Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

3 partecipanti

Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Lun Lug 08, 2024 10:37 pm

Buondì a tutti, qualche giorno fa, dopo un anno dall’installazione e senza mai alcun problema, il telefono collegato al Fritz ha smesso di funzionare; ho riconfigurato la parte telefonica esattamente come prima ma il Fritz non mi registrava il numero, ho dovuto spuntare la voce REGISTRAZIONE SEMPRE TRAMITE UNA CONNESSIONE INTERNET che era sempre stata disattivata ed in questo modo il telefono riceve le chiamate ma non effettua quelle in uscita, dando sempre il segnale occupato, ho provato a ravanare un po’ ma senza successo, avevo pensato di ripristinare il tutto alle impostazioni di fabbrica e poi riconfigurare da un backup, tutti gli apparecchi connessi ora (23) resterebbero ok o dovrei riabbinarli tutti?
Grazie in anticipo, buona giornata

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da DANIELONE Mar Lug 09, 2024 3:14 am

Probabilmente ti manca di modificare la voce delle chiamate in uscita, su quale numero devono passare.
Una volta fatto quello, non dovresti avere + problemi su nessun apparato.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Mer Lug 10, 2024 3:06 am

Grazie, ho provato di ogni, mi da sempre occupato in uscita, il led sul fritz si accende regolarmente, ho inserito il numero per le chiamate in uscita, niente, ho sempre quella spunta su quella voce che secondo me non è mai stata spuntata ma se levo la spuntoa non mi registra più il numero, se qualcuno avesse voglia di postare qualche documento con tutti i settaggi x la sezione VOCE sarebbe top

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da DANIELONE Mer Lug 10, 2024 3:32 am

Mi ricordo quando ero in fastweb che c'era una particolare modifica da fare per la fonia.
Prima di tutto nella configurazione della fonia su NUMERI DI TELEFONO, entra nella configurazione del numero interessato e scorri in basso ed imposta la voce Ulteriori impostazioni per la connessione in SOLO VIA IPV4.
Nel menù IMPOSTAZIONI CONNESSIONE, scorri in basso fino alla fine e metti la flag su:

Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia

e poi su Mantenere attivo l'inoltro della porta ogni INSERISCI 30 SECONDI, mi pare che questo fosse importante.
Cmq se usi il tasto CERCA, sicuramente trovi altri 3D dove ne abbiamo parlato.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Mer Lug 10, 2024 3:43 am

Grazie, i parametri che mi hanno dato sono differenti ed hanno sempre funzionato, mi fa strano che di colpo, senza cambiare niente, succeda questo, poi voglio dire, se ci fosse un’assistenza almeno mezza seria, si risolverebbe in 2 minuti, nella chat con Fastweb erano rimati che ho ancora il Fastgate che ho dismesso 2 anni fa, figuriamoci

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da DANIELONE Mer Lug 10, 2024 3:47 am

Non per niente li chiamo Lentweb Evil or Very Mad
Sul valore di 30 secondi, se è già così, prova ad impostarlo a 20, mi sta sorgendo il dubbio.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Mer Lug 10, 2024 4:02 am

Grazie, proverò ma quella voce non è mai stata spuntata
File allegati
Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Attachment
Guida per Fritzbox in Wholesale.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(670 KB) Scaricato 1 volte

