Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN

+2
DANIELONE
txomin
6 partecipanti

Andare in basso

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN Empty Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN

Messaggio Da txomin Ven Gen 07, 2011 8:35 pm

Ho provato a cercare su vari forums, ma nulla...

Mi chiedo se sia possibile nascondere il mio id chiamante SOLO per alcune telefonate su una linea PSTN Telecom (non VOIP) e fritz!box... Sia col 7270V3 che col 7390 non sono riuscito a farlo.

Secondo Telecom basta anteporre *67# al numero, ma questo al fritz!box non piace e la chiamata non parte. Il fritz!box, invece, suggerisce di usare un altro codice (*31# mi sembra) o si potrebbe impostare da interfaccia web, ma quando lo faccio si vede che questa funzione del fritz non è compatibile con la mia linea Telecom ed il numero appare lo stesso.

Suggerimenti? Question

txomin
medio
medio

Numero di messaggi : 59

Torna in alto Andare in basso

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN Empty Re: Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN

Messaggio Da DANIELONE Ven Gen 07, 2011 10:15 pm

txomin ha scritto:Ho provato a cercare su vari forums, ma nulla...

Mi chiedo se sia possibile nascondere il mio id chiamante SOLO per alcune telefonate su una linea PSTN Telecom (non VOIP) e fritz!box... Sia col 7270V3 che col 7390 non sono riuscito a farlo.

Secondo Telecom basta anteporre *67# al numero, ma questo al fritz!box non piace e la chiamata non parte. Il fritz!box, invece, suggerisce di usare un altro codice (*31# mi sembra) o si potrebbe impostare da interfaccia web, ma quando lo faccio si vede che questa funzione del fritz non è compatibile con la mia linea Telecom ed il numero appare lo stesso.

Suggerimenti? Question

Io quando voglio chiamare con numero nascosto, chiamo col VoIP e ho risolto il problema.
Potresti disattivare la funzione CLIR direttamente dal router, ma non sarebbe una soluzione momentanea.

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN Empty Re: Nascondere ID chiamante - fritz!box con linea PSTN

Messaggio Da txomin Ven Gen 07, 2011 10:52 pm

Si, è vero, il VOIP nasconde il numero... Non sono riuscito invece a disabilitare tramite interfaccia web del FB (come dici tu), come ci sei riuscito? Io anche se disabilito da router il CLIR, chiamando via PSTN Telecom lo mostra sempre...
Speravo che qualcuno sapesse come fare ad aggirare la limitazione del *67# che il FB non accetta, ma sembra essere l'unico modo per dire a Telecom che voglio chiamare senza mostrare il mio numero. Forse dovrò aprire un ticket con AVM...

txomin
medio
medio

Messaggio Da Massinge Ven Gen 07, 2011 11:17 pm

Se non erro c'è un comando per disabilitare momentaneamente i comandi del fritz che cominciano per *. bisognerebbe guardare tutti i comandi nel manuale.
Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da txomin Sab Gen 08, 2011 1:57 am

Mi rispondo da solo al problema:

- Ha ragione Massinge, nel senso che esiste un codice fritz!box da anteporre per inviare stringhe al gestore telefonico, questa è la modalità "keypad". Il codice è *#.

Quindi nel mio caso, volendo chiamare da linea fissa PSTN il numero 3334567890 ed apparire come sconosciuto mi basta comporre:
*#*67#3334567890.

txomin
medio
medio

Messaggio Da Massinge Sab Gen 08, 2011 3:33 am

ok, sì il comando è esattamente quello!
In questo modo puoi utilizzare i comandi telecom senza problemi. L'ho aggiunto alla wiki specifica, in questo modo non ce lo dimentichiamo.

Ciao!

Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596

https://www.fritzbox-forum.com

Messaggio Da tony007 Sab Dic 10, 2011 3:17 pm

Ciao a tutti,
non c'e' un modo per comporre sempre e comunque il *67# in automatico ??

Ho visto che lo si puo' usare nella rubrica, cioe' nel numero in rubrica: es.
MarioRossi *67#0612345678

By Tony.

tony007
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da Annex Sab Dic 10, 2011 11:43 pm

Se non ho interpretato male i codici prova con:
Disabilitare l'invio del numero sempre
Codice:
#531*1*

Riabilitare l'invio sempre
Codice:
#532*0*

Le modifche rimangono fino al riavvio del router, per salvare permanentemente l'impostazione dopo aver dato i comandi sopra digitare
Codice:
#91**

Per effettuare una chiamata con invio del proprio numero dopo aver disabilitato l'invio
Codice:
#31#

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

Messaggio Da Superkey Sab Dic 10, 2016 4:51 am

txomin ha scritto:Mi rispondo da solo al problema:

- Ha ragione Massinge, nel senso che esiste un codice fritz!box da anteporre per inviare stringhe al gestore telefonico, questa è la modalità "keypad". Il codice è *#.

Quindi nel mio caso, volendo chiamare da linea fissa PSTN il numero 3334567890 ed apparire come sconosciuto mi basta comporre:
*#*67#3334567890.

Per chi può interessare, il metodo sopra funziona perfettamente (appena provato) anche con la Fibra di TIM (VOIP).

Superkey
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili