Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
+5
osiride
carlonike
Massinge
DANIELONE
lordsql
9 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
Promemoria primo messaggio :
Ciao ragazzi
Sono alla frutta
Dopo aver rispedito indietro un fritzbox 7390 perché non era un modello internazionale con
AnnexA (bensí AnnexB für Deutschland) ne ho comprato un altro. Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha assicurato che
questo é un modello adatto all'ADSL del mercato italiano e che supporta quindi AnnexA.
Tutto contento e speranzoso arrivo a casa, sballo il fritz7390 nuovo, connetto tutti i cavi con relativi
adattatori e vado su http://fritz.box. Configuro le solite cose, VCI, VPI, utente, password e via: CONNESSIONE!
Dalla schermata di stato del DSL lo tengo d'occhio e cosa succede????
Si connette e dopo 8-10 secondi max si disconnette dopodiché ci riprova immediatamente, si connette per 8 secondi
e poi si disconnette e avanti cosí all'infinito.
Faccio un giro tra le impostazioni dell'interfaccia e non so proprio piu dove mettere le mani:
"AnnexA" lo ho impostato, Italiano e Italia pure.
Decido di chiamare il 187 di telecom, mi fanno provare senza filtri adsl, mi resettano la linea ma nulla:
Connessione per 10 secondi e poi disconnessione e avanti cosí.
Tengo a precisare che staccando il fritz e riattaccando il mio vecchio router Zyxel questo va!!! Quindi devo
escludere i problemi alla linea. C'é da dire che il 187 mi ha detto che per loro il modem "é sincronizzato", cosa che con
l'altro fritzbox 7390 (AnnexB) non era. Con quello, chiamando al 187, mi avevano addirittura detto che per loro il mio router era rotto!
Qualcuno ha qualche idea????
grazie in anticipo
Ciao ragazzi
Sono alla frutta
Dopo aver rispedito indietro un fritzbox 7390 perché non era un modello internazionale con
AnnexA (bensí AnnexB für Deutschland) ne ho comprato un altro. Il negoziante all'atto dell'acquisto mi ha assicurato che
questo é un modello adatto all'ADSL del mercato italiano e che supporta quindi AnnexA.
Tutto contento e speranzoso arrivo a casa, sballo il fritz7390 nuovo, connetto tutti i cavi con relativi
adattatori e vado su http://fritz.box. Configuro le solite cose, VCI, VPI, utente, password e via: CONNESSIONE!
Dalla schermata di stato del DSL lo tengo d'occhio e cosa succede????
Si connette e dopo 8-10 secondi max si disconnette dopodiché ci riprova immediatamente, si connette per 8 secondi
e poi si disconnette e avanti cosí all'infinito.
Faccio un giro tra le impostazioni dell'interfaccia e non so proprio piu dove mettere le mani:
"AnnexA" lo ho impostato, Italiano e Italia pure.
Decido di chiamare il 187 di telecom, mi fanno provare senza filtri adsl, mi resettano la linea ma nulla:
Connessione per 10 secondi e poi disconnessione e avanti cosí.
Tengo a precisare che staccando il fritz e riattaccando il mio vecchio router Zyxel questo va!!! Quindi devo
escludere i problemi alla linea. C'é da dire che il 187 mi ha detto che per loro il modem "é sincronizzato", cosa che con
l'altro fritzbox 7390 (AnnexB) non era. Con quello, chiamando al 187, mi avevano addirittura detto che per loro il mio router era rotto!
Qualcuno ha qualche idea????
grazie in anticipo
lordsql- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Re: Fritz!Box 7390 AnnexA: gravi problemi con connessione ADSL
Da quello che vedo sembra esserci un qualche problema sulla linea poichè Alice dovrebbe funzionare con il PPPoE mentre con l'altro router si connette in PPPoA (Vedi parametri ufficiali alice adsl) prova a modificare tali parametri sul fritz e vedi cosa ottieni.
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Anch'io con Alice 7Mb, per la connessione ho impostato l'incapsulamento in PPPoE - VPI: 8 VCI: 35 ...e per il momento funziona bene (ah, firmware aggiornato all'ultima versione).
Ultima modifica di osiride il Dom Dic 26, 2010 11:52 pm - modificato 1 volta.
osiride- medio
- Numero di messaggi : 92
ho già ho provato tutte le combinazioni.... il mio netg3ear va sia pppoa che pppoeAnnex ha scritto:Da quello che vedo sembra esserci un qualche problema sulla linea poichè Alice dovrebbe funzionare con il PPPoE mentre con l'altro router si connette in PPPoA (Vedi parametri ufficiali alice adsl) prova a modificare tali parametri sul fritz e vedi cosa ottieni.
