Telecamere in powerline o wi-fi con Fritz!box consiglio dii scelta migliore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Telecamere in powerline o wi-fi con Fritz!box consiglio dii scelta migliore
Dopo i vari aiuti di Danielone che ringrazio, sto continuando a a mettere a posto la mia casa e la sua distribuzione della rete, adesso mi ritrovo a collegare le telecamere che con la wi-fi non è proprio il massimo ogni tanto si disconnettono creando problemi, al momento ho effettuato il collegamento di due telecamere in lan su due ripeater un 1200 ed 1750e, adesso mi ritrovo una telecamera più lontano che ho collegato con powerline di tp-link (li avevo),che pur funzionando bene vedo errori di tipo SES nel router (7590) e quindi sono arrivato alla conclusione, non avvengono sconnessioni, che sono interferenze prodotte dalle tp-link, adesso passo alla richiesta, premesso che ho possibilità di acquisto interessante, conviene sostituire le power Line tp-link con prodotti Fritz per esempio 540e oppure dei repeater 600?
Grazie
p.s.
Faccio un aggiornamento al 3d le powerline tp- link dopo 12 ore di efficienza hanno messo la telecamera che gestiva in off Line
Grazie
p.s.
Faccio un aggiornamento al 3d le powerline tp- link dopo 12 ore di efficienza hanno messo la telecamera che gestiva in off Line
dimarsaba- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: Telecamere in powerline o wi-fi con Fritz!box consiglio dii scelta migliore
Allora, io "dall'alto" della mia esperienza lavorativa e personale, consiglio SEMPRE, quando è possibile passare il cavo, meglio cablare, tutto ciò che è senza filo è soggetto a regole infinite di problemi.
Vedi l'inquinamento radio di tutti i tipi che generano ATTENUAZIONE di segnale e così via, dove un ripetitore all'aperto fa 300 metri, all'interno di un palazo, di una casa, a malapena ne fa 10 di metri.
Ricordo che i router per omologazione italiana, trasmettono ad una (bassissima) potenza di 100mw MILLIWATT.
Per farvi un esempio, i vostri cellulari trasmettono da 500mw a 2 WATT !!! ma le SRB che sono i ponti radio si trovano a volte a centinaia di metri, quindi la potenza si regola in automatico in base alla ricezione, mentre il nostro povero router è fisso a 100mw, mentre in america se non ricordo male stanno a 120mw, infatti in alcuni router c'è il barbatrucco di impostare la region in USA ed il router aumenta la potenza a 120w.
Vedi tu, la cosa che ti fa sbattere di meno e che ti da il miglior risultato, ma se vuoi STABILITA', cavo tutta la vita.
Vedi l'inquinamento radio di tutti i tipi che generano ATTENUAZIONE di segnale e così via, dove un ripetitore all'aperto fa 300 metri, all'interno di un palazo, di una casa, a malapena ne fa 10 di metri.
Ricordo che i router per omologazione italiana, trasmettono ad una (bassissima) potenza di 100mw MILLIWATT.
Per farvi un esempio, i vostri cellulari trasmettono da 500mw a 2 WATT !!! ma le SRB che sono i ponti radio si trovano a volte a centinaia di metri, quindi la potenza si regola in automatico in base alla ricezione, mentre il nostro povero router è fisso a 100mw, mentre in america se non ricordo male stanno a 120mw, infatti in alcuni router c'è il barbatrucco di impostare la region in USA ed il router aumenta la potenza a 120w.
Vedi tu, la cosa che ti fa sbattere di meno e che ti da il miglior risultato, ma se vuoi STABILITA', cavo tutta la vita.
Guarda nel mentre aspettavo una risposta oggi mi sono messo a smanettare un pò e dopo aver notato una marea di errori nel modem "ES ed SES" e aver confrontato l'orario del distacco web di ieri sera con la statistica del Fritz, ho incominciato a pensare seriamente che fossero le Powerline, a quel punto le ho staccateerano le 6,30 di stamattina (lo so lo so dormo poco) ed a tutt'ora non vedo nessun errore nelle statistiche, a sto punto mi faccio un di giri sul forum e dopo aver letto un pò di 3D di cui qualcuno dei tuoi, premettendo la bontà dei cavi, la soluzione migliore è quella della tecnologia mesh a sto punto ho pensato e sto facendo, siccome non ho possibilità di passare i cavi, tubi piccoli ed impianto anche se a norma ma già pieno, e siccome non ho una grande distanza tra i vari repeater, al max 10 mt fra loro, una rete in cascata di repeater e collengadovi le telecamere e sto prendendo dei piccoli 600 tanto deve solo passare la 2,4 GHz e gestire la telecamera stessa, al momento ho fatto la prova con un 1750e, che ho preso in prestito da un piano, ed un 1200 che ho in più gia messo su di una telecamera, e la cosa sembra andare un amore, appena completato farò uno screen shot del mio impianto e lo posterò, praticamente al momento sono con 7590 al primo piano, un 4040 in soffitta, ed un 7530 al piano terra, un 1200 che mi copre il giardino di fronte e 1750e il retro del giardino mi sono rimaste fuori tre telecamere che collegherò con i 600 con cavo lan cosí eviterò eventuali cadute di linea wi fi.
p.s.
Guarda se avessi avuta la possibilità di passare i cavi ci avrei risparmiato ed avrei avuta la massima efficienza ma purtroppo ..... ah!! ho scritto un pò con i piedi.
p.s.
Guarda se avessi avuta la possibilità di passare i cavi ci avrei risparmiato ed avrei avuta la massima efficienza ma purtroppo ..... ah!! ho scritto un pò con i piedi.
dimarsaba- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» 7270 o 7170? Migliore scelta riguardo la telefonia
» fritz 7430, bloccare telecamere e creare VPN
» FritzBox 7530AX consiglio Powerline e Repeater
» Fritz!Box 7530 AX e telecamere di sicurezza
» Migliore combinazione fibra-fritz
» fritz 7430, bloccare telecamere e creare VPN
» FritzBox 7530AX consiglio Powerline e Repeater
» Fritz!Box 7530 AX e telecamere di sicurezza