Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Buondì a tutti, qualche giorno fa, dopo un anno dall’installazione e senza mai alcun problema, il telefono collegato al Fritz ha smesso di funzionare; ho riconfigurato la parte telefonica esattamente come prima ma il Fritz non mi registrava il numero, ho dovuto spuntare la voce REGISTRAZIONE SEMPRE TRAMITE UNA CONNESSIONE INTERNET che era sempre stata disattivata ed in questo modo il telefono riceve le chiamate ma non effettua quelle in uscita, dando sempre il segnale occupato, ho provato a ravanare un po’ ma senza successo, avevo pensato di ripristinare il tutto alle impostazioni di fabbrica e poi riconfigurare da un backup, tutti gli apparecchi connessi ora (23) resterebbero ok o dovrei riabbinarli tutti?
Grazie in anticipo, buona giornata
Grazie in anticipo, buona giornata
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Probabilmente ti manca di modificare la voce delle chiamate in uscita, su quale numero devono passare.
Una volta fatto quello, non dovresti avere + problemi su nessun apparato.
Una volta fatto quello, non dovresti avere + problemi su nessun apparato.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Grazie, ho provato di ogni, mi da sempre occupato in uscita, il led sul fritz si accende regolarmente, ho inserito il numero per le chiamate in uscita, niente, ho sempre quella spunta su quella voce che secondo me non è mai stata spuntata ma se levo la spuntoa non mi registra più il numero, se qualcuno avesse voglia di postare qualche documento con tutti i settaggi x la sezione VOCE sarebbe top
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Mi ricordo quando ero in fastweb che c'era una particolare modifica da fare per la fonia.
Prima di tutto nella configurazione della fonia su NUMERI DI TELEFONO, entra nella configurazione del numero interessato e scorri in basso ed imposta la voce Ulteriori impostazioni per la connessione in SOLO VIA IPV4.
Nel menù IMPOSTAZIONI CONNESSIONE, scorri in basso fino alla fine e metti la flag su:
Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia
e poi su Mantenere attivo l'inoltro della porta ogni INSERISCI 30 SECONDI, mi pare che questo fosse importante.
Cmq se usi il tasto CERCA, sicuramente trovi altri 3D dove ne abbiamo parlato.
Prima di tutto nella configurazione della fonia su NUMERI DI TELEFONO, entra nella configurazione del numero interessato e scorri in basso ed imposta la voce Ulteriori impostazioni per la connessione in SOLO VIA IPV4.
Nel menù IMPOSTAZIONI CONNESSIONE, scorri in basso fino alla fine e metti la flag su:
Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia
e poi su Mantenere attivo l'inoltro della porta ogni INSERISCI 30 SECONDI, mi pare che questo fosse importante.
Cmq se usi il tasto CERCA, sicuramente trovi altri 3D dove ne abbiamo parlato.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Grazie, i parametri che mi hanno dato sono differenti ed hanno sempre funzionato, mi fa strano che di colpo, senza cambiare niente, succeda questo, poi voglio dire, se ci fosse un’assistenza almeno mezza seria, si risolverebbe in 2 minuti, nella chat con Fastweb erano rimati che ho ancora il Fastgate che ho dismesso 2 anni fa, figuriamoci
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Non per niente li chiamo Lentweb
Sul valore di 30 secondi, se è già così, prova ad impostarlo a 20, mi sta sorgendo il dubbio.
Sul valore di 30 secondi, se è già così, prova ad impostarlo a 20, mi sta sorgendo il dubbio.
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Grazie, proverò ma quella voce non è mai stata spuntata
- File allegati
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Allora giusto un aggiornamento, ho fatto il settaggio consigliatomi ma non cambia niente, per farmi salire la pressione prima sono andato in chat con l'assistenza solo per avere l'ennesima riprova che (ovviamente i ragazzi che rispondono non hanno colpe) posso mettere il mio pastore tedesco al loro posto e avrebbe la stessa utilità, poi non contento ho chiamato pure il 192193 dove mi hanno detto che, dato che ho l'assistenza plus, sarei stato contattato immediatamente; ho fatto partire il cronometro e con sorpresa mi hanno chiamato dopo soli 15 minuti, non per risolvere il problema ma per dirmi che un assistente avrebbe risposto a breve per cercare di risolvere il problema, quindi altri 10 minuti di attesa dopodiché finalmente entriamo in contatto, dopo aver spiegato il problema la tipa fa: un attimo che vedo se il modem è ok, per la 3 volta le dico che non ho il Fastgate da più di un anno, ah ma allora ha acquistato un modem esterno, un attimo che sento, durata della telefonata 17 minuti e 27 secondi, praticamente dall'inizio della vicenda ho tostato 4 fette di pane, tagliato i pomodorini, affettato il pecorino, preparato le acciughe, farcito le bruschette, infornate, aperto un ottimo Chianti riserva; siamo alla resa dei conti, dico che ho bisogno di un tecnico che mi confermi che non siano cambiati i parametri di configurazione, in questo caso sarebbe il Fritz ad avere qualche problema, non chiedo la luna, ecco la risposta: EH MA SE HA MESSO UN ALTRO MODEM DEVE PRENDERSI LEI UN TECNICO CHE RISOLVA IL PROBLEMA...
Ora, nei prox giorni proverò a ravanare di nuovo, magari facendo un backup della parte dati e ripristinando il tutto alle impostazioni di fabbrica per poi impostare di nuovo solo la parte telefonica, di certo se devo cambiare il modem e contattarli ancora anche solo per dare il Mac Address, piuttosto mi attacco il 220v ai gioielli; il punto è che sostanzialmente non è che il fisso mi serva tanto, però dato che sono anch'io nel mondo del lavoro e facevo pure io vendita e assistenze, non tollero questo comportamento nei confronti del cliente
Ora, nei prox giorni proverò a ravanare di nuovo, magari facendo un backup della parte dati e ripristinando il tutto alle impostazioni di fabbrica per poi impostare di nuovo solo la parte telefonica, di certo se devo cambiare il modem e contattarli ancora anche solo per dare il Mac Address, piuttosto mi attacco il 220v ai gioielli; il punto è che sostanzialmente non è che il fisso mi serva tanto, però dato che sono anch'io nel mondo del lavoro e facevo pure io vendita e assistenze, non tollero questo comportamento nei confronti del cliente
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Purtroppo non mi piace parlare male delle persone che lavorano, ma essendo passato io per tutti gli operatori ufficiali e NON, il peggiore helpdesk è proprio quello di fastweb e wind, anche se secondo me quelli della wind vincono per una lunghezza.
Io fossi in te, proverei a richiamarli e dirgli che ti ha brillato il modem e che ne hai comprato un altro e che avresti bisogno di nuovo dei dati della fonia VoIP, in questo modo forse ti invieranno quelli nuovi in caso siano stati modificati.
Auguri e buona fortuna
Io fossi in te, proverei a richiamarli e dirgli che ti ha brillato il modem e che ne hai comprato un altro e che avresti bisogno di nuovo dei dati della fonia VoIP, in questo modo forse ti invieranno quelli nuovi in caso siano stati modificati.
Auguri e buona fortuna
_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Buondì, farò così ma sono sicuro che mi mandano la solita mail con i soliti parametri, ad ogni modo ho verificato che quando chiamo o ricevo il led sul Fritz si accende regolarmente, quando chiamo poi partono i secondi della chiamata come se fosse tutto regolare e dopo 30 secondi entra occupato, ovviamente il telefono del ricevente non squilla, vorrei fare un reset ma i parametri con l'indirizzo IP, DNS, GATEWAY che vedo ora sono diversi da quelli che avevo inserito in fase di configurazione, ho paura che poi quando ripristino dal backup succeda qualcosa di spiacevole
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Ragazzi ... permettetemi però di fare l'avvocato del diavolo.
1) Se decidi di non usare gli apparati forniti dal provider, non puoi pretendere che loro risolvano i tuoi problemi sul TUO apparato personale che, per quanto compatibile, ha i parametri che vanno inseriti in un modo diverso da quello del provider e magari i campi nominati diversamente.
2) I provider seri e disponibili, fanno una guida dove spiegano come e dove inserire i parametri forniti per utilizzare il proprio router, ma la loro conoscenza si ferma lì, perché noi pensiamo al Fritz, ma c'è tanta altra gente che utilizza altre marche e di sicuro gli operatori non sono dei super tecnici che conoscono tutti i router (non è nemmeno il loro compito).
3) Fastweb, come quasi tutti i rivenditori di utenze internet, ha un call center con quattro gatti, perché a parte vendere il contratto, non hanno nemmeno un dipendente che esca in strada o in centrale a vedere cosa è successo; loro rivendono la linea, che si appoggia su una centrale di altri (Tim, anzi ... ex Tim visto che è stata venduta la rete).
Avete mai visto tecnici Fastweb, o Tiscali o Wind che lavorano in strada per sistemare una linea? No ... ancora per un po' vedrete solo le Punto rosse.
1) Se decidi di non usare gli apparati forniti dal provider, non puoi pretendere che loro risolvano i tuoi problemi sul TUO apparato personale che, per quanto compatibile, ha i parametri che vanno inseriti in un modo diverso da quello del provider e magari i campi nominati diversamente.
2) I provider seri e disponibili, fanno una guida dove spiegano come e dove inserire i parametri forniti per utilizzare il proprio router, ma la loro conoscenza si ferma lì, perché noi pensiamo al Fritz, ma c'è tanta altra gente che utilizza altre marche e di sicuro gli operatori non sono dei super tecnici che conoscono tutti i router (non è nemmeno il loro compito).
3) Fastweb, come quasi tutti i rivenditori di utenze internet, ha un call center con quattro gatti, perché a parte vendere il contratto, non hanno nemmeno un dipendente che esca in strada o in centrale a vedere cosa è successo; loro rivendono la linea, che si appoggia su una centrale di altri (Tim, anzi ... ex Tim visto che è stata venduta la rete).
Avete mai visto tecnici Fastweb, o Tiscali o Wind che lavorano in strada per sistemare una linea? No ... ancora per un po' vedrete solo le Punto rosse.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB
Ciao, giusto x chiarire, mica ho chiesto che vengano a settarmi il Fritz, vorrei una conferma dei parametri che mi avevano dato, che ho sempre usato e che hanno sempre funzionato bene, questo solo x escludere che sia un problema loro, non mi pare di chiedere la luna
abert- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24
Argomenti simili
» Problema chiamate in uscita con Frizbox 7530 Fastweb FWA+ e Olimontel
» 7590 SKY wifi solo chiamate in uscita
» [RISOLTO] problema chiamate in uscita CON cellulari
» fritz 7490 configurazione in uscita un numero voip per le chiamate fisso e la linea analogica per le chiamate ai mobili
» Problema chiamate in uscita voip telecom 7270
» 7590 SKY wifi solo chiamate in uscita
» [RISOLTO] problema chiamate in uscita CON cellulari
» fritz 7490 configurazione in uscita un numero voip per le chiamate fisso e la linea analogica per le chiamate ai mobili
» Problema chiamate in uscita voip telecom 7270
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ieri alle 10:37 pm Da mackillers
» Conf Fritz Lab su FritzOs ufficiale
Ieri alle 8:50 am Da GabryLiv
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89