7270 v3 dalla germania: portarlo in italiano e Annex A.
+5
fabio
alepanz
Annex
Massinge
ettoreve
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
7270 v3 dalla germania: portarlo in italiano e Annex A.
Salve ragazzi .............cerco aiuto
In questi giorni ho comperato un 7270 V3 in Germania
Seriale A323 351 XX XXX XXX firmware 74 05 05
ahime ! tutto in tedesco non ci capisco niente come posso fare per
portarlo alla versione italiana?
Ho modificato il cavo a y sostituendo la spina rj45 dell'adsl con un rj11 per
poterla inserire nella presa ma segnale adsl niente , forse sara' Annex B.
Non so come fare ! qualcuno puo' aiutarmi ? sono giorni che cerco di capirci
qualcosa leggendo qua' e la senza arrivare a nulla probabilmente frutto della mia non piu' tenera eta'
Un caloro grazie a tutti coloro che mi sopporteranno in questo meraviglioso forum
In questi giorni ho comperato un 7270 V3 in Germania
Seriale A323 351 XX XXX XXX firmware 74 05 05
ahime ! tutto in tedesco non ci capisco niente come posso fare per
portarlo alla versione italiana?
Ho modificato il cavo a y sostituendo la spina rj45 dell'adsl con un rj11 per
poterla inserire nella presa ma segnale adsl niente , forse sara' Annex B.
Non so come fare ! qualcuno puo' aiutarmi ? sono giorni che cerco di capirci
qualcosa leggendo qua' e la senza arrivare a nulla probabilmente frutto della mia non piu' tenera eta'
Un caloro grazie a tutti coloro che mi sopporteranno in questo meraviglioso forum
ettoreve- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: 7270 v3 dalla germania: portarlo in italiano e Annex A.
Ho cambiato il titolo del topic perchè era troppo generico, non me ne volere, ma così chi avrà il tuo stesso problema avrà un riferimento.
Per prima cosa ti consiglio di attivare la modalità esperto (expetransich) che trovi nel menu "system" del fritz (pagina web su 192.168.178.1).
Poi impostare una password sempre dal menu system--->passwort;
Ora sei pronto per fare un aggiornamento firmware, scaricati questo:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129
(è necessaria una nuova registrazione)
infine lo carichi dal menu system-->firmware update dove c'è un pulsante sfoglia che ti consente di scegliere i lfirmware che hai scaricato precedentemente nel pc.
Quindi clicchi sul pulsante di comferma (ora non mi ricordo cosa c'è scritto ma è il primo a sinistra se non erro).
Ti appare uan finestra che ti dice che il firmware non è originale, tu comunque clicca sul pulsante per continuare l'update.
Alla fine il fritz si riavvia col nuovo firmware e ti consente la scelta di annex e lingua.
Fa sapere se hai problemi.
Se tutto va bene poi lo potrai aggiornare col firmware internazionale originale AVM.
Ciao!
Per prima cosa ti consiglio di attivare la modalità esperto (expetransich) che trovi nel menu "system" del fritz (pagina web su 192.168.178.1).
Poi impostare una password sempre dal menu system--->passwort;
Ora sei pronto per fare un aggiornamento firmware, scaricati questo:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129
(è necessaria una nuova registrazione)
infine lo carichi dal menu system-->firmware update dove c'è un pulsante sfoglia che ti consente di scegliere i lfirmware che hai scaricato precedentemente nel pc.
Quindi clicchi sul pulsante di comferma (ora non mi ricordo cosa c'è scritto ma è il primo a sinistra se non erro).
Ti appare uan finestra che ti dice che il firmware non è originale, tu comunque clicca sul pulsante per continuare l'update.
Alla fine il fritz si riavvia col nuovo firmware e ti consente la scelta di annex e lingua.
Fa sapere se hai problemi.
Se tutto va bene poi lo potrai aggiornare col firmware internazionale originale AVM.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Un grazie a Massinge per avermi aiutato
Ho fatto come tu mi hai consigliato , ho caricato il firmware :
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129.
Sono riuscito finalmente a portarlo in italiano e farlo funzionare in Annex A
Tutto perfetto
Ho provato ad aggiornare col firmware internazionale originale AVM. niente non lo acetta mi si blocca. Per ritornare indietro devo fare il recovery per poi installare nuovamente il firmware da te consigliato.
Ho installato il telefono fritz fon MT F pero' anche lui parla solo inglese e tedesco , cosi' smanettando , sono andato in aggiorna firmware ,cancellando nuovamente il lavoro svolto
Non c'e' un sistema per portare in italiano fritz fon MT F
Certo in un aiuto e collaborazione degli amici del forum anticipatamente ringrazio
Ho fatto come tu mi hai consigliato , ho caricato il firmware :
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129.
