Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....

4 partecipanti

Andare in basso

fritz 7390 e bridge o wds o ponte con .... Empty fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....

Messaggio Da softgallo Gio Feb 16, 2012 3:45 am

Ciao a tutti

sono Gianluca, ho da poco tempo un fritz 7390, per prima cosa seguirò la guida sul router alice gate pirelli, per sostituirlo al modem di alice...

una volta fatto questo, ho la necessità di effettuare un bridge con un altro router wifi... in sostanza possiedo altri 2 router, uno è un netgear dg834g, mentre l'altro è un drytek 2910 dual wan entrambi wifi.

ho necessita di creare una sorta di bridge tra il fritz 7390 e uno dei due router sopra menzionati.

qualcuno gentilmente, se li conosce, mi può dare qualche dritta su come va configurato un bridge per fare in modo che poi una volta instaurato il collegamento, al secondo router (drytek o netgear), ci devo collegare una stampante di rete.

in modo che dal mio pc, posso pingare e quindi raggiungere la stampante di rete, che attraverso il bridge mi comunica in wifi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

ciao ciao
Gianluca.

softgallo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

fritz 7390 e bridge o wds o ponte con .... Empty Re: fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....

Messaggio Da DANIELONE Gio Feb 16, 2012 4:18 am

Ciao e benvenuto.
Scusa la domanda stupida, ma tutto questo nella stessa struttura ???
Ti trovi per caso nello stesso impianto elettrico ????
Se si, invece di sbatterti, perchè non ti compri 2 moduli power line ??
Si trovano di varie velocità e prezzi e risolvono un sacco di problemi di vita Razz
Ciau.

fritz 7390 e bridge o wds o ponte con .... 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6931

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

fritz 7390 e bridge o wds o ponte con .... Empty Re: fritz 7390 e bridge o wds o ponte con ....

Messaggio Da lukas78 Gio Feb 16, 2012 4:34 am

softgallo ha scritto:Ciao a tutti

sono Gianluca, ho da poco tempo un fritz 7390, per prima cosa seguirò la guida sul router alice gate pirelli, per sostituirlo al modem di alice...

una volta fatto questo, ho la necessità di effettuare un bridge con un altro router wifi... in sostanza possiedo altri 2 router, uno è un netgear dg834g, mentre l'altro è un drytek 2910 dual wan entrambi wifi.

ho necessita di creare una sorta di bridge tra il fritz 7390 e uno dei due router sopra menzionati.

qualcuno gentilmente, se li conosce, mi può dare qualche dritta su come va configurato un bridge per fare in modo che poi una volta instaurato il collegamento, al secondo router (drytek o netgear), ci devo collegare una stampante di rete.

in modo che dal mio pc, posso pingare e quindi raggiungere la stampante di rete, che attraverso il bridge mi comunica in wifi.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

ciao ciao
Gianluca.

ma la stampante di rete è pure quella wireless o no?

senno sarebbe ancora tutto piu semplice, senza bisogno di fare bridge---

lukas78
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 43

Messaggio Da Massinge Gio Feb 16, 2012 5:41 am

Se i due router menzionati hanno il WDS o i client-bridge mode hai qualche possibilità altrimenti no.
Basta un comune access point in client bridge mode e una stampante di rete (LAN,Ethernet) per fare quello che dici tu.

Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da softgallo Gio Feb 16, 2012 9:53 am

Ciao a tutti, grazie per i consigli

allora stasera ho configurato il 7390 ed ho sostituito l'alice gate, tutto perfetto, va una meraviglia.

ora mi sono accorto di uno strano fatto, mi pare di aver letto qualcosa in giro, sul 7390 solo la porta switch 1 e gigabit, le altre 3 collegandole ad uno switch gigabit me le da tutte e tre a 100...... consigli???

ho configurato anche il fritz mt-f telefono voip e dect come dect, funza alla perfezione pure questo.

domani provo a creare se mi e possibile il ponte o wds o bridge, per vedere la stampante, anche io avevo pensato a dei power ethernet pero vorrei usare se possibile cio che ho già in casa, vedremo.

ciao ciao
Gianluca

softgallo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili