggio occupato e ringraziamento, mentre poi i messaggi che mi arrivano in /rec/r00.0.xxx.
ora poichè voglio farmi dei bei messaggi fatti bene con un software TTS in sapi5 registrando una bella voce femminile con un fondo musicale e non con il fruscio del telefono e la mia schifosa voce, vorrei sapere se qualcuno sa con che codec sono compressi questi file sopracitati che genera il fritz, anche perchè troverei molto comodo entrare nella mia chiavetta tramite FTP e aprire con un player multimediale in windows tutti i miei messaggi, cosa che ora non riesco a fare perchè non ho il codec per leggere il formato, trovo scomodo con il telefono e il push service va se ho la connessione internet funzionante, ( cose che a volte non è possibile)
qualcuno sa aiutarmi?
Ahh un altra cosa ... non è possibile bloccare in ingresso le richieste ICMP dal firewall del fritz? lo trovo molto comodo per essere completamente "nascosto" da vari port scan, ping ecc..
smartx- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: codec audio segreteria telefonica 7170
Virgus ha scritto:Ciao a tutti, ci ho messo un paio d'ore a trovare anche il decoder sotto win32!
Massinge potrebbe essere incluso allo zip del sox e dell'encoder, se ritieni utile.
Per chi si appresta a configurare i messaggi:
1) Creare i files audio da sintesi vocale online (tipo naturalreaders.com/sample.htm)
2) Abilitare telnet sul Fritz #96*7*
3) Creare dei messaggi fittizi sul fritz:
**60X 5 per capire se è attivato il risponditore o il registratore
REGISTRATORE
**60X 4 1 5 per cancellare il messaggio della segreteria
4 1 8 -> 1 per registrare il messaggio della segreteria
1 -> 2 per selezionare il messaggio della segreteria
**60X 5 per passare dal registratore al risponditore
RISPONDITORE
**60X 4 2 5 per cancellare messaggio risponditore
4 2 8 -> 1 per registrare il messaggio risponditore
1 -> 2 per selezionare il messaggio risponditore
4) trasformare i files audio del punto 1 con sox e speexenc:
sox fileoriginale.wav -s -b 16 -r 8000 -c 1 output.wav
speexenc-fb output.wav output.spx
speexdec-fb output.spx per ascoltare il risultato
5) trasferire il file (o i files) via FTP sul Fritz:
open fritz.box
root
password
lcd
mkdir Speex
cd Speex
mdelete "*.spx"
ls
binary
mput "*.spx"
ls
disconnect
bye
6) da Telnet fare le sostituzioni corrispondenti:
open fritz.box
password
cat /var/media/ftp/Speex/msgregistrazione.spx > /data/tam/uvp.X.000
cat /var/media/ftp/Speex/msgrisponditore.spx > /data/tam/uvp.X.001
ecc... (X e il numero corrispondente alla segreteria su cui state facendo le modifiche)
Le modifiche sono istantanee non serve riavviare.
Magari con queste poche righe qualcuno fa prima di quanto ci ho messo io a fare le mie personalizzazioni.
Non sono riuscito invece a trovare un encoder su win32 per il file fx_moh di cui Skizzo ha postato le info e il link. Tocca far girare lo speexenc direttamente dal Fritz? Oppure da qualche parte c'è una versione a riga di comando che funziona su PC?
Ciao,
Virgus.
Chiedo scusa enormemente se riesumo questo vecchissimo post, ma cercando sul forum ed altrove non sono riuscito a trovare le risposte che cerco.
Tempo fa ero riuscito ad applicare quanto scritto da Virgus (che ringrazio infinitamente) in questo post, senza alcun problema. Segreteria impostata e funzionate con i messaggi miei.
Adesso a distanza di qualche anno, stavo cercando di riconnettermi via telnet ed FTP come root per poter accedere alle cartelle di sistema, ma non mi è possibile farlo.
Il problema è che durante il login la password non viene accettata.
I dati che sto utilizzando per il login sono quelli postati sopra, ovvero:
USER: root
PASS: password
Per la connessione sto usando il programma ftp.exe che si utilizza di solito per il ripristino delle immagini del Fritz. Ho provato anche via telnet (Putty).
Ho provato a connettermi sia in Wifi che via ethernet, con tutte le impostazioni come dovrebbero essere. Riesco sempre a pingare il router.
Telnet è ovviamente attivato sul Fritz.
Qualche idea?
I dati di login sono corretti? Non riesco a trovarli da nessuna parte. Gli unici che trovo sono Adam2 Adam2 ma si usano solo durante il riavvio per il ripristino delle immagini.
Grazie per le eventuali risposte.
JackSlater- nuovo utente
- Numero di messaggi : 19
Mi dispiace darti una brutta notizia, ma la AVM ha chiuso il Telnet già da parecchio tempo, dalla versione 6.30.
L'unico modo che hai per poter accedere in telnet è fare un downgrade ad un FW inferiore.
L'unico modo che hai per poter accedere in telnet è fare un downgrade ad un FW inferiore.
Nel mio caso si tratta della serie 5.XX su Fritz 7270. Telnet è attivo.
JackSlater- nuovo utente
Allora 6 fortunato, hai provato a seguire questa solita guida ????
http://www.anime80.com/wikifritz/doku.php?id=debrand_fritz
Stai dicendo che dovrei cambiare il brand del Fritz? Per ottenere cosa?
Io vorrei solo capire quali sono i dati per accedere via telnet come root.
Utilizzando la coppia root:password mi da errore (login failed).
Eppure tempo fa ricordo di aver seguito le istruzioni postate sopra dal nostro amico e riuscivo ad entrare come root.
JackSlater- nuovo utente
Non è solo per quello che te l'ho mandato, dentro trovi i dati di accesso, se non vanno bene c'è qualcosa che non va e forse un reset totale ti risolve il problema.
Fatti un bel backup della config prima.
Fatti un bel backup della config prima.
» Segreteria Telefonica in italiano Fritz 7170
» Bloccare il codec audio G722
» Scelta codec audio VOIP con Fritz
» segreteria telefonica
» Segreteria telefonica
» Bloccare il codec audio G722
» Scelta codec audio VOIP con Fritz
» segreteria telefonica
» Segreteria telefonica
Pagina 2 di 2