INVIO FIRMWARE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
INVIO FIRMWARE
Finalmente mi è arrivato il nuovo 7390 e sono riuscito a connetterlo in rete abbastanza agevolmente, anche se intendo procedere un poco per volta ai vari collegamenti di telefonia e VOIP, dato che in questi due campi sono un neofita.
Ho letto nelle discussioni che alcuni utenti di ALICE 7 MEGA hanno avuto problemi di connessione dopo aver aggiornato il firmware alla nuova versione .87, quindi avrei un paio di domande:
1) Avendo io ancora la versione .83, come potrei fare, eventualmente, a postarla sul forum per metterla a disposizione (chiaramente vorrei postare solo il firmware e non tutto il pacchetto di configurazione )
2) Qualcuno sa se i problemi di Alice 7 mega si possono risolvere passando alla 20 Mega? Ho letto che di queste cose si è "parlato diffusamente su altri lidi" (citazione da Massinge ) ma non sono riuscito a trovarle, potreste linkarmele? Intanto grazie e saluti a tutti!
Ho letto nelle discussioni che alcuni utenti di ALICE 7 MEGA hanno avuto problemi di connessione dopo aver aggiornato il firmware alla nuova versione .87, quindi avrei un paio di domande:
1) Avendo io ancora la versione .83, come potrei fare, eventualmente, a postarla sul forum per metterla a disposizione (chiaramente vorrei postare solo il firmware e non tutto il pacchetto di configurazione )
2) Qualcuno sa se i problemi di Alice 7 mega si possono risolvere passando alla 20 Mega? Ho letto che di queste cose si è "parlato diffusamente su altri lidi" (citazione da Massinge ) ma non sono riuscito a trovarle, potreste linkarmele? Intanto grazie e saluti a tutti!
gabrieledue- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Re: INVIO FIRMWARE
1) vedi qui:
https://www.fritzbox-forum.com/t1270-7390-cambio-firmware
2) Non lo sappiamo con certezza, ne stiamo parlando in un'altro topic proprio per scoprire le cause dei mancati allineamenti. Se cerchi "7390" all'interno del forum ti fai una cultura
Ciao!
https://www.fritzbox-forum.com/t1270-7390-cambio-firmware
2) Non lo sappiamo con certezza, ne stiamo parlando in un'altro topic proprio per scoprire le cause dei mancati allineamenti. Se cerchi "7390" all'interno del forum ti fai una cultura
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Grazie Massinge .... mò comincio lo studio
P.S. Certo che sei più veloce del lampo !!!!!!!!!!
Ciao!
P.S. Certo che sei più veloce del lampo !!!!!!!!!!
Ciao!
Ciao! Mi sta venendo il mal di testa da tutte le cose nuove che leggo (non ho mai usato Telnet e mi ci vuole un po'). Intanto, giusto per testare la bontà dell'assistenza AVM, ho spedito una mail con una bella sviolinatina sulla bontà del prodotto e la richiesta di una copia della versione 84.04.83, giusto nel caso dovessi fare un dowgrade. Vediamo se arriva prima la mia testa o il file dei crukki Grazie per la pazienza!
sul sito avm è stato rimosso , comunque qui c'è una copia del firmware 84.04.83(tedesco).
Ciao.
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
@frizzo: sul sito AVM non c'è mai stato il 84.04.83 internazionale. Per quello stiam ocercando di recuperarlo originale.
Ciao!
Ciao!
scusami massinge , io sono rimasto alla numerazione del 7170 , dove il prefisso 29. indica la versione tedesca , ed il 58. quella internazionale.
Non è possibile quindi conoscere dal solo nome del file se si tratta di una versione piuttosto che l'altra ?
Se quella che ho postato prima non dovesse servire , cancello il link , oppure fai tu direttamente, e vedo se si trova questa famigerata versione.
Ciao
Non è possibile quindi conoscere dal solo nome del file se si tratta di una versione piuttosto che l'altra ?
Se quella che ho postato prima non dovesse servire , cancello il link , oppure fai tu direttamente, e vedo se si trova questa famigerata versione.
Ciao
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
Cominciano entrambi per 84. il link lo puoi lasciare, tanto sugli internazionali, essendo impostati con firmware_version avme (unica differenza) non si installa.
Se lo trovi ci fai un piacere, sui canali ufficiali non si trova.
Il firmware internazionale si distungue dal fatto che c'è scritto en-de-es-fr-it (multilingue).
Ciao!
Se lo trovi ci fai un piacere, sui canali ufficiali non si trova.
Il firmware internazionale si distungue dal fatto che c'è scritto en-de-es-fr-it (multilingue).
Ciao!
Io ho chiesto a AVM se mi mandano una copia del firmware .83 multilingue via e-mail .... se è vero che la fortuna aiuta i neofiti, spero che l'esito sarà positivo .... poi lo metto a disposizione!
Ciao.
Ciao.
gabrieledue ha scritto:Io ho chiesto a AVM se mi mandano una copia del firmware .83 multilingue via e-mail .... se è vero che la fortuna aiuta i neofiti, spero che l'esito sarà positivo .... poi lo metto a disposizione!
Ciao.
Ottimo!
Dopo una settimana è arrivata la risposta di AVM: "Solitamente non rendiamo disponibili le versioni dei firmware superati, però se vuole può inviarci una nuova richiesta spiegando i dettagli del suo problema" ...... MAH Non mi sono perso d'animo e ho spedito la nuova richiesta, naturalmente non molto diversa dalla prima se non che mi sono spinto a chiedere se potevano indicarmi il procedimento per fare il backup del firmware prima dell'upgrade ...... e mo' son curioso di vedere cosa rispondono. Certo è che la cosa comincia a solleticarmi e sarei pure disposto a puntare i piedi in caso di nuovo diniego ...... vi terrò informati Ciao!
Bene .... anzi male Dopo una ulteriore replica, l'amico di AVM mi ha scritto che avrebbe fatto un forward della segnalazione ai responsabili della sezione prodotti della casa madre per esaminare la possibilità di rendere disponibili per il download anche le versioni precedenti del firmware....... Nel frattempo mi accontento ..... anche perchè Telecom mi ha detto che la centrale cui sono collegato non supporta ancora i 20 Mega. Ciao!
Argomenti simili
» Fritz 7390 - Firmware 84.05.51 - Invio fax da interfaccia web con allegato: l'allegato non arriva
» Fritz!box 7390 con firmware 06.86 si può forzare a qualche firmware piu recente ?
» Presentazioni
» Invio fax T38 non compare
» ricezione fax ok, ma invio no
» Fritz!box 7390 con firmware 06.86 si può forzare a qualche firmware piu recente ?
» Presentazioni
» Invio fax T38 non compare
» ricezione fax ok, ma invio no
Pagina 1 di 1