Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7390 e telecom ci risiamo

+8
redshift2006
DANIELONE
Anassilao
VRox66
centouno
carlonike
Massinge
filippo79
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

7390 e telecom ci risiamo - Pagina 2 Empty 7390 e telecom ci risiamo

Messaggio Da filippo79 Lun Gen 10, 2011 7:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a Tutti, mi hanno finalmente sostituito il fritz 7390 che si era bruciato, ho visto che è uscito anche il nuovo firmware e ho fatto l'aggiornamento, solo che non ne vuole che sapere di andare con telecom.
Ho provato pure con Annex B e abbassando la senzibilità alle ionterferenze, ma niente da fare... qualcuno di voi mi sa dare una mano?

cmq ho notato che prima di fare l'aggiornamento andava, una volta fatto l'aggiornamento non è più andato.

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27

Torna in alto Andare in basso

7390 e telecom ci risiamo - Pagina 2 Empty Re: 7390 e telecom ci risiamo

Messaggio Da redshift2006 Gio Gen 13, 2011 3:36 am

Anche io mi trovo nella stessa situazione di filippo79 con DSLAM Texas Instrument
Ciao

redshift2006
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 43

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 13, 2011 3:55 am

redshift2006 ha scritto:Anche io mi trovo nella stessa situazione di filippo79 con DSLAM Texas Instrument
Ciao

Cioè anche tu non ti sincronizzi e hai lo stesso DSLAM ???? affraid

Mi posti anche tu i valori che ho chiesto a lui ???
Grassieeeeeeeeeeeeeee cheers

7390 e telecom ci risiamo - Pagina 2 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da redshift2006 Gio Gen 13, 2011 6:28 am

Versione DSL 1.68.16.14 ADSL (ITU G.992.1) Annex A
Centralina di commutazione DSL Texas Instrument

Velocità di trasferimento DSLAM max 8128 (download) 480(up)
Velocità di trasferimento DSLAM min 8128 (download) 480(up)
Capacità della linea 8480 down 660 up
Latenza 8ms (down) 8ms (up)
Scambio di bit off
Margine rapporto s/r 16 (down) 18 (up)
Attenuazione della linea 28 (down) 25(up)
Riduzione di potenza 0
Record di supporto A43

Ciao

redshift2006
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da osiride Gio Gen 13, 2011 7:07 am

E' molto strano.. sembra che i DSLAM (Texas Instr. e Infineon) non siano i responsabili delle mancate connessioni di alcuni utenti, in quanto alcuni si connettono senza problemi ed altri no!
Io stesso, subito dopo aver connesso il 7390 ad Alice 7Mb ho provveduto a fare l'aggiornamento del firmware... e non ho avuto alcun problema! ...eppure un motivo ci deve essere per queste anomalie... Question

osiride
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 92

Messaggio Da redshift2006 Gio Gen 13, 2011 8:27 am

Ma la cosa più assurda e' che lo stesso modem connesso all'adsl (alice 7)di casa di mio padre a 150m da casa mia. Stesso dslam texas instrument e valori della linea appena peggiori rispetto ai miei, si connette perfettamente .

redshift2006
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Gio Gen 13, 2011 8:27 am

Chi ha problemi è in adsl1 o 2?.. o meglio: il fritz tenta il collegamento in ADSL1, 2, o 2+?

Sto cominciando a pensare si tratti del filtro adsl..

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da redshift2006 Gio Gen 13, 2011 9:02 am

Io non ho il filtro ADSL la mia linea e' solo dati.
Ciao

redshift2006
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Gio Gen 13, 2011 9:21 am

Massinge ha scritto:Chi ha problemi è in adsl1 o 2?.. o meglio: il fritz tenta il collegamento in ADSL1, 2, o 2+?

Sto cominciando a pensare si tratti del filtro adsl..