Sono riuscito finalmente a portarlo in italiano e farlo funzionare in Annex A
Tutto perfetto
Ho provato ad aggiornare col firmware internazionale originale AVM. niente non lo acetta mi si blocca. Per ritornare indietro devo fare il recovery per poi installare nuovamente il firmware da te consigliato.
Ho installato il telefono fritz fon MT F pero' anche lui parla solo inglese e tedesco , cosi' smanettando , sono andato in aggiorna firmware ,cancellando nuovamente il lavoro svolto
Non c'e' un sistema per portare in italiano fritz fon MT F
Certo in un aiuto e collaborazione degli amici del forum anticipatamente ringrazio
ettoreve- nuovo utente
scaricati questo dal repository:
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=6
ed invialo al fritz come se fosse un semplice aggiornamento firmware. Al riavvio dovresti poter installare il firmware internazionale originale avm.
fa sapere.
Ciao!
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=6
ed invialo al fritz come se fosse un semplice aggiornamento firmware. Al riavvio dovresti poter installare il firmware internazionale originale avm.
fa sapere.
Ciao!
ettoreve ha scritto:Non c'e' un sistema per portare in italiano fritz fon MT F
Sì, questo lo si può fare installando gli ultimi firmware xx.05.xx internazionali ed impostando l'interfaccia del fritz nella lingua voluta (quella dell'MT-F è legata a quella del fritz) che però soffrono di diversi problemi vedi:quì
Ora se le caratteristiche "incriminate", almeno per il momento, non ti servono ed il driver adsl a bordo non fa a cazzotti con la tua adsl puoi installare uno dei firmware serie xx.05.04 o xx.05.05 (indipendentemente dal modello) ed ottenere l'interfaccia in italiano per l'MT-F aggiornando il firmware del telefono (versione attuale: 01.02.48 ma in fase di ricerca viene indicata come 2.48) una volta caricato quello del router.
Ciao
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Grazie Massinge
Aggiornato all'ultimo firmware internazonale in italiano e annex A
Anche il telefono ora parla italiano , ottima anche la radio ho trovato qualche indirizzo
Non riesco a trovare indirizzi Feed rss delle ultime notizie , ma con un po' di pazienza
Aggiornato
FRITZbox 74.05.05 FRITZfon on MT-F 01.02.48
Devo chiedere due ultime cose : esiste la possibilita di spegnere e riaccendere il Fritz.box
da remoto ( in questo modo cambio numero ip per un successivo donwload )
Altro esiste la possibilita' di inserire i DNS. direttamente nel Fritz x evitare censura (il vecchio Belkin dismesso aveva queste due possibilita')
Grazie
Aggiornato all'ultimo firmware internazonale in italiano e annex A
Anche il telefono ora parla italiano , ottima anche la radio ho trovato qualche indirizzo
Non riesco a trovare indirizzi Feed rss delle ultime notizie , ma con un po' di pazienza
Aggiornato
FRITZbox 74.05.05 FRITZfon on MT-F 01.02.48
Devo chiedere due ultime cose : esiste la possibilita di spegnere e riaccendere il Fritz.box
da remoto ( in questo modo cambio numero ip per un successivo donwload )
Altro esiste la possibilita' di inserire i DNS. direttamente nel Fritz x evitare censura (il vecchio Belkin dismesso aveva queste due possibilita')
Grazie
ettoreve- nuovo utente
Massinge ha scritto:scaricati questo dal repository:
fa sapere.
Ciao!
Scusate, riesumo il post per non crearne uno nuovo.
Ho lo stesso problema di ettoreve, quindi in teoria una volta ripristinato e caricato firm per renderlo internazionale devo caricare il file come tu hai consigliato nella risposta che ho quotato.
Ma lo devo caricare direttamente TAR oppure lo devo scompattare e installare il file INSTALL in esso contenuto?
Grazie
alepanz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Caricalo così come lo scarichi forzando l'update quando richiesto.
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Perfetto grazie
Risolto ora è perfetto
Risolto ora è perfetto
alepanz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Ciao a tutti.
Anche io sono un possessore del 7270 V3, versione tedesca, purtroppo. E di tedesco non ci capisco niente.
Ho il vecchio modem che mi sta abbandonando e quindi sto cercando di far funzionare il 7270 prima di rimanere senza connessione.
Ho provato i vari passi qui indicati, ma mi sono subito fermato per la mancanza di autorizzazione da parte dell'amministratore a scaricare dal repository il
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129 .
Potete, per cortesia, far qualcosa?
P.S. mi sono registrato come FP.
Grazie.
