7113 e call through
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7113 e call through
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, nel senso che mi sono registrata oggi, ma mi è capitato svariate volte di cercare info sul Fritz e capitare qui! Il forum è utilissimo ed interessante, quindi grazie.
Io uso un Fritz 7113 da circa un anno con un solo cordless analogico con un servizio voip su adsl e mi trovo benissimo, ma ora vorrei implementare la funzione call through.
Credevo che tutti i Fritz avessero questa opzione ma forse mi sbaglio, in quanto esaminando il manuale del mio 7113 e l'interfaccia di gestione web, non ho trovato questa funzione.
Ho seguito la procedura presente nella Viki che dice di accedere alla schermata web relativa al trasferimento di chiamata, e qui, altra sorpresa: non ce l'ho! La schermata in questione non è presente ed anche abilitando le funzioni avanzate non appare niente di utile.
Fino ad ora non avevo mai avuto bisogno nemmeno della deviazione di chiamata, ma pare non sia possibile nemmeno quella. Nel manuale parla di deviazione di chiamata presso un altro terminale telefonico attaccato al fritz e di altre funzioni tipo centralino, ma nulla sul trasferimento di chiamata vera e propria verso un numero, per esempio cellulare.
Sapete dirmi se mi sbaglio o se esiste la possibilità di implementare la funzione call-through nel 7113?
Grazie e a presto.
sono nuova del forum, nel senso che mi sono registrata oggi, ma mi è capitato svariate volte di cercare info sul Fritz e capitare qui! Il forum è utilissimo ed interessante, quindi grazie.
Io uso un Fritz 7113 da circa un anno con un solo cordless analogico con un servizio voip su adsl e mi trovo benissimo, ma ora vorrei implementare la funzione call through.
Credevo che tutti i Fritz avessero questa opzione ma forse mi sbaglio, in quanto esaminando il manuale del mio 7113 e l'interfaccia di gestione web, non ho trovato questa funzione.
Ho seguito la procedura presente nella Viki che dice di accedere alla schermata web relativa al trasferimento di chiamata, e qui, altra sorpresa: non ce l'ho! La schermata in questione non è presente ed anche abilitando le funzioni avanzate non appare niente di utile.
Fino ad ora non avevo mai avuto bisogno nemmeno della deviazione di chiamata, ma pare non sia possibile nemmeno quella. Nel manuale parla di deviazione di chiamata presso un altro terminale telefonico attaccato al fritz e di altre funzioni tipo centralino, ma nulla sul trasferimento di chiamata vera e propria verso un numero, per esempio cellulare.
Sapete dirmi se mi sbaglio o se esiste la possibilità di implementare la funzione call-through nel 7113?
Grazie e a presto.
Aloyse- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12
Re: 7113 e call through
Essendo il7113 un modello "base" non mi sembra strano che AVM gli abbia tolto qualcosa all'interno del firmware per non fare concorrenza ai "fratelli maggiori"! Se anche attivando la modalità esperto, nella sezione telefonia non trovi la funzione per la" deviazione di chiamata" (in genere trovi lì anche il Call Through) allora proprio non c'è.
ti allego una immagine proveniente dal firmware 29.04.82 (ha una interfaccia ismile a quella del 90.04.84 del 7113):
Ciao!
ti allego una immagine proveniente dal firmware 29.04.82 (ha una interfaccia ismile a quella del 90.04.84 del 7113):
Ciao!
_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: 7113 e call through
Grazie per la risposta Massinge! Purtroppo è quello che dubitavo... Avevo espressamente chiesto al venditore se aveva questa funzione, (che al momento non mi serviva, ma sapevo mi sarebbe potuta tornare utile in futuro) e siccome lui mi aveva risposto che tutti i Fritz ce l'hanno, speravo in un aggiornamento firmware o qualcosa da installare/configurare che potesse in qualche modo abilitarla o aggiungerla.
Purtroppo ho aspettato troppo prima di tentare di utilizzare il call through e ora non credo di potere andare a lamentarmi da chi mi ha venduto il Fritz, mea culpa.
Anche se risposte direttamente da chi lo possiede non ne ho avute (e nemmeno ne ho trovate su internet), penso che il topic si possa chiudere.
Grazie ancora.
Purtroppo ho aspettato troppo prima di tentare di utilizzare il call through e ora non credo di potere andare a lamentarmi da chi mi ha venduto il Fritz, mea culpa.
Anche se risposte direttamente da chi lo possiede non ne ho avute (e nemmeno ne ho trovate su internet), penso che il topic si possa chiudere.
Grazie ancora.
Aloyse- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.07.12
Re: 7113 e call through
Salve a tutti,
anch'io sono nuovo del forum e leggendo quanto scritto sopra vorrei raccontarvi la mia esperienza: possiedo un fritz 7113 e vedevo tramite interfaccia web l'opzione di trasferimento di chiamata e Call Through.. poi smanettando qua e là non riesco più a trovare l'opzione! forse ho fatto l'aggiornamento firmware (avevo solo guardato se c'era uno più recente, il mio era l'ultimo) il mio è 90.04.83..
ero quasi rassegnato che mi è venuto un sospetto...premetto che ho una linea voip con infostrada, e avevo appena levato il trasferimento su detta linea, ho provato a riattivarlo (tramite tel Infostrada) ed ecco il miracolo! dall'interfaccia web sono riapparse le 2 opzioni..non chiedetemi il perchè (magari qualcuno più esperto saprà dare una risposta tecnica)
Buona giornata
anch'io sono nuovo del forum e leggendo quanto scritto sopra vorrei raccontarvi la mia esperienza: possiedo un fritz 7113 e vedevo tramite interfaccia web l'opzione di trasferimento di chiamata e Call Through.. poi smanettando qua e là non riesco più a trovare l'opzione! forse ho fatto l'aggiornamento firmware (avevo solo guardato se c'era uno più recente, il mio era l'ultimo) il mio è 90.04.83..
ero quasi rassegnato che mi è venuto un sospetto...premetto che ho una linea voip con infostrada, e avevo appena levato il trasferimento su detta linea, ho provato a riattivarlo (tramite tel Infostrada) ed ecco il miracolo! dall'interfaccia web sono riapparse le 2 opzioni..non chiedetemi il perchè (magari qualcuno più esperto saprà dare una risposta tecnica)
Buona giornata
Etabeta- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : Mirano
Data d'iscrizione : 02.11.13
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