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Sab Lug 13, 2024 5:58 am

Allora giusto un aggiornamento, ho fatto il settaggio consigliatomi ma non cambia niente, per farmi salire la pressione prima sono andato in chat con l'assistenza solo per avere l'ennesima riprova che (ovviamente i ragazzi che rispondono non hanno colpe) posso mettere il mio pastore tedesco al loro posto e avrebbe la stessa utilità, poi non contento ho chiamato pure il 192193 dove mi hanno detto che, dato che ho l'assistenza plus, sarei stato contattato immediatamente; ho fatto partire il cronometro e con sorpresa mi hanno chiamato dopo soli 15 minuti, non per risolvere il problema ma per dirmi che un assistente avrebbe risposto a breve per cercare di risolvere il problema, quindi altri 10 minuti di attesa dopodiché finalmente entriamo in contatto, dopo aver spiegato il problema la tipa fa: un attimo che vedo se il modem è ok, per la 3 volta le dico che non ho il Fastgate da più di un anno, ah ma allora ha acquistato un modem esterno, un attimo che sento, durata della telefonata 17 minuti e 27 secondi, praticamente dall'inizio della vicenda ho tostato 4 fette di pane, tagliato i pomodorini, affettato il pecorino, preparato le acciughe, farcito le bruschette, infornate, aperto un ottimo Chianti riserva; siamo alla resa dei conti, dico che ho bisogno di un tecnico che mi confermi che non siano cambiati i parametri di configurazione, in questo caso sarebbe il Fritz ad avere qualche problema, non chiedo la luna, ecco la risposta: EH MA SE HA MESSO UN ALTRO MODEM DEVE PRENDERSI LEI UN TECNICO CHE RISOLVA IL PROBLEMA...
Ora, nei prox giorni proverò a ravanare di nuovo, magari facendo un backup della parte dati e ripristinando il tutto alle impostazioni di fabbrica per poi impostare di nuovo solo la parte telefonica, di certo se devo cambiare il modem e contattarli ancora anche solo per dare il Mac Address, piuttosto mi attacco il 220v ai gioielli; il punto è che sostanzialmente non è che il fisso mi serva tanto, però dato che sono anch'io nel mondo del lavoro e facevo pure io vendita e assistenze, non tollero questo comportamento nei confronti del cliente

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da DANIELONE Sab Lug 13, 2024 9:10 am

Purtroppo non mi piace parlare male delle persone che lavorano, ma essendo passato io per tutti gli operatori ufficiali e NON, il peggiore helpdesk è proprio quello di fastweb e wind, anche se secondo me quelli della wind vincono per una lunghezza.
Io fossi in te, proverei a richiamarli e dirgli che ti ha brillato il modem e che ne hai comprato un altro e che avresti bisogno di nuovo dei dati della fonia VoIP, in questo modo forse ti invieranno quelli nuovi in caso siano stati modificati.
Auguri e buona fortuna Sad

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6733
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Sab Lug 13, 2024 7:33 pm

Buondì, farò così ma sono sicuro che mi mandano la solita mail con i soliti parametri, ad ogni modo ho verificato che quando chiamo o ricevo il led sul Fritz si accende regolarmente, quando chiamo poi partono i secondi della chiamata come se fosse tutto regolare e dopo 30 secondi entra occupato, ovviamente il telefono del ricevente non squilla, vorrei fare un reset ma i parametri con l'indirizzo IP, DNS, GATEWAY che vedo ora sono diversi da quelli che avevo inserito in fase di configurazione, ho paura che poi quando ripristino dal backup succeda qualcosa di spiacevole

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da rohrl Sab Lug 13, 2024 8:04 pm

Ragazzi ... permettetemi però di fare l'avvocato del diavolo.

1) Se decidi di non usare gli apparati forniti dal provider, non puoi pretendere che loro risolvano i tuoi problemi sul TUO apparato personale che, per quanto compatibile, ha i parametri che vanno inseriti in un modo diverso da quello del provider e magari i campi nominati diversamente.

2) I provider seri e disponibili, fanno una guida dove spiegano come e dove inserire i parametri forniti per utilizzare il proprio router, ma la loro conoscenza si ferma lì, perché noi pensiamo al Fritz, ma c'è tanta altra gente che utilizza altre marche e di sicuro gli operatori non sono dei super tecnici che conoscono tutti i router (non è nemmeno il loro compito).

3) Fastweb, come quasi tutti i rivenditori di utenze internet, ha un call center con quattro gatti, perché a parte vendere il contratto, non hanno nemmeno un dipendente che esca in strada o in centrale a vedere cosa è successo; loro rivendono la linea, che si appoggia su una centrale di altri (Tim, anzi ... ex Tim visto che è stata venduta la rete).
Avete mai visto tecnici Fastweb, o Tiscali o Wind che lavorano in strada per sistemare una linea? No ... ancora per un po' vedrete solo le Punto rosse. Very Happy
rohrl
rohrl
Guru
Guru

Numero di messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da abert Sab Lug 13, 2024 8:39 pm

Ciao, giusto x chiarire, mica ho chiesto che vengano a settarmi il Fritz, vorrei una conferma dei parametri che mi avevano dato, che ho sempre usato e che hanno sempre funzionato bene, questo solo x escludere che sia un problema loro, non mi pare di chiedere la luna

abert
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.06.24

Torna in alto Andare in basso

Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB Empty Re: Chiamate in uscita 7590 rete FASTWEB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.