Anche io sono un possessore del 7270 V3, versione tedesca, purtroppo. E di tedesco non ci capisco niente.
Ho il vecchio modem che mi sta abbandonando e quindi sto cercando di far funzionare il 7270 prima di rimanere senza connessione.
Ho provato i vari passi qui indicati, ma mi sono subito fermato per la mancanza di autorizzazione da parte dell'amministratore a scaricare dal repository il
http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129 .
Potete, per cortesia, far qualcosa?
P.S. mi sono registrato come FP.
Grazie.
fabio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
attivato.
Sono riuscito a installare http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=129 ed ora il mio 7270 parla italiano.
Però mi sono bloccato per il cavo a Y in dotazione che ha dei RJ45 e non RJ11.
Domani cercherò un cavo adatto da qualche elettricista se me lo fa. Ho cercato in internet, ma non ne ho trovato di pronti.
Per quanto riguarda il firmware, mi consigliate di tenere questo o di installare quello originale AVM? Quale è più stabile? E nel caso dell'originale, basta fare l'aggiornamento o debbo prima installare http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=6 come consigliato più sopra?
Grazie
Però mi sono bloccato per il cavo a Y in dotazione che ha dei RJ45 e non RJ11.
Domani cercherò un cavo adatto da qualche elettricista se me lo fa. Ho cercato in internet, ma non ne ho trovato di pronti.
Per quanto riguarda il firmware, mi consigliate di tenere questo o di installare quello originale AVM? Quale è più stabile? E nel caso dell'originale, basta fare l'aggiornamento o debbo prima installare http://www.anime80.com/repository/index.php?option=com_remository&Itemid=53&func=fileinfo&id=6 come consigliato più sopra?
Grazie
fabio- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Se vuoi tieni il fw attuale altrimenti dovrai portare il brand ad avme, o con il tool che hai trovato oppure tramite telnet o ftp e poi fare un recovery internazionale per 7270 v3; oppure tentare di cambiare brand tramite telnet e contestualmente fare l'aggiornamento al nuovo firmware internazionale.
Sulle wiki c'è scritto come sbrandizzare.
Ciao!
Sulle wiki c'è scritto come sbrandizzare.
Ciao!
Ciao Massinge,
ho comprato un 7270 v3 fmw 74.05.05
serial x052.304.00.111.097
art. 2000 2403
ho fatto suddetto ma poco dopo aver iniziato l'update il led power e info si colorano rosso e tutto si blocca.
Ho provato a fare un downgrade allla versione 74.04.88 ma arrivato alla fse mtd3 mi da errore impossibile proseguire.
Cosa posso fare?
E' possibile averlo almeno Annex A?
grazie leo
art. 2000 2403
ho fatto suddetto ma poco dopo aver iniziato l'update il led power e info si colorano rosso e tutto si blocca.
Ho provato a fare un downgrade allla versione 74.04.88 ma arrivato alla fse mtd3 mi da errore impossibile proseguire.
Cosa posso fare?
E' possibile averlo almeno Annex A?
grazie leo
leo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 15
Scusami Massinge,
problema risolto:
ho fatto prima l'update avme_annexA
poi il recovery image v. 74.05.06 internazionale e tutto è andato a buon fine.
Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti e file che metti a disposizione
Ciao leo
problema risolto:
ho fatto prima l'update avme_annexA
poi il recovery image v. 74.05.06 internazionale e tutto è andato a buon fine.
Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti e file che metti a disposizione
Ciao leo
leo- nuovo utente
Ciao a tutti, e complimenti per il forum!
Ho acquistato un fritz fon wlan 7270 e purtroppo quando mi è arrivato con molto dispiacere ho visto che è completamente in tedesco! ho seguito la guida per inserire il firmware in italiano, tutto sembra andare bene ma dopo averlo caricato non riesco ad entrare nella configurazione web e vedo che il fritz non mi assegna l'indirizzo in automatico al pc
spero di essere stato chiaro e spero anche che potrete aiutarmi
Ho acquistato un fritz fon wlan 7270 e purtroppo quando mi è arrivato con molto dispiacere ho visto che è completamente in tedesco! ho seguito la guida per inserire il firmware in italiano, tutto sembra andare bene ma dopo averlo caricato non riesco ad entrare nella configurazione web e vedo che il fritz non mi assegna l'indirizzo in automatico al pc
spero di essere stato chiaro e spero anche che potrete aiutarmi
pasq86- nuovo utente
Ciao Massinge, guardando la tua tebella del 7270 che classifica le diverse versioni scopro con stupore che il serial 304 è associato alla versione 2. A questo punto mi chiedo come mai il venditore del mio 7270 è riuscito a fare l'upgrade alla versione 3 (74.05.05)?Ciao Massinge,
grazie in anticipo per la risposta
leo- nuovo utente
@leo: nell'etichetta sotto il fritz che c'è scritto?
