Disabilitare switch automatico dei canali
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disabilitare switch automatico dei canali
Buongirono a tutti,
ho un problema un po' particolare col mio Fritz 7590. Purtroppo vivo in una zona dove è presente una interferenza esterna su tutta la banda del 2.4ghz: non si tratta di altre reti wi-fi ma di una sorta di pulsazione che ogni x secondi satura la banda. Non ho idea da cosa dipenda (antenne delle TLC? L'aeroporto militare? bho....) ma ci devo convivere.
Ho impostato il Fritz su un canale manuale libero (numero ma purtroppo il router, anche impostato su manuale, quando rileva l'interferenza cerca automaticamente un nuovo canale. Il problema è che lo switch è frequentissimo e così facendo disconnette i dispositivi collegati per qualche secondo, rendendo la banda 2.4ghz quasi inusabile (fortunatamente il 5Ghz non è impattato ma ho bisogno anche del 2.4ghz).
Vorrei disabilitare lo switch automatico ma non sembra essere possibile dall'interfaccia web. Quacuno sa se sia possibile?
Anche usare una linea di comando mi andrebbe benissimo.
Vi posto gli screenshots dell'interferenza e dei log del Frtiz che continua a switchare canale.
Grazie a tutti
ho un problema un po' particolare col mio Fritz 7590. Purtroppo vivo in una zona dove è presente una interferenza esterna su tutta la banda del 2.4ghz: non si tratta di altre reti wi-fi ma di una sorta di pulsazione che ogni x secondi satura la banda. Non ho idea da cosa dipenda (antenne delle TLC? L'aeroporto militare? bho....) ma ci devo convivere.
Ho impostato il Fritz su un canale manuale libero (numero ma purtroppo il router, anche impostato su manuale, quando rileva l'interferenza cerca automaticamente un nuovo canale. Il problema è che lo switch è frequentissimo e così facendo disconnette i dispositivi collegati per qualche secondo, rendendo la banda 2.4ghz quasi inusabile (fortunatamente il 5Ghz non è impattato ma ho bisogno anche del 2.4ghz).
Vorrei disabilitare lo switch automatico ma non sembra essere possibile dall'interfaccia web. Quacuno sa se sia possibile?
Anche usare una linea di comando mi andrebbe benissimo.
Vi posto gli screenshots dell'interferenza e dei log del Frtiz che continua a switchare canale.
Grazie a tutti
Enlighted- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Disabilitare switch automatico dei canali
Se hai impostato la gestione dei canali e della wi-fi in manuale e ancora tenta il cambio del canale, è una cosa che in tanti anni di fritzbox non ho mai visto e sentito e anche io ho un 7590 da quando è uscito.
Apri un ticket alla AVM e fallo presente, magari è una cosa nuova anche per loro.
Apri un ticket alla AVM e fallo presente, magari è una cosa nuova anche per loro.
DANIELONE ha scritto:Se hai impostato la gestione dei canali e della wi-fi in manuale e ancora tenta il cambio del canale, è una cosa che in tanti anni di fritzbox non ho mai visto e sentito e anche io ho un 7590 da quando è uscito.
Come sono fortunato! Immaginavo forsse una cosa di super nicchia ed è proprio come hai descritto tu (vedi screen sotto: canale impostato 8, ma il Fritz continua a switchare ed è invece sull 1) Proverò ad aprire un ticket.
Enlighted- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Re: Disabilitare switch automatico dei canali
Questo cmq è CHIARAMENTE un bug che tu imposti il canale 8 e si piazza sul 1, non è normale.
Senti che ti dicono alla AVM, sono curioso anche io.
Senti che ti dicono alla AVM, sono curioso anche io.
» Disabilitare IPS con 3272
» Fritz 7430: come disabilitare il NAT
» script automatico - sip/voip
» Aggiornamento automatico 7590
» Disabilitare IPS con 3272
» Fritz 7430: come disabilitare il NAT
» script automatico - sip/voip
» Aggiornamento automatico 7590
Pagina 1 di 1