fritz 7390 in connessione LAN1 un pò urgente
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
fritz 7390 in connessione LAN1 un pò urgente
Ciao ho aggiornato la versione del firmware del fritz 7390 alla seg. Firmware: FRITZ!OS 05.22 Versione firmware: 84.05.22
Mi trovo a causa di frequenti cadute della linea adsl a dover installare un Modem alla porta LAN 1 e metterlo come bridge.
Nella spiegazione Mi compare il presente messaggio che spiega in modo differente la gestione della connessione su Lan 1 rispetto alla precedente versione di firmware...
Ovvero... prima al fritz si poteva dare un indirizzo statico es il modem 192.168.178.1 al fritz 192.168.178.2 di modo che al modem si potevano aprire le porte VOIP e inviarle a 192.168.178.2 e il modem si prendeva cura delle connessioni dei pc attraverso DHCP...
Ora da quanto scritto mi pare che se il modem applica i suoi indirizzi Ip e il fritz instaura la sua rete non si crea un pasticcio di tra gli Ip e i pc che si collegano vanno in crisi? Come risolvo questo problema? Grazie infinite
Mi trovo a causa di frequenti cadute della linea adsl a dover installare un Modem alla porta LAN 1 e metterlo come bridge.
Nella spiegazione Mi compare il presente messaggio che spiega in modo differente la gestione della connessione su Lan 1 rispetto alla precedente versione di firmware...
- Codice:
FRITZ!Box non viene collegato alla connessione DSL bensì al router/alla rete. Dopo di ciò, il FRITZ!Box funziona automaticamente da router e mette a disposizione una rete con un proprio intervallo di indirizzi di rete.
Internet provider
Selezionate il vostro provider di Internet:
Internet provider
Potete usare il FRITZ!Box su un accesso a Internet già disponibile. Per fare ciò, il FRITZ!Box non viene collegato alla connessione DSL bensì al router/alla rete. Dopo di ciò, il FRITZ!Box funziona automaticamente da router e mette a disposizione una rete con un proprio intervallo di indirizzi di rete.
- Collegate la presa "LAN 1" del FRITZ!Box con un cavo di rete al router/alla rete.
- Attenzione: quando si applicano le impostazioni cambia automaticamente l'intervallo di indirizzi di rete del FRITZ!Box.
Nota:
Se il FRITZ!Box non deve fungere da router bensì da parte della rete disponibile ("modalità client IP"), non è possibile usare questa impostazione. Selezionate invece come provider di Internet "Altro provider di Internet" ed eseguite le impostazioni corrispondenti.
- Collegate la presa "LAN 1" del FRITZ!Box con un cavo di rete al router/alla rete.
- Attenzione: quando si applicano le impostazioni cambia automaticamente l'intervallo di indirizzi di rete del FRITZ!Box.
Nota:
Se il FRITZ!Box non deve fungere da router bensì da parte della rete disponibile ("modalità client IP"), non è possibile usare questa impostazione. Selezionate invece come provider di Internet "Altro provider di Internet" ed eseguite le impostazioni corrispondenti.
Ovvero... prima al fritz si poteva dare un indirizzo statico es il modem 192.168.178.1 al fritz 192.168.178.2 di modo che al modem si potevano aprire le porte VOIP e inviarle a 192.168.178.2 e il modem si prendeva cura delle connessioni dei pc attraverso DHCP...
Ora da quanto scritto mi pare che se il modem applica i suoi indirizzi Ip e il fritz instaura la sua rete non si crea un pasticcio di tra gli Ip e i pc che si collegano vanno in crisi? Come risolvo questo problema? Grazie infinite
alle9- Avanzato
- Numero di messaggi : 116
Re: fritz 7390 in connessione LAN1 un pò urgente
Ciao , prendi la mia risposta con le molle ... visto che ho il 7390 da 2 giorni ...
mi pare di aver visto questa nota quando si sceglie la modalità
Acesso Disponibile via Lan
"Nota:
Se il FRITZ!Box non deve fungere da router bensì da parte della rete disponibile ("modalità client IP"), non è possibile usare questa impostazione. Selezionate invece come provider di Internet "Altro provider di Internet" ed eseguite le impostazioni corrispondenti. "
FORSE quindi và scelta la modalità Accesso Disponibile via Lan se vuoi che lui faccia la sua sottorete e da server DHCP
mentre
Altro Provider Internet - Connessione .- Modem o Router Esterno
Modem o router esterno
"Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" ad un modem o ad un router esterno già disponibile."
se vuoi i 2 sulla stessa lan
mi pare di aver visto questa nota quando si sceglie la modalità
Acesso Disponibile via Lan
"Nota:
Se il FRITZ!Box non deve fungere da router bensì da parte della rete disponibile ("modalità client IP"), non è possibile usare questa impostazione. Selezionate invece come provider di Internet "Altro provider di Internet" ed eseguite le impostazioni corrispondenti. "
FORSE quindi và scelta la modalità Accesso Disponibile via Lan se vuoi che lui faccia la sua sottorete e da server DHCP
mentre
Modem o router esterno
"Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" ad un modem o ad un router esterno già disponibile."
se vuoi i 2 sulla stessa lan
cappe73- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Visto che anch'io sono nella stessa situazione (devo mantenere il vecchio Netgear 834v3 come modem per poder settare l'ADSL1 che mi garantisce 2400 di down vs i 341 del 7390)
ho provato l'impostazione
e in questo modo puoi settare l'Ip del 7390 cliccando "Cambiare le Impostazioni della connessione"
nella stassa Lan del modem e mettere l'Ip del modem come default gateway
Se mantieni gli stessi indirizzi di prima e gli instradamenti sono già presenti sul modem dovresti già essere arrivato.
ho provato l'impostazione
e in questo modo puoi settare l'Ip del 7390 cliccando "Cambiare le Impostazioni della connessione"
nella stassa Lan del modem e mettere l'Ip del modem come default gateway
Se mantieni gli stessi indirizzi di prima e gli instradamenti sono già presenti sul modem dovresti già essere arrivato.
cappe73- nuovo utente
Ho provato intanto la soluzione che mi hai proposto, ma trovo qualche difficoltà:
al modem ho dato l'indirizzo 192.168.178.1 al fritz 192.168.178.2
Al modem Digicom ho aperto le porte VOIP :
ora la stessa tabella è stata ripetuta sulle porte di triggering è corretto pensare che il server IP address sia il modem e ilremote host è il fritz? o viceversa?
Dopo questo ho dato al fritz l'indirizzo statico 192.168.178.2 maschera 255.255.255.0 e gateway 192.168.178.1
Per il DHCP a questo punto dovrebbe pensarci il modem? nella voce Enable DHCP Server del modem
Start IP Address: 192.168.178.2 oppure avendo già staticamente definito il fritz devo mettere 192.168.178.3? Ma poi non mi vede più il fritz?
Chiaramente dovrò disabilitare il dhcp sul router fritz? Ma poi mi verranno settati anche gli IP che si collegano con WI-FI oppure rischio di perdere questa funzione? ho 5pc connessi in rete con DHCP tra cui uno via wi-fi e 2 stampanti di rete connessi alla Lan con Ip statici
qualcuno che ha già sistemato la cosa potrebbe aiutarmi a fare chiarezza? Grazie
al modem ho dato l'indirizzo 192.168.178.1 al fritz 192.168.178.2
Al modem Digicom ho aperto le porte VOIP :
Server Name | external port start | external port end | Protocol | internal port Start | internal port end | Server Ip Address | Remote host |
fritzvoip | 5060 | 5061 | UDP | 5060 | 5061 | 192.168.178.1 | 192.168.178.2 |
fritz voip | 3478 | 3478 | UDP | 3478 | 3478 | 192.168.178.1 | 192.168.178.2 |
fritzvoip | 7078 | 7097 | UDP | 7078 | 7097 | 192.168.178.1 | 192.168.178.2 |
fritzvoip | 443 | 443 | tcp/udp | 443 | 443 | 192.168.178.1 | 192.168.178.2 |
ora la stessa tabella è stata ripetuta sulle porte di triggering è corretto pensare che il server IP address sia il modem e ilremote host è il fritz? o viceversa?
Dopo questo ho dato al fritz l'indirizzo statico 192.168.178.2 maschera 255.255.255.0 e gateway 192.168.178.1
Per il DHCP a questo punto dovrebbe pensarci il modem? nella voce Enable DHCP Server del modem
Start IP Address: 192.168.178.2 oppure avendo già staticamente definito il fritz devo mettere 192.168.178.3? Ma poi non mi vede più il fritz?
Chiaramente dovrò disabilitare il dhcp sul router fritz? Ma poi mi verranno settati anche gli IP che si collegano con WI-FI oppure rischio di perdere questa funzione? ho 5pc connessi in rete con DHCP tra cui uno via wi-fi e 2 stampanti di rete connessi alla Lan con Ip statici
qualcuno che ha già sistemato la cosa potrebbe aiutarmi a fare chiarezza? Grazie
alle9- Avanzato
- Numero di messaggi : 116
Ciao, il remote host dovrebbe essere quello che vuoi raggiungere, nel tuo caso il fritz e quindi il 178.2
L'indirizzo inizlae del dhcp deve essere come minimo 3, ti consiglio di partire da 100 così sai che i primi 99 li puoi mettere
fissi a tuo piacimento
Come server dhpc penso che tu possa utilizzare sia il modem che il fritz, l'importante è che non vengano utilizzati insieme
sulla stessa fascia di indirizzi ... al fritz fai sganciare dal 100 al 150 e al modem dal 151 al 200
L'indirizzo inizlae del dhcp deve essere come minimo 3, ti consiglio di partire da 100 così sai che i primi 99 li puoi mettere
fissi a tuo piacimento
Come server dhpc penso che tu possa utilizzare sia il modem che il fritz, l'importante è che non vengano utilizzati insieme
sulla stessa fascia di indirizzi ... al fritz fai sganciare dal 100 al 150 e al modem dal 151 al 200
cappe73- nuovo utente
cmq meglio abilitare il dhcp solo su uno dei 2 onde evitare conflitti anche su range diversi
cappe73- nuovo utente
Argomenti simili
» Fritz 7170 e 7390 collegati tramite Lan1 problemi
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» Fritz!Box 7390 e connessione Alice Business
» Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
» connessione remota di Fritz!Box 7390 con Fastweb e dyndns
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» Fritz!Box 7390 e connessione Alice Business
» Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
» connessione remota di Fritz!Box 7390 con Fastweb e dyndns