@pasq86: Ti devi presentare nella apposita sezione PRESENTAZIONI!
Ciao!
@pasq86: Ti devi presentare nella apposita sezione PRESENTAZIONI!
Ciao!
inserisco immagine
leo- nuovo utente
Se ti funziona correttamente il DECT con l'attuale firmware vuol dire che è un v3 (questo è ciò che posso dirti da "lontano").
la procedura per portarlo in annex A e con firmware internazionale è quella descritta in questa discussione.
Ciao!
la procedura per portarlo in annex A e con firmware internazionale è quella descritta in questa discussione.
Ciao!
Il dect funziona bene e ha anche una buona potenza di segnale a differenza della potenza di segnale della wlan che rispetto al precedente fritz 7170 è un po' basso, come mai?
è da precisare che sul fritz 7170 ho installato il firmware di annex e sul 7270 ho dovuto installare per forza il firmware originale 74.05.06 poichè il tuo fw non lo accettava.
è da precisare che sul fritz 7170 ho installato il firmware di annex e sul 7270 ho dovuto installare per forza il firmware originale 74.05.06 poichè il tuo fw non lo accettava.
leo- nuovo utente
Per la wlan: prova a cambiare canale di trasmissione.
Per il firmware: hai impostato una password e la modalità esperto? altrimenti accetta solo firmware originali!
Ciao!
Per il firmware: hai impostato una password e la modalità esperto? altrimenti accetta solo firmware originali!
Ciao!
Vorrei chiedere un altro aiuto....come detto sopra ho un 7270 v3 fon wlan tedesco. Ero riuscito a installare il custom firmware per avere l'italiano e annex a, ma purtroppo me lo hanno aggiornato ed è ritornato tedesco adesso provo a mettere qualsiasi custom firmware effettuo tutta la procedura, sembra che funzioni ma poi rientro nel'interfaccia e non è cambiato niente.
La versione attualmente installata è la 74.05.22
Grazie ancora
La versione attualmente installata è la 74.05.22
Grazie ancora
pasq86- nuovo utente
7270v3 hw rev 145 da resuscitare
Un saluto a tutti, posto qui questa richiesta, ai moderatori l'eventuale spostamento in sezione più appropriata.
Ho installato su un Fritz 7270v3 hw rev 145 marchiato 1&1 il firmware 74.04.81-change-avm-1und1_to_avme.image, nessun problema alla navigazione sia wlan che cablata, ma di riuscire a configurarlo per telefonare via VoipBuster pro non se ne parla nemmeno.
Considerandolo come un avme a tutti gli effetti, ho provato quindi ad installare il fw 74.05.23 di recente pubblicazione sul ftp avm con esiti pessimi in quanto la procedura non si è conclusa ed è andato in loop riavviandosi ogni 5 minuti, dopo 1 ora ho scollegato l'alimentazione ed ho provato a installare sia la recover-image 04.81 dal repository che la recover-image v3.05.22 dal ftp avm, senza risultati, in quanto non si riesce ad accedere all'indirizzo 191.168.178.1.
Ringrazio chi vorrà rispondere
Ho installato su un Fritz 7270v3 hw rev 145 marchiato 1&1 il firmware 74.04.81-change-avm-1und1_to_avme.image, nessun problema alla navigazione sia wlan che cablata, ma di riuscire a configurarlo per telefonare via VoipBuster pro non se ne parla nemmeno.
Considerandolo come un avme a tutti gli effetti, ho provato quindi ad installare il fw 74.05.23 di recente pubblicazione sul ftp avm con esiti pessimi in quanto la procedura non si è conclusa ed è andato in loop riavviandosi ogni 5 minuti, dopo 1 ora ho scollegato l'alimentazione ed ho provato a installare sia la recover-image 04.81 dal repository che la recover-image v3.05.22 dal ftp avm, senza risultati, in quanto non si riesce ad accedere all'indirizzo 191.168.178.1.
Ringrazio chi vorrà rispondere
pierfo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 16
porta il firmware_version in avme tramite ftp e poi fai un recovery ufficiale per il 7270 v3 internazionale e risolvi.
Ciao!
Ciao!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fritz 7270 V2 da tedesco Annex B a italiano (o inglese) Annex A
» 7270 v2 disconnessione dalla DSL
» 7140 AOL dalla Germania
» [Risolto] 7270 tedesco: trasformazione in inglese o italiano
» Fritbox in Germania con interfaccia in italiano
» 7270 v2 disconnessione dalla DSL
» 7140 AOL dalla Germania