Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Provider voip con caller ID: solo betamax ?

+2
graymalking
caps64
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Provider voip con caller ID: solo betamax ? - Pagina 2 Empty Provider voip con caller ID: solo betamax ?

Messaggio Da caps64 Ven Dic 30, 2011 9:52 am

Promemoria primo messaggio :

sto cercando di capire quale provider voip adottare, non ho grandi esigenze, mi interessa per chiamare numeri fissi in italia e che permetta di impostare il caller ID (ad es il proprio numero fisso o di gsm) così da essere riconosciuti dal destinatario.

da quel che ho letto finora mi pare interessante voipbusterpro che attualmente per 15 euro mi darebbe un anno free ai fissi italia (e non solo) ma vorrei capire meglio come funziona:
- il credito di 10 eur di traffico incluso ha una scadenza o può essere usato anche dopo i 365 giorni free e quindi con quei 10 euro si può andare avanti altri altri 500 min (2c/min) ?
- alcuni post sul forum segnalano che viene applicato uno scatto alla risposta ma sul sito (scarno) di voipbusterpro non ne trovo traccia, ho letto che cambiano spesso tariffe quindi vorrei una info aggiornata, se qualcuno lo usa...
- il caller ID ho letto che con un trucco si riesce a impostarlo e a farlo arrivare: si può far visualizzare il numero che si vuole e funziona bene ?

io finora nella mia prima settimana col fritz ho provato:
- i 10 min di prova con voicee.net ma non consente di impostare il caller ID, dal fritz si può solo sopprimere e il destinatario visualizza anonimo
- ho registrato un numero geografico free con messagenet.it ma da quel che leggo sul loro sito si può inviare come caller ID solo il loro numero geografico e non quello che voglio io. non danno credito di prova quindi continuo a cercare di meglio
- ehiweb.it offre 100 min di prova in 30 gg, mi sono registrato oggi ma non ho ancora ricevuto conferma e codici di accesso quindi ancora non so come funzioni.
- eutelia mi pare di capire che sia in fase di smobilitazione, vale ancora la pena di considerarla ?
- altri validi ce ne sono ?
grazie, ciao!

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189

Torna in alto Andare in basso

Provider voip con caller ID: solo betamax ? - Pagina 2 Empty configurazione

Messaggio Da mixuri Sab Mag 18, 2013 9:50 pm

Anche io ho registrato un numero con Ehiweb.it, ma non riesco a chiamare. Mi puoi dire tu come hai fatto la configurazione, io ho un Fritz 7390 collegato via chiave UMTS con scheda wind.

caps64 ha scritto:grazie gray,
interessante questo sandboxie, lo proverò. io per i test uso virtualpc, se ci devo lavorare invece vmware.

mi è arrivata la mail di conferma attivazione di ehiweb.it: configurato al volo e funziona in pratica danno 1,8 EUR di credito, corrispondente a 100 min a fissi ita con la tariffazione che ho scelto, cioè 1.80c/min senza scatto e a secondo, x chiamate brevi.

prima chiamata, osservazioni:
- audio ottimo, meglio della linea fissa infostrada
- dopo 7-8 min la chiamata è caduta perchè è partita la connessione adsl, ma penso sia un prob del frtiz che da un paio di giorni ogni tanto si disallinea. le ultime due volte è successo in effetti proprio durante chiamate voip...
- id chiamante visualizzato: è il numero geografico assegnatomi da ehiweb Sad provato a mettere il mio nell'impostazione del fritz numero voip (stile betamax) ma nisba. cmq sempre meglio di un numero gsm di turno come con voicee
- sul sito ehiweb.it il credito non viene aggiornato in tempo reale ma una volta all'ora circa
- addebitati 14c, quindi giusto

adesso per un mese dovrei essere a posto e quindi posso scegliere con calma il betamax + adatto mentre prosegue il collaudo del fritz.
ciao!

mixuri
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Provider voip con caller ID: solo betamax ? - Pagina 2 Empty Re: Provider voip con caller ID: solo betamax ?

Messaggio Da caps64 Mar Mag 21, 2013 12:39 am

dunque è da oltre un anno che non lo uso più, ma ai tempi era così:
- server: voip.vivavox.it
- user: il numero geografico ehiweb che ti hanno assegnato
- pwd: la schifezza assegnata da loro

porte di default, niente di strano quindi.
con 7390 e connessione wind su linea fissa funzionava regolarmente
ciao!

caps64
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189

Provider voip con caller ID: solo betamax ? - Pagina 2 Empty Re: Provider voip con caller ID: solo betamax ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili