FRITZBOX e Disco NAS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
FRITZBOX e Disco NAS
Ciao a tutti...
io ho un Fritzbox, e ho collegato un disco USB.
Adesso lo vorrei usare come disco di rete.
Come faccio?
Ho guardato tra le varie configurazioni... mi sembra di aver attivato' la modalita' NAS...
Uso MacOs sul mio computer, e quando vedo che c'e' tra le risorse del computer una chiamata "Rete"... quando ci clicco mi appare un numero IP... quello del router... quando ci clicco cerca di accede ma dopo qualche minuto mi da' un errore...
Io vorrei che fosse possibile accedere al disco di rete come se fosse un normale disco esterno...
Mi aiutate?
Marco
io ho un Fritzbox, e ho collegato un disco USB.
Adesso lo vorrei usare come disco di rete.
Come faccio?
Ho guardato tra le varie configurazioni... mi sembra di aver attivato' la modalita' NAS...
Uso MacOs sul mio computer, e quando vedo che c'e' tra le risorse del computer una chiamata "Rete"... quando ci clicco mi appare un numero IP... quello del router... quando ci clicco cerca di accede ma dopo qualche minuto mi da' un errore...
Io vorrei che fosse possibile accedere al disco di rete come se fosse un normale disco esterno...
Mi aiutate?
Marco
MarcoSadun- nuovo utente
- Numero di messaggi : 13
Re: FRITZBOX e Disco NAS
Che modello hai ???
Prova a legger qui:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
Prova a legger qui:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7530/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
Il mio e' un FritzBox 4060.
Ho collegato un disco esterno da 1tera alla porta USB del mio FritzBox, e vorrei che questo disco sia disponibile sulla rete in modo da scrivere e copiare files sulla rete locale.
Il mio e' un FritzBox 4060.
Ho collegato un disco esterno da 1tera alla porta USB del mio FritzBox, e vorrei che questo disco sia disponibile sulla rete in modo da scrivere e copiare files sulla rete locale.
MarcoSadun- nuovo utente
Quello che ti serve di sapere lo trovi nel link che ti ho mandato, cambiando il modello del router, cioè questo:
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
Segui le istruzioni e vedrai che risolvi.
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-4060/508_Utilizzare-un-sistema-NAS-nella-rete-locale-del-FRITZ-Box/
Segui le istruzioni e vedrai che risolvi.
Io ho gia’ configurato il Fritzbox in DHCP. Lo è da sempre.
La guida dice di collegare il disco e che il disco diventa disponibile sulla rete.
Sul mio Mac vedo una risorsa di rete all’indirizzo IP del router.
Sul mio Fritzbox c’è un utente creato da me con accesso alle risorse NAS.
Il nome dell’utente sul Mac coincide con quello del Fritzbox…
Bho…
Io ho gia’ configurato il Fritzbox in DHCP. Lo è da sempre.
La guida dice di collegare il disco e che il disco diventa disponibile sulla rete.
Sul mio Mac vedo una risorsa di rete all’indirizzo IP del router.
Sul mio Fritzbox c’è un utente creato da me con accesso alle risorse NAS.
Il nome dell’utente sul Mac coincide con quello del Fritzbox…
Bho…
MarcoSadun- nuovo utente
Non conosco benissimo il mac, sono un hater di mac, ma immagino sia una semplice mappatura di rete che deve puntare all'ip del router ed alla cartella che hai creato, ti chiederà l'utenza e la psw e fine.
Prova a cercare qui sul forum se qualcuno lo ha fatto, io sinceramente non mi posso ricordare 15 anni di forum
Se c'è, vedrai che lo trovi, altrimenti prova con google.
Prova a cercare qui sul forum se qualcuno lo ha fatto, io sinceramente non mi posso ricordare 15 anni di forum
Se c'è, vedrai che lo trovi, altrimenti prova con google.
» Espulsione disco USB con tasto?
» Ci provo: telefono a disco
» Hard Disk di rete
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
» Espulsione disco USB con tasto?
» Ci provo: telefono a disco
» Hard Disk di rete
» FritzBox 7490 e CISCO SPA-504G - FritzBox GUASTO?
Pagina 1 di 1