Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella?

3 partecipanti

Andare in basso

7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella? Empty 7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella?

Messaggio Da Giorgione Mar Giu 26, 2012 11:01 pm

Ragazzi salve a tutti, vi pongo un quesito a cui non so dare ulteriore sviluppo.

all'ingresso: scatola derivazione del telefono, e prima derivazione che va al combinatore telefonico.

in ogni stanza c'è una presa di telefono con un telefono analogico classico

Nell'ultima stanza c'è il fritzbox, un fax, un telefono analogico, ognuno con una sua presa distinta.

con il dect mi squilla dappertutto e non comunica, se lo uso attaccatoo al FON, devo lasciare il router sempre acceso, e non funzziona a telefono spento.

Il cablaggio paralello è corretto o bisogna fare dei collegamenti diversi? Embarassed

Qualcuno mi ha suggerito di fare il ribaltamento delle prese simile a quello che si fa con la Vodafone station

insomma sono molto ocnfuso

Giorgione
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 22

Torna in alto Andare in basso

7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella? Empty Re: 7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella?

Messaggio Da Massinge Mer Giu 27, 2012 12:00 am

E' stato già detto diverse volte: va tutto collegato al fritz, al quale in ingresso ci deve essere collegata la linea fissa e l'adsl tramite cavo ad Y e filtro.
Tutto il resto va collegato sulel porte FON e via dect, se possibile per ogni porta FON NON devi collegare più di uno-due telefoni in parallelo, altrimenti rischi di rovinare il fritz box.
Spero sia chiaro.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella? Empty Re: 7390 - Collegamenti a cascata (seriale) o paralella?

Messaggio Da Giorgione Mer Giu 27, 2012 12:40 am

Porta pazienza, mi è difficile ricostruire dalla lettura una risposta alle mie domande.

Nel mio caso:

1) il router si trova alla fine dell'impianto telefonico, in questo caso quanto tu affermi è impraticabile.

2) se devo attaccare gli analogici in parallelo sulle porte FON, significa dover lasciare acceso il router 24 ore su 24

3)come devo collegare correttamente l'impianto telefonico in cascata o paralello?

Grazie Massinge

Giorgione
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Mer Giu 27, 2012 7:21 am

Sì, il fritz come tutti i router con voip annesso è costruito e pensato per rimanere in funzione 24 ore su 24.
Se hai paura di spendere qualche euro in più per la corrente elettrica non è l'apparato giusto per te. E se il router è alla fine dell'impianto chi ti ha detto che la cosa è impraticabile?
Devi ricablare parte dell'impianto telefonico, tutto qui.

Non devi collegare l'impianto ad altro se non al fritz cioè: doppino impianto--> presa dsl/Analog del fritz

Presa telefonica a muro 1--> fon1

Presa telefonica a muro 2 --> fon2

Questo è il collegamento corretto dei telefoni analogici sul fritz, al massimo per ogni fon colleghi due apparecchi IN PARALLELO, non di più.

Se invece vuoi fare una cosa molto più semplice comperi due o tre cordless dect del costo di 15-20 euro l'uno e li colleghi al fritz utilizzandolo come base DECT, molto più veloce e non litighi con i cavi.

In ogni caso il combinatore telefonico lo colleghi al fritz come un qualsiasi telefono quindi ad una delle porte FON.
Altri tipi di collegamento sono da evitare, potresti danneggiare il fritz e forse, anche il combinatore.
Ciao!

Ultima modifica di Massinge il Gio Giu 28, 2012 10:14 am - modificato 1 volta.

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Giorgione Mer Giu 27, 2012 8:24 pm

Non c'è che dire sei stato chiaro! Very Happy Very Happy e adesso ho tirato un sospirone.

Non è che voglia risparmiare corrente, ma ho visto più di un router dare forfait dopo un anno e mezzo,
riscaldavano da matti e il fritzbox non è da meno, per cui se vado in vacanza dormirei più tranquillo a lasciarlo spento, anche tu .... se saresti d'accordo Laughing Laughing Laughing

Quindi io farò così: tiro un cavo dal combinatore telefonico dritto alla FON 2, ed un'altro cavo alla FON 1 ci attacco un telefono ed un fax.

Poi metto 3 Dect Fritzfon MTF già comprati.....in ogni stanza e buona notte al secchio.

Se non funzionasse ti chiamerò di notte per renderti partecipe delle mie angosce.

Un sentito grazie per il momento per il tuo intevento chiarificatore.

Ciao Very Happy

Giorgione
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da dlrowolleh Ven Lug 13, 2012 12:42 am

Giorgione ha scritto:Non c'è che dire sei stato chiaro! Very Happy Very Happy e adesso ho tirato un sospirone.

Non è che voglia risparmiare corrente, ma ho visto più di un router dare forfait dopo un anno e mezzo,
riscaldavano da matti e il fritzbox non è da meno, per cui se vado in vacanza dormirei più tranquillo a lasciarlo spento, anche tu .... se saresti d'accordo Laughing Laughing Laughing

Quindi io farò così: tiro un cavo dal combinatore telefonico dritto alla FON 2, ed un'altro cavo alla FON 1 ci attacco un telefono ed un fax.

Poi metto 3 Dect Fritzfon MTF già comprati.....in ogni stanza e buona notte al secchio.

Se non funzionasse ti chiamerò di notte per renderti partecipe delle mie angosce.

Un sentito grazie per il momento per il tuo intevento chiarificatore.

Ciao Very Happy

Tutto bene, ma nel caso di blackout il combinatore telefonico non è raggiungibile.

dlrowolleh
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da Giorgione Ven Lug 13, 2012 1:09 am

non mi dire! hai una soluzione migliore?
Very Happy Very Happy

Giorgione
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Ven Lug 13, 2012 5:14 am

la soluzione: colleghi un gruppo di continuità al fritz e hai risolto.
Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da dlrowolleh Ven Lug 13, 2012 5:39 pm

Massinge ha scritto:la soluzione: colleghi un gruppo di continuità al fritz e hai risolto.
Ciao!

Possibile che non esiste un modo più semplice.
Ho visto dei relè auto-costruiti, ma nessua soluzione da acquistare semplicemente?

Aggiungo la ricorrente lamentela:

"potevano farlo direttamente sul fritz"

dlrowolleh
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da Giorgione Ven Lug 13, 2012 10:43 pm

Massinge ha scritto:la soluzione: colleghi un gruppo di continuità al fritz e hai risolto.
Ciao!

In questo caso, la domandqa è d'obbligo, visto che probabilmente l'hai già adottata come soluzione.

Presupposto che vado in ferie per 2-3 settimane e il primo giorno un temporale mi fa scattare
il contatore. Per alimentare il Fritz per 3 settimane che caratteristiche deve avere questo UPS^?

Smile

Giorgione
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili