Lo SCARRAFONE, ovvero il wlan 7270 V3 plus della 1&1
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lo SCARRAFONE, ovvero il wlan 7270 V3 plus della 1&1
Salve gente mi e' arrivato da qualche giorno e famiglia permettendo sono riuscito a mettere il fw internazionale.
Ho girovagato in lungo e in largo sia qui che su altri forum ma i post sono talmente vecchi che non si trova nessuna procedura passo passo. Spero di fare cosa gradita esponendo quello che ho fatto io dopo parecchi post letti.
Bene! Dopo aver letto qualcosa come 350 post mi sono stufato ed ho fatto una prova.
Sul ftp di avm e' appena uscita una recovery internazionale con fw 74.5.6, lo scarrafone usato al massimo vi puo' arrivare con il fw 74.5.5 che e' quello presente sul sito della 1&1.
quindi andate sul sito ftp della avm e prendetevi la recovery internazionale e mettetela da parte.
collegate il telefono alla porta fon1 e componente come da wiki il codice per accedere da telnet.
Aprite una finestra cmd e digitate telnet (ip del fritz)
quando siete entrati con telnet inserite questo:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
(potete copiarlo ed incollarlo dentro la finestra se usate xp)
premete invio
inserite poi questo:
/sbin/reboot
premete invio e lo scarrafone si riavvia.
Dopo il riavvio io ho avuto varie difficolta' perche' dopo pochi secondi che agganciava la rete mi riportava cavetto scollegato... PANICO....
spengo lo scarrafone e avvio la recovery, procedo come da wiki con ip statico, riavviando xp ecc. ecc.
appena arriva la schermata di ricerca dello scarrafone lo accendo pochi secondi e si avvia l'upgrade , fine upgrade riavvio di xp ecc ecc tutto come da wiki.
Per non so quale strano motivo mi ha continuato a dare cavetto scollegato al riavvio per almeno 5 minuti, cambio porta ethernet dalla 1 alla 3 accedo alla pagina web dello scarrafone e mi chiede quale lingua voglio usare ( italiano ovvio ) setto tutto.
Ora ha il fw 74.5.6, mancano alcune cose, come ad esempio attivare e disattivare il dhcp e impostare il range di ip, sta parte nella interfaccia web non c'e' ma per ora va bene cosi, multi lingua e multi annex per il resto vedremo con calma.
Vi avviso che il mio all'avvio e' un po lento, prima di aprire la pagina web di configurazione ci mette qualche minuto pero' poi va alla grande. questa notte lo collego al posto del vigor 2700.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi ha preso lo scarrafone come me e di aver postato nella sezione giusta.
P.S.
La porta telnet verra' disattivata dal recovery del fw che resetta tutte le impostazioni precedenti, per riattivarla dovete collegare il telefono e rifare il numero.
Ho girovagato in lungo e in largo sia qui che su altri forum ma i post sono talmente vecchi che non si trova nessuna procedura passo passo. Spero di fare cosa gradita esponendo quello che ho fatto io dopo parecchi post letti.
Bene! Dopo aver letto qualcosa come 350 post mi sono stufato ed ho fatto una prova.
Sul ftp di avm e' appena uscita una recovery internazionale con fw 74.5.6, lo scarrafone usato al massimo vi puo' arrivare con il fw 74.5.5 che e' quello presente sul sito della 1&1.
quindi andate sul sito ftp della avm e prendetevi la recovery internazionale e mettetela da parte.
collegate il telefono alla porta fon1 e componente come da wiki il codice per accedere da telnet.
Aprite una finestra cmd e digitate telnet (ip del fritz)
quando siete entrati con telnet inserite questo:
echo "firmware_version avme" > /proc/sys/urlader/environment
(potete copiarlo ed incollarlo dentro la finestra se usate xp)
premete invio
inserite poi questo:
/sbin/reboot
premete invio e lo scarrafone si riavvia.
Dopo il riavvio io ho avuto varie difficolta' perche' dopo pochi secondi che agganciava la rete mi riportava cavetto scollegato... PANICO....
spengo lo scarrafone e avvio la recovery, procedo come da wiki con ip statico, riavviando xp ecc. ecc.
appena arriva la schermata di ricerca dello scarrafone lo accendo pochi secondi e si avvia l'upgrade , fine upgrade riavvio di xp ecc ecc tutto come da wiki.
Per non so quale strano motivo mi ha continuato a dare cavetto scollegato al riavvio per almeno 5 minuti, cambio porta ethernet dalla 1 alla 3 accedo alla pagina web dello scarrafone e mi chiede quale lingua voglio usare ( italiano ovvio ) setto tutto.
Ora ha il fw 74.5.6, mancano alcune cose, come ad esempio attivare e disattivare il dhcp e impostare il range di ip, sta parte nella interfaccia web non c'e' ma per ora va bene cosi, multi lingua e multi annex per il resto vedremo con calma.
Vi avviso che il mio all'avvio e' un po lento, prima di aprire la pagina web di configurazione ci mette qualche minuto pero' poi va alla grande. questa notte lo collego al posto del vigor 2700.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi ha preso lo scarrafone come me e di aver postato nella sezione giusta.
P.S.
La porta telnet verra' disattivata dal recovery del fw che resetta tutte le impostazioni precedenti, per riattivarla dovete collegare il telefono e rifare il numero.
Ultima modifica di ishka il Ven Feb 17, 2012 7:00 am - modificato 1 volta.
ishka- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Re: Lo SCARRAFONE, ovvero il wlan 7270 V3 plus della 1&1
le cose che dici che mancano nell'interfaccia le avrai se riattivi la modalità esperto dal menu system dell'interfaccia stessa. Ottima guida per newbe.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
il problema che e' gia' settato con il menu' esperti e non si trova nulla.
Cmq controllo meglio hai visto mai che mi son sbagliato altrimenti vado di telenet per il momento e poi tarocco il firmware non sono bravo a programmare ma so de tigna buona... :-D
Cmq controllo meglio hai visto mai che mi son sbagliato altrimenti vado di telenet per il momento e poi tarocco il firmware non sono bravo a programmare ma so de tigna buona... :-D
ishka- nuovo utente
Salve, volevo chiedere ad ishka se ha novità, ho appena portato il mio scarrafone 7270 v3 della 1&1 (HW REV 145) al fw internazionale, vede da pagina aggiornamenti la disponibilità del fw 74.05.06, volevo chiedere ha provato ad aggiornare direttamente da interfaccia web senza sessione telnet, ma sopratutto se ne vale la pena. Grazie
pierfo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
pierfo ha scritto:Salve, volevo chiedere ad ishka se ha novità, ho appena portato il mio scarrafone 7270 v3 della 1&1 (HW REV 145) al fw internazionale, vede da pagina aggiornamenti la disponibilità del fw 74.05.06, volevo chiedere ha provato ad aggiornare direttamente da interfaccia web senza sessione telnet, ma sopratutto se ne vale la pena. Grazie
perdonami per il ritardo ma leggo solo ora...
come ho detto nel post iniziale, lo scarrafone e' arrivato con il fw 74.05.05 e la recovery utile apparsa nell'ftp della avm in versione internazionale e' la 74.05.06 quindi altri aggiornamenti non me ne chiede e non ne ho fatto il tempo e' tiranno....
come vedi anche dalla data della mia risposta
La sezione telnet mi e' servita per cambiare il vendor da 1&1 ad avme altrimenti la recovery non funziona. E che sia vendor avme e non avm altrimenti non funziona.
ishka- nuovo utente
Ok, grazie ishka
pierfo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
Argomenti simili
» wlan 7270 ( lo scarrafone ) dove e' il menu' per il dns?
» Problemi con i DNS del Fritz!Box (vale per tutti i modelli)
» [RISOLTO] 7270 lo scarrafone. Cerco file di configurazione.
» Fritz wlan repeater con modem adsl2+ della telecom
» FRITZ!Box Fon WLAN 7270 musica MOH
» Problemi con i DNS del Fritz!Box (vale per tutti i modelli)
» [RISOLTO] 7270 lo scarrafone. Cerco file di configurazione.
» Fritz wlan repeater con modem adsl2+ della telecom
» FRITZ!Box Fon WLAN 7270 musica MOH
Pagina 1 di 1