Ultima modifica di carlonike il Dom Dic 26, 2010 11:57 pm - modificato 1 volta.
allora forse, prova a tornare al firmware precedente (testa la connessione) e poi reistalla nuovamente l'ultima versione ... magari nell'ultima installazione qualcosa è andato storto..
osiride- medio
In questo caso ti consiglierei di fare un test a casa di qualche amico che ha alice adsl così ti togli i dubbi!
Annex- moderatore
dove lo trovo il precedente? Grazie. Ciaoosiride ha scritto:allora forse, prova a tornare al firmware precedente (testa la connessione) e poi reistalla nuovamente l'ultima versione ... magari nell'ultima installazione qualcosa è andato storto..
un'altra cosa che differenzia la mia connessione alla tua, è che io mi sono fatto il cavo ad y e non ho usato quello in bundle. Ho parzialmente risolto il fruscio di fondo del cordless collegato al Fritz con il doppio filtro.
lo trovi qui: ftp://service.avm.de/Downgrade/FRITZ!Box%20Fon%20WLAN%207390/
lo trovi qui: ftp://service.avm.de/Downgrade/FRITZ!Box%20Fon%20WLAN%207390/
osiride- medio
Sì, magari..
quello è per la versione tedesca, SOLO in tedesco, se ne fa veramente poco..
Io avevo consigliato a tutti il backup del firmware attuale, nessuno l'ha fatto, ed ora il 84.04.83 multilingue nessuno ce l'ha. Rimangono comunque le due beta internazionali da scaricare dal repository, che pur non funzionanti in alcune parti dovrebbero avere un driver adsl differente.
CIao!
quello è per la versione tedesca, SOLO in tedesco, se ne fa veramente poco..
Io avevo consigliato a tutti il backup del firmware attuale, nessuno l'ha fatto, ed ora il 84.04.83 multilingue nessuno ce l'ha. Rimangono comunque le due beta internazionali da scaricare dal repository, che pur non funzionanti in alcune parti dovrebbero avere un driver adsl differente.
CIao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
piuttosto di niente... meglio provare con le beta, per poi riprovare con la versione ufficiale! visto che il mio funziona senza problemi, non dovrebbe avere particolari problemi neanche il suo (in teoria!)... provare non costa nulla
osiride- medio
@massinge
Io a suo tempo, prima di passare alla 84.04.87, avevo creato questi 2 file.
Possono essere utili?
FRITZ.Box Fon WLAN 7390 84.04.83i_15.12.10_1634.export
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390_84.04.83i_01.01.00_0112.export
@osiride
Ti consiglio di provare a sostituire il o i filtro/i ADSL
Se leggi un po piu in alto in questo tread da me aperto....
ti cito il mio post:
ciao
Io a suo tempo, prima di passare alla 84.04.87, avevo creato questi 2 file.
Possono essere utili?
FRITZ.Box Fon WLAN 7390 84.04.83i_15.12.10_1634.export
FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390_84.04.83i_01.01.00_0112.export
@osiride
Ti consiglio di provare a sostituire il o i filtro/i ADSL
Se leggi un po piu in alto in questo tread da me aperto....
ti cito il mio post:
Possiamo dire che ora il mio problema é risolto.
Gli interventi risolutivi sono stati sostanzialmente 2:
1) sostituzione filtro ADSL
2) aggiornamento firmware alla beta internazionale 18550
In merito al punto 1) devo dire che ho provato 6(!) filtri ADSL del tipo doppino rj-11
e fanno pena tutti e 6. Li ho pagati 2,65 euro l'uno e non valgono neanche quelli.
In pratica funziona SOLO UN FILTRO ADSL che mi aveva dato Telecom anni fa che ha un attacco
tripolare a muro e il doppino in uscita. Appena tolgo quello e ne metto uno a doppino non
va piu nulla.
In merito al punto 2) questo firmware mi ha portato la banda di connessione (stabile) dai
pietosi 4,6 Mbit ai 7,1 Mbit. Direi che mi posso accontentare visto che il massino teorico
con il mio contratto é di 8,1 o giu di li.
C'é da dire che per aggiornare il FW ho dovuto usare ruKernel. L'interfaccia mi dice che
ho non ci sono versioni piú recenti.
ciao
lordsql- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
ciao lordsql,
ho provato tutti e tre i miei filtri e anche senza filtro! non cambia nulla.
ho provato tutti e tre i miei filtri e anche senza filtro! non cambia nulla.