Si ma se hanno fatto la prova che gli avevo suggerito io di staccare tutto e collegare il router direttamente alla presa telefonica e non si collega ancora, la vedo magra che sia colpa del filtro. affraid

Che poi sarebbe il minimo perchè se ne comprano 3-4 di varie marche diverse, si trova quello che si accorda con la rete telecommerd e il gioco è fatto, però che balleeeeeeeeeeee Sleep

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da filippo79 Ven Gen 14, 2011 9:57 pm

si ma se spendo 300€ per un router... non dovrei avere di queste situazioni.... ancora AVM non mi ha risposto in merito.... sarà anche un prodotto figo... se tralasciamo il fatto che non funziona.....

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da Massinge Sab Gen 15, 2011 12:01 am

@filippo79: non posso che essere d'accordo con te!
@ tutti gli altri: Non acquistate ancora i lrouter Fritz box fon wlan 7390 perchè ha problemi di allineamento e di surriscaldamento.

Più chiaro di così.. poi ognuno è libero di fare come crede.
Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da centouno Sab Gen 15, 2011 3:43 am

Però non si può generalizzare, sono d'accordo che spendere 300€ per un router e poi avere problemi di allineamento va oltre l'assurdità, però non è nemmeno il caso di dire non comprate il 7390. Per esempio, io e altri utenti, non abbiamo ne problemi di allineamento ne problemi di surriscaldamento. Sicuramente ci sono problemi dovuti all'immaturità del prodotto o a quella del FW, ma non credo si debba generalizzare in questo modo, forse ci sono partite e lotti di produzione con qualche problema, magari è più probabile questo.

Saluti

centouno
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 42

Messaggio Da carlonike Sab Gen 15, 2011 3:57 am

dice di aspettare! un'idea che condivido a meno che tu non abbia bisogno di acquistare il prodotto perché sei senza o un altro si è guastato... (come il mio caso). Avrei anche aspettato se non avessi dovuto prenderlo per forza! Ora mi trovo pieno di problemi! Che non mi aspettavo di avere... a dir la verità.
carlonike
carlonike
Avanzato
Avanzato

Maschio Numero di messaggi : 204

http://my.opera.com/carlonike/blog/

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 15, 2011 4:04 am

centouno ha scritto:Però non si può generalizzare, sono d'accordo che spendere 300€ per un router e poi avere problemi di allineamento va oltre l'assurdità, però non è nemmeno il caso di dire non comprate il 7390. Per esempio, io e altri utenti, non abbiamo ne problemi di allineamento ne problemi di surriscaldamento. Sicuramente ci sono problemi dovuti all'immaturità del prodotto o a quella del FW, ma non credo si debba generalizzare in questo modo, forse ci sono partite e lotti di produzione con qualche problema, magari è più probabile questo.

Saluti

Ti quoto alla grande.
Io a parte mettere una ventolina sotto per raffreddarlo, non alcun problema di sincronizzazione, anzi, vado alla velocità della luce.
Il problema del numero in entrata l'ho risolto riattaccando un telefono normale diretto al filtro e a me sta bene così, fortunatamente non ho speso 300 euri, ma molti meno.
Per quanto riguarda l'elettronica, la componentistica discreta di cui è composto internamente, non è uguale per tutti, ogni resistenza, condensatore, transistor e quant'altro, hanno una loro tolleranza di errore, significa, non tutte le ciambelle riescono col buco.
Potrebbe anche darsi che un altro 7390 si sincronizzi senza problemi, come altri, ti potrebbero esplodere in faccia lol! , ma io non mi butterei giù così perchè per quanto mi riguarda, per mia esperienza personale, di 3 fritz posseduti, il 7390 è quello che il miglior modem ADSL che tira fuori i migliori valori di rete che in casa mia ci siano mai stati con altri router sempre semi professionali !!!
Quindi, o te lo rivendi e tenti di prenderne un altro, oppure ti fai un modello inferiore come il 7170, o il 7270 che io ho posseduto e va molto bene, mai avuto un problema.
Dai che la soluzione si trova..... study

Ultima modifica di DANIELONE il Sab Gen 15, 2011 11:40 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Massinge Sab Gen 15, 2011 4:14 am

Personalmente 300 euro su un router che "potrebbe non funzionare correttamente" non ce li spenderei, poi come detto ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
Ribadisco, conviene attendere ancora un pò per essere sicuri di comprare un prodotto efficiente al 100%. Se poi lo si compra usato ad un prezzo molto ragionevole, il discorso cambia perchè magari si mette in conto il tutto.

