SFP GPON su 5590 cotto dopo 2 mesi?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
SFP GPON su 5590 cotto dopo 2 mesi?
Buongiorno a tutti, volevo sapere se secondo voi è un caso che mi sia successa una cosa del genere oppure sono poco informato ed è una reale pecca del 5590?
In pratica due giorni fa il modem in questione si è piantato e ha iniziato a lampeggiare power/fiber e wlan. All'inizio ho pensato a un problema di linea e non me ne sono preoccupato; quando poi la cosa si faceva lunga ho deciso di provare a utilizzare il nativo tim hub della mia fibra e con mia sorpresa la linea era perfettamente funzionante. Ho contattato telefonicamente l'assistenza AVM, inviandomi una procedura per resettare eccetera. Nessuna soluzione purtroppo per il mio problema. HO deciso quindi di provare a capire se era il modem oppure l'sfp, ho collegato quindi il 5590 in cascata al tim hub e funziona perfettamente. Ora mi chiedo, possibile che dopo appena 2 mesi di utilizzo si sia cotto (visto come scalda) l'SFP?
Qualcuno riesce ad indicarmi, ammesso ce ne sia, una soluzione?
Grazie
In pratica due giorni fa il modem in questione si è piantato e ha iniziato a lampeggiare power/fiber e wlan. All'inizio ho pensato a un problema di linea e non me ne sono preoccupato; quando poi la cosa si faceva lunga ho deciso di provare a utilizzare il nativo tim hub della mia fibra e con mia sorpresa la linea era perfettamente funzionante. Ho contattato telefonicamente l'assistenza AVM, inviandomi una procedura per resettare eccetera. Nessuna soluzione purtroppo per il mio problema. HO deciso quindi di provare a capire se era il modem oppure l'sfp, ho collegato quindi il 5590 in cascata al tim hub e funziona perfettamente. Ora mi chiedo, possibile che dopo appena 2 mesi di utilizzo si sia cotto (visto come scalda) l'SFP?
Qualcuno riesce ad indicarmi, ammesso ce ne sia, una soluzione?
Grazie
canacchione- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: SFP GPON su 5590 cotto dopo 2 mesi?
Ti bastava usare il tasto CERCA quello sconosciuto a tutti:
https://www.fritzbox-forum.com/t13158-fritzbox-fibra-e-problemi-tim-attenzione
hanno fatto qualche modifica alle centrali ed ora non funziona + a nessuno, stiamo cercando di capire come risolvere.
https://www.fritzbox-forum.com/t13158-fritzbox-fibra-e-problemi-tim-attenzione
hanno fatto qualche modifica alle centrali ed ora non funziona + a nessuno, stiamo cercando di capire come risolvere.
E devo anche dire che stavolta l'assistenza AVM non è stata impeccabile come al solito
E devo anche dire che stavolta l'assistenza AVM non è stata impeccabile come al solito
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1616
Re: SFP GPON su 5590 cotto dopo 2 mesi?
Mi hai accennato a questo problema, io direi che potresti postare la tua esperienza con la AVM, cioè del come se n'è lavata le mani, cosa molto strana per un apparato NUOVO.
Intendi scrivere qui quello che è successo?DANIELONE ha scritto:Mi hai accennato a questo problema, io direi che potresti postare la tua esperienza con la AVM, cioè del come se n'è lavata le mani, cosa molto strana per un apparato NUOVO.
Beh ... diciamo che semplicemente ho telefonato all'assistenza AVM per chiedere aiuto sul mio problema (non arrivava più il segnale ottico al 5590), che sicuramente dipendeva dal modulo SFP o dal "lettore" di tale modulo del 5590 (ma non credo perché abbiamo provato con un altro modulo e lo vedeva) e il loro operatore/tecnico mi ha detto che loro non fornivano né vendevano moduli in sostituzione e che comunque io nemmeno avrei potuto/dovuto usare un 5590 con un provider italiano tramite ingresso SFP.
Come dire "cavoli miei".
Ovviamente prima di affermare che era un problema loro, io e il tecnico TIM (gentilissimo) abbiamo fatto tutte le prove per essere certi di dove arrivava e dove si interrompeva il segnale.
Come se non bastasse, mi ha anche "suggerito" di arrangiarmi con Amazon, che per quanto si sia impegnato, non mi ha trovato un modulo sostitutivo.
Confesso che dopo questa risposta la AVM con me ha perso parecchi punti, e mi dispiace perché di Fritz in uso ne ho diversi, ma forse adesso mi guarderò un po' in giro.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1616
Argomenti simili
» 7490 - porte LAN non funzionano più dopo 2 mesi - WIFI funziona
» 7050 cotto?
» Da 0 a 5 in pochi mesi.
» Cambio operatore aumento bolletta per fatturazione 12 mesi
» Fibra Ottica BS-GPON
» 7050 cotto?
» Da 0 a 5 in pochi mesi.
» Cambio operatore aumento bolletta per fatturazione 12 mesi
» Fibra Ottica BS-GPON