@lordsql: non ho una presa tripolare per il collegamento a Telecom, quindi non posso usare quel filtro con uscita rj11... proverò a sostituire uno dei 2 filtri, in quanto uno dei 2 tempo fa mi aveva dato dei problemi... poi vi aggiorno sul risultato.
osiride- medio
@lordsql: quelli sono i tuoi file di configurazione, servono a poco.
@carlonike: cambia firmware e riprova.
@carlonike: cambia firmware e riprova.
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
grazie a tutti!
Adesso aspetto di sentire anche cosa mi diranno dall'assistenza... anche perché in questi prossimi due giorni non ho molto tempo "libero"... però da metà settimana farò tutti questi test e vi farò sapere.
Grazie. Carlo
EDIT:
Dopo due ore di tentativi ci rinuncio... ho provato:
- tornare al fw FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.AnnexB.en-de-es-it-fr.84.04.86-18550
- cambiare filtri
- cambiare cavi
- nessun cavo collegato (solo alimentazione e adsl)
- aggiornare al 84.04.87
- riprovare tutto....
NULLA DA FARE!!!!!!!!!!!!
dall'assistenza ancora nulla....
EDIT:
credo che per il 7390 ci voglia l'esorcista! Dopo giorni che non si connetteva oggi ho provato nuovamente per l'ennesima volta e si è connesso subito! Perché oggi si e ieri, e tutti gli altri giorni no? Cosa è cambiato? Io non ho fatto nulla! Solo attaccato e staccato il cavo telefonico...
Adesso aspetto di sentire anche cosa mi diranno dall'assistenza... anche perché in questi prossimi due giorni non ho molto tempo "libero"... però da metà settimana farò tutti questi test e vi farò sapere.
Grazie. Carlo
EDIT:
Dopo due ore di tentativi ci rinuncio... ho provato:
- tornare al fw FRITZ.Box_Fon_WLAN_7390.AnnexB.en-de-es-it-fr.84.04.86-18550
- cambiare filtri
- cambiare cavi
- nessun cavo collegato (solo alimentazione e adsl)
- aggiornare al 84.04.87
- riprovare tutto....
NULLA DA FARE!!!!!!!!!!!!
continua così.... denza agganciarsi29.12.10 14:28:15 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
29.12.10 14:28:07 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
29.12.10 14:27:58 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 8128/480 kbit/s).
29.12.10 14:27:49 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
29.12.10 14:27:41 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
29.12.10 14:27:32 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 8128/480 kbit/s).
29.12.10 14:27:24 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
29.12.10 14:27:16 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
29.12.10 14:27:07 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 8128/480 kbit/s).
29.12.10 14:26:59 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
29.12.10 14:26:51 DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL).
29.12.10 14:26:41 DSL è disponibile (sincronizzazione DSL esistente con 8128/480 kbit/s).
29.12.10 14:26:33 Inizia la sincronizzazione DSL (training).
dall'assistenza ancora nulla....
EDIT:
credo che per il 7390 ci voglia l'esorcista! Dopo giorni che non si connetteva oggi ho provato nuovamente per l'ennesima volta e si è connesso subito! Perché oggi si e ieri, e tutti gli altri giorni no? Cosa è cambiato? Io non ho fatto nulla! Solo attaccato e staccato il cavo telefonico...
@carlonike
Ammonimento:
Non si effettuano tripli post consecutivi ma in assenza di risposta si edita l'ultimo messaggio aggiungendo la nuova parte.
Ammonimento:
Non si effettuano tripli post consecutivi ma in assenza di risposta si edita l'ultimo messaggio aggiungendo la nuova parte.
Annex- moderatore
Ho lo stesso problema di Carlonike. L'ADSL sul 7390 funziona ovunque tranne che con la mia (alice 7) . Unico valore di linea nettamente diverso con le altre ADSL provate è la "capacità della linea=9100". Sulle altre quel valore è sempre inferiore a 8000. La mia linea è solo dati.
Suggerimenti?
Ciao
Suggerimenti?
Ciao
redshift2006- nuovo utente
- Numero di messaggi : 43
forse dipende dalle condizioni astrali!