@ Danielone: tu non hai avuto problemi? ce l'ho messa io la ventola modificata sotto il fritz
perché scaldava come un fornello? Mah... Smile

Concordo che le cose fatte in serie hanno una tolleranza di errore, ma continuo a pensare che il 7390 sia ancora parzialmente immaturo in alcune componenti.

Saluti

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 15, 2011 4:23 am

Massinge ha scritto:

@ Danielone: tu non hai avuto problemi? ce l'ho messa io la ventola modificata sotto il fritz
perché scaldava come un fornello? Mah... Smile

Concordo che le cose fatte in serie hanno una tolleranza di errore, ma continuo a pensare che il 7390 sia ancora parzialmente immaturo in alcune componenti.

Saluti

MA LOL.....leggi bene quello che ho scritto sopra, ho detto infatti che ho dovuto mettere una ventola di raffreddamento sotto, ma che per il resto mi trovo alla grande.
La rete gigabit va una bomba, il wi-fi va come un treno e tutto il resto spacca, giusto quel problemino col cavo ad Y dell' ID chiamante che secondo me si risolverà col prossimo firmware e anche se non si risolve non mi interessa, tanto ho risolto lo stesso, per il resto, no problem. lol!

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Massinge Sab Gen 15, 2011 4:44 am

SI, ok ma tu non hai speso 300 euro per un prodotto non funzionante.. Hai avuto la "fortuna" che bene o male funziona quasi tutto spendendo meno. Pensa a chi lo compra nuovo e manco gli si allinea alla ADSL.. come dicono a Roma "Je rode!!", no?
Ciao!

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da VRox66 Sab Gen 15, 2011 5:36 am

Giusto per completezza di informazione, visto che sono collegato alla famosa centrale Texas Instruments e non ho nessun tipo di problema, qui di seguito riporto i dati relativi alla mia connessione

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 7648 480
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 7520 384
Capacità della linea kbit/s 7808 768
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 7616 480

Latenza 16 ms 8 ms
Scambio di bit (bitswap) on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 12 17
Attenuazione di linea dB 10 4
Riduzione della potenza dB 0 0
Record di supporto A43 A43

VRox66
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 18

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 15, 2011 5:58 am

Massinge ha scritto:SI, ok ma tu non hai speso 300 euro per un prodotto non funzionante.. Hai avuto la "fortuna" che bene o male funziona quasi tutto spendendo meno. Pensa a chi lo compra nuovo e manco gli si allinea alla ADSL.. come dicono a Roma "Je rode!!", no?
Ciao!

Si si, ma infatti in quel senso non c'è manco da discute, è per questo che io compro da krukkolandia spendendo un terzo, altrimenti non sono così ricco da potermi permettere un router da 300 euri e sono sicuro che se spendevo 300 neuri per un router che manco funziona, glielo riporterei indietro e me ne piglierei un altro, come minimo per fare una prova.
Certo, se poi uno compra anche online, quindi deve rispedire e tutto, ti passa anche la voglia, però è anche vero che da quello che ho capito, qui la maggior parte delle persone che comprano un AVM, hanno tutti un piccolo-medio ufficio e tentano di comprare questi router cercando di risparmiare parecchie migliaia di euri evitando di comprare centraline Ericsson, o di chissà quale altra marca, quindi alla fine, è sempre tutto opinabile.

Io il router lo uso per telefonare agli amici e ai parenti, 2 dei quali vivono all'estero, quindi, a me serve per spendere meno in quei paesi e a questo punto, sono riuscito a spendere meno anche sui cellulari, la gestione degli operatori me la fa senza problemi, il lato rete è impeccabile, quindi per me, questo router è una bomba, con tutti i suoi difetti che sono sicuro si risolveranno.

Quindi a coloro che non gli si sincronizza, o si risolve con un firmware, o con qualche provetta empirica fatta, oppure gli conviene in qualche modo rimandarli indietro e prendersi altro, io farei così.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da gabrieledue Sab Gen 15, 2011 6:03 am

@filippo79 Anche a me dava inizialmente la risposta "non risponde ai comandi PPOE". Sto ancora utilizzando il fw .83; ho risolto selezionando, come tipologia delle Impostazioni ATM

X Riconoscere automaticamente tutte le impostazioni ATM

Versione DSL 1.68.13.15
GTU G.992.1 ANNEX A
Texas Instruments 0.0 H0 0

Ciao!

gabrieledue
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 13

Messaggio Da osiride Sab Gen 15, 2011 8:36 am

Secondo me, il problema di redshift2006 risiede in qualche configurazione della centralina di Telecom configurata per la sola linea dati... l'unico modo per confermare questa teoria, però, sarebbe il cambio del contratto...
Fossi in te, cercherei di contattare un tecnico di Telecom per risolvere il problema... ci deve essere qualche parametro che il Fritz non digerisce...

osiride
medio
medio

Maschio Numero di messaggi : 92

Messaggio Da redshift2006 Sab Gen 15, 2011 9:05 am

@Osiride: potrebbe anche essere come dici tu, ma è impensabile cambiare la tipologia del contratto (nel mio caso isdn + adsl) solo perchè un particolare modem non si connette. Comunque anche altri utenti hanno il mio stesso problema e non penso che abbiano la linea adsl solo dati.
L'unica che mi rimane è sperare in un nuovo risolutivo firmware.
Ciao

redshift2006
nuovo utente
nuovo utente

7390 e telecom ci risiamo - Pagina 2 Empty si ma quale sarebbe una valida alternativa al 7390?????

Messaggio Da filippo79 Sab Gen 15, 2011 10:42 am

DANIELONE ha scritto:
centouno ha scritto:Però non si può generalizzare, sono d'accordo che spendere 300€ per un router e poi avere problemi di allineamento va oltre l'assurdità, però non è nemmeno il caso di dire non comprate il 7390. Per esempio, io e altri utenti, non abbiamo ne problemi di allineamento ne problemi di surriscaldamento. Sicuramente ci sono problemi dovuti all'immaturità del prodotto o a quella del FW, ma non credo si debba generalizzare in questo modo, forse ci sono partite e lotti di produzione con qualche problema, magari è più probabile questo.

Saluti

Ti quoto alla grande.
Io a parte mettere una ventolina sotto per raffreddarlo, non alcun problema di sincronizzazione, anzi, vado alla velocità della luce.
Il problema del numero in entrata l'ho risolto riattaccando un telefono normale diretto al filtro e a me sta bene così, fortunatamente non ho speso 300 euri, ma molti meno.
Per quanto riguarda l'elettronica, la componentistica discreta di cui è composto internamente, non è uguale per tutti, ogni resistenza, condensatore, transistor e quant'altro, hanno una loro tolleranza di errore, significa, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO.
Potrebbe anche darsi che un altro 7390 si sincronizzi senza problemi, come altri, ti potrebbero esplodere in faccia lol! , ma io non mi butterei giù così perchè per quanto mi riguarda, per mia esperienza personale, di 3 fritz posseduti, il 7390 è quello che il miglior modem ADSL che tira fuori i migliori valori di rete che in casa mia ci siano mai stati con altri router sempre semi professionali !!!
Quindi, o te lo rivendi e tenti di prenderne un altro, oppure ti fai un modello inferiore come il 7170, o il 7270 che io ho posseduto e va molto bene, mai avuto un problema.
Dai che la soluzione si trova..... study

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da DANIELONE Sab Gen 15, 2011 8:33 pm

redshift2006 ha scritto:@Osiride: potrebbe anche essere come dici tu, ma è impensabile cambiare la tipologia del contratto (nel mio caso isdn + adsl) solo perchè un particolare modem non si connette. Comunque anche altri utenti hanno il mio stesso problema e non penso che abbiano la linea adsl solo dati.
L'unica che mi rimane è sperare in un nuovo risolutivo firmware.
Ciao

Stai cosa stavo pensando ???
Un mio amico che fece telecom, impazzì come te per non so quanti giorni, alla fine mi raccontò la sua sventura e gli diedi un consiglio, ovvero, di chiamare il 187 e farsi fare un controllo sulla tipologia di linea che fosse stata configurata.
Beh, udite udite, dopo quasi una settimana di bestemmie, facendo quella telefonata, si sono accorti che gli avevano configurato la linea come se si dovesse collegare con un modem USB !!! mentre lui aveva un router che gli avevo fatto prendere io, anche abbastanza buono.
Una volta che gli hanno fatto la modifica sulla linea, è andato tutto liscio e ad oggi, dopo anni, gli funziona ancora tutto, anche lui ha Alice 7Mb.

