Utilizzo particolare del FritzBox
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Utilizzo particolare del FritzBox
Salve
Premetto che non ho mai utilizzato un apparato FritzBox
Ho per un mio cliente un problema di passaggio cavi per una rete telefonica su un complesso aziendale costituito da vari (4) edifici distanti 150/200mt fra di loro.
Ho pensato di utilizzare con sistema di rete wireless un apparato voip per eliminare il passaggio di cavi in rame, però la zona non è coperta da rete internet nè per il momento il cliente ha l'intenzione di installare un apparato sat.
Vengo alla domanda : installando un apparato FritzBox magari il 7390 o anche il 7270 e collegando in ingresso solo la linea di arrivo telefonica analogica, quindi senza internet, posso far collegare in wifi apparati voip che agganciano per le chiamate esterne in entrata ed in uscita la sola linea analogica?
Grazie
Premetto che non ho mai utilizzato un apparato FritzBox
Ho per un mio cliente un problema di passaggio cavi per una rete telefonica su un complesso aziendale costituito da vari (4) edifici distanti 150/200mt fra di loro.
Ho pensato di utilizzare con sistema di rete wireless un apparato voip per eliminare il passaggio di cavi in rame, però la zona non è coperta da rete internet nè per il momento il cliente ha l'intenzione di installare un apparato sat.
Vengo alla domanda : installando un apparato FritzBox magari il 7390 o anche il 7270 e collegando in ingresso solo la linea di arrivo telefonica analogica, quindi senza internet, posso far collegare in wifi apparati voip che agganciano per le chiamate esterne in entrata ed in uscita la sola linea analogica?
Grazie
tomtomfive- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Utilizzo particolare del FritzBox
Ciao, la tua domanda è un po' ambigua: se dici voip intendi chiamate tramite rete globale = Internete oppure locale = Lan.
Se vuoi collegare tra loro gli edifici per comunicazione interna ti conviene attivare il server sip del fritz (cerca sul forum ne abbiamo già parlato).
Se il tuo scopo è anche quello di condividere la linea analogica (RTG), dovresti rivolgerti verso altri dispositivi in aggiunta al fritz, vedi link1 link2
Ciao.
Se vuoi collegare tra loro gli edifici per comunicazione interna ti conviene attivare il server sip del fritz (cerca sul forum ne abbiamo già parlato).
Se il tuo scopo è anche quello di condividere la linea analogica (RTG), dovresti rivolgerti verso altri dispositivi in aggiunta al fritz, vedi link1 link2
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
Lo scopo principale è condividere la linea telefonica analogica, perchè in uscita senza connessione internet non potrei allacciarmi ad un provider SIP, quindi se ho capito bene devo attivare il server interno SIP del Fritz e collegare gli apparati terminale in questo caso penso di utilizzare apparati portatili con connessione di rete WIFI predisponendo ripetitori per il segnale WLAN nell'area di utilizzo.
Per comunicazioni interne di 3 dispositivi pensi che debba collegare anche un centralino PBX oppure il server SIP del Fritz riesce a gestirli?
Grazie
Per comunicazioni interne di 3 dispositivi pensi che debba collegare anche un centralino PBX oppure il server SIP del Fritz riesce a gestirli?
Grazie
tomtomfive- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Il fritz può gestire i 3 dispositivi, tutto dipende dalla qualità della rete interna, dalla flessibilità e complessità delle regole per effettuare, inoltrare, trasferire le chiamate. Ti consiglio di dare un'occhiata ai manuali, in italiano, presenti sul sito avm, e confrontare le caratteristiche presenti con quelle di pbx, nei precedenti link , oppure basati su asterisk per capire con quale dei due dispositivi puoi risolvere al meglio e più velocemente.
Ciao.
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
Argomenti simili
» Fritzbox e TIM FIBRA - configurazione particolare
» Problema utilizzo Fritzbox 7390 e videosorveglianza
» fritzbox 6890 LTE utilizzo numero mobile
» FritzBox Fon Wlan: possibilità di utilizzo su linea TeleTu.
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
» Problema utilizzo Fritzbox 7390 e videosorveglianza
» fritzbox 6890 LTE utilizzo numero mobile
» FritzBox Fon Wlan: possibilità di utilizzo su linea TeleTu.
» Utilizzo Fritzbox 7590 (+SFP + MC) su linea Wind FTTH in sostituzione di modem Wind
Pagina 1 di 1