La connessione che si è instaurata nel messaggio che è scritto poco più sopra è durata poco più di dodici ore... nella notte si è disconnesso e non c'è stato più verso di farlo connettere nuovamente. A questo punto ho deciso di utilizzare il vecchio router in combinazione con il 7390... sperando che presto arrivi qualche novità firmware... per quanto riguarda l'identificativo del numero delle telefonate in entrata funziona a tratti... una telefonata si (si vede il numero) due no... ecc... è totalmente casuale! La cosa mi fa sospettare... se dipendesse dal firmware nelle stesse condizioni dovrebbe dare lo stesso risultato... probabilmente si tratta di qualcosa di "fisico", per esempio la temperatura, campi elettromagnetici, posizione della luna (influisce sulle maree... forse interferisce anche sul 7390!), La posizione dei membri della famiglia (se sono più o meno vicini al router)... ecc.! Insomma può essere qualsiasi cosa!
P.s.: chiedo scusa per aver inserito due messaggi consecutivamente... non lo farò più!
P.s.: chiedo scusa per aver inserito due messaggi consecutivamente... non lo farò più!
@Carlonike: Puoi verificare se ora che si disconnette il valore "capacità di linea" è maggiore rispetto a quello che avevi durante il periodo di connessione?
Ciao
Ciao
non occorre che rifaccia le prove... posso confermartelo! Quando tenta di connettersi va a 8124... ma quando riesce, quelle poche volte, a connettersi è sempre sotto gli ottomila, ma continua a provare sopra di ottomila!
Secondo il mio parere, dovreste chiamare il supporto tecnico di Alice per vedere se insieme riuscite a risolvere il problema di connessione... e al limite chiedere l'intervento di un loro tecnico.
Per quanto mi riguarda, il mio non si è mai scollegato e i numeri mi compaiono regolarmente sia nel cordless (che non è VoIP) sia nel registro chiamate del Fritz.
La capacità della linea è 9280... allego stampa immagine "informazioni DSL"
Paragonando le 2 schermate, ho notato che ci sono molti errori nella tua connessione...
Per quanto mi riguarda, il mio non si è mai scollegato e i numeri mi compaiono regolarmente sia nel cordless (che non è VoIP) sia nel registro chiamate del Fritz.
La capacità della linea è 9280... allego stampa immagine "informazioni DSL"
Paragonando le 2 schermate, ho notato che ci sono molti errori nella tua connessione...
osiride- medio
Ho aperto un guasto per la mia linea, ma lo hanno immediatamente chiuso rispondendomi che la mia linea e' di ottima qualità e qualsiasi intervento sarebbe peggiorativo. Comunque i miei valori sono simili a quelli di Osiride con un rumore appena più alto
Ciao
Ciao
ma perché se collego il router netgear non ha nessun problema nella connessione? Stessa presa del telefono, stesso cavo, risultato diverso! Quindi non credo che dipenda dalla linea...osiride ha scritto:Secondo il mio parere, dovreste chiamare il supporto tecnico di Alice per vedere se insieme riuscite a risolvere il problema di connessione... e al limite chiedere l'intervento di un loro tecnico.
A questo punto, forse dovresti fare delle prove a casa di amici con diversi provider per capire se il problema è del Fritz o se la soluzione è da cercarsi sulla linea o in centrale...
@carlonike: forse esiste una qualche incompatibilità tra il Fritz e il DSLAM del tuo provider...
@carlonike: forse esiste una qualche incompatibilità tra il Fritz e il DSLAM del tuo provider...
osiride- medio
Iil fritz lo ho provato su 5 linee diverse di cui una identica alla mia (Alice 7). Funziona su tutte tranne che sulla mia. I valori di linea della Alice 7 su cui funziona sono peggiori dei miei (comunque buoni).
Ciao
Ciao
@redshift2006: controlla nel menu "informazioni DSL" -> "Panoramica" il nome della "Centralina di commutazione DSL" che appare... forse la diferenza sta proprio li! Nel mio caso è "Infineon 3.25.4 - H0 0"... se corrisponde anche al tuo, secondo me dovresti pretendere l'uscita di un tecnico da parte di Telecom! ...altrimenti si può presumere una incompatibilità...
osiride- medio
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» fritz 7390 e tanti problemi con adsl > connessione UMTS e wi-fi hotspot altre soluzioni?
» Arrivato Fritz 7390:domande su connessione adsl e periferiche USB
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» fritz 3490 problemi connessione
» 7390 e connessione di backup da adsl a radiotelefonia
» Arrivato Fritz 7390:domande su connessione adsl e periferiche USB
» FRITZ MINI - PROBLEMI DI CONNESSIONE ALLA BASE 7390
» fritz 3490 problemi connessione
» 7390 e connessione di backup da adsl a radiotelefonia
Pagina 2 di 4