Fossi in te, li chiamerei e gli farei fare un controllo sul tipo di connessione che ti hanno impostato. study anche perchè quelli del 187 sò na banda de rintronati, una volta li ho chiamati 4 volte e mi hanno dato 4 risposte diverse, quindi prega che ti risponda qualcuno competente lol!

Ultima modifica di DANIELONE il Sab Gen 15, 2011 11:38 pm - modificato 1 volta.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Massinge Sab Gen 15, 2011 9:58 pm

@Danielone: non mi piacciono quel tipo di suffissi ai nomi delle compagnie telefoniche, non voglio ripetermi.
Se si deve dare dei giudizi negativi li si dà, senza arrivare a storture del genere.
Inoltre l'utilizzo abbondante del maiuscolo non è ben accetto (vedi regolamento)
Sei pregato di EDITARE subito tutti i tuoi messaggi tenendo conto di dette osservazioni altrimenti sarò costretto, mio malgrado, a sanzionarti.
Le regole valgono per tutti.
Saluti

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da DANIELONE Dom Gen 16, 2011 12:04 am

Massinge ha scritto:@Danielone: non mi piacciono quel tipo di suffissi ai nomi delle compagnie telefoniche, non voglio ripetermi.
Se si deve dare dei giudizi negativi li si dà, senza arrivare a storture del genere.

Mi dispiace Massi, ma io scrivo su altri forum e sono abituato che ci ridiamo sulle modifiche degli operatori, nessuno ha mai detto nulla a riguardo, quindi mi dispiace se l'ho scritto altre volte, ma quando scrivi su tanti forum contemporaneamente, perdi anche un pò il senso dell'orientamento, anzi, potrebbe anche accadere che tra un mese mi scappa qualche altra boiata, ma ti scrivo in anticipo che non sarà voluta. Embarassed

Inoltre l'utilizzo abbondante del maiuscolo non è ben accetto (vedi regolamento)
Sei pregato di EDITARE subito tutti i tuoi messaggi tenendo conto di dette osservazioni altrimenti sarò costretto, mio malgrado, a sanzionarti.
Le regole valgono per tutti.
Saluti

Per il maiuscolo, non mi sembra di aver esagerato così tanto, a volte scrivo maiuscolo per enfatizzare una frase, non certo perchè voglio urlare, o altro fastidio.

Avrai capito che io sono così, cerco di prenderla a ridere un pò su tutto, altrimenti qui ce sarebbe da piagne tutti i giorni con lo skifo che c'è in giro, quindi se accetti anche un consiglio spassssssionatissimo, a volte qualche cosa lasciala passare, i forum sono anche luoghi di incontri, dove spesso si formano anche delle amicizie, è vero che se ti lasci troppo andare, poi viene fuori l'anarchia, ma questo forum di cui noi tutti facciamo parte, non è un forum di bambini di 20 anni che hanno come scopo quello di spammare e fare + messaggi possibili, qui mi sembra di aver letto che siamo tutti over 30, anche per il particolari argomenti che vengono trattati.

Quindi scusa ancora per il caos, ma se mi parte qualcosa, fai finta di niente verooooooooo ???? What a Face

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Massinge Dom Gen 16, 2011 8:46 pm

@Danielone:
ban per 3 giorni per replica in pubblica e non avere rispettato le indicazioni dell'Amministratore.

Sarà mia cura editare tutti i messaggi che non ritengo confacenti le regole del Forum e del buon andamento dello stesso.
Se le Regole del forum non vi aggradano, siete liberi di chiudere la vostra iscrizione allo stesso.
Topic Riaperto.
Rimango a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Saluti

Massinge
Massinge
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato