FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home
Salve a tutti. Vado subito al dunque.
Ho un router Fritzbox 7490 a cui non riesco a collegare le chromecast. Posseggo chromecast di seconda e terza generazione.
Elenco solo alcune delle prove fatte:
Ho provato sia ad utilizzare la 2.4ghz sia la 5ghz senza successo.
Ho provato ad utilizzare l'Accesso Ospite ma nulla.
Ho provato ad abilitare il DHCP ma nulla.
Ho provato a disabilitare il controllo sui MAC address ma nulla.
Ho già disattivato l'Isolamento AP (ma l'errore continua lo stesso a dire di disattivarlo).
L'errore che mi esce è questo: utilizzando l'app Google Home per android inizio la configurazione della chromecast. Procede tutto bene fino a quando la chromecast dice (alla tv) di essersi collegata correttamente e di finire la configurazione sull'app Home. A questo punto l'app Home mi fa uscire l'errore che metto in allegato.
Inutile dire che ho già provato a collegarle ad un altro router e funzionano, quindi il problema è nel router fritzbox.
Come mai mi esce questo errore?
Grazie
Max
Ho un router Fritzbox 7490 a cui non riesco a collegare le chromecast. Posseggo chromecast di seconda e terza generazione.
Elenco solo alcune delle prove fatte:
Ho provato sia ad utilizzare la 2.4ghz sia la 5ghz senza successo.
Ho provato ad utilizzare l'Accesso Ospite ma nulla.
Ho provato ad abilitare il DHCP ma nulla.
Ho provato a disabilitare il controllo sui MAC address ma nulla.
Ho già disattivato l'Isolamento AP (ma l'errore continua lo stesso a dire di disattivarlo).
L'errore che mi esce è questo: utilizzando l'app Google Home per android inizio la configurazione della chromecast. Procede tutto bene fino a quando la chromecast dice (alla tv) di essersi collegata correttamente e di finire la configurazione sull'app Home. A questo punto l'app Home mi fa uscire l'errore che metto in allegato.
Inutile dire che ho già provato a collegarle ad un altro router e funzionano, quindi il problema è nel router fritzbox.
Come mai mi esce questo errore?
Grazie
Max
- File allegati
max1850- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Re: FritzBox 7490, problemi con Chromecast e Google Home
Modalità WPA? Prova a mettere WPA + WPA2.
Anche se dal messaggio sembrerebbe più un'errore nella fase finale della configurazione
Anche se dal messaggio sembrerebbe più un'errore nella fase finale della configurazione
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
hai due SSID diversi? uno per la 2.4 e uno per la 5ghz?
biondos- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Ciao, ho WPA (CCMP). Penso vada bene..rohrl ha scritto:Modalità WPA? Prova a mettere WPA + WPA2.
max1850- nuovo utente
Si sono separati. Ho provati anche ad unirli ma nulla..biondos ha scritto:hai due SSID diversi? uno per la 2.4 e uno per la 5ghz?
A questo punto pensavo ad un ripristino delle impostazioni di fabbrica.. Siccome l'ho preso con la fibra Wind, perdo i parametri se lo resetto?
max1850- nuovo utente
Ho risolto resettando il router. E' inutile impazzire per giorni dietro alle infinite impostazioni. Ora funziona tutto.
Grazie a tutti ed alla prossima
Max
Grazie a tutti ed alla prossima
Max
max1850- nuovo utente
A rohrl e JaneAusten piace questo messaggio.
Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema con qualsiasi dispositivo di mamma Google, nello specifico Google Nest hub, Google Nest mini, Google home mini, e Google TV. I dispositivi si agganciano al wifi, ma non vengono poi rilevati dall'app google home e perciò inutilizzabili, alla fine della configurazione appare il solito messaggio: "nest hub è stato configurato correttamente ma è impossibile trovarlo....etc etc"
Il sistema è formato da un Fritzbox4040 in cascata ad uno zyxel M904 con SIM 4g, ho già provato a rasare il Fritz ma nulla di fatto, fatto i vari test con rete 5g disattivata, reti 2.4 e 5g con unico SSD, reti 2.4 e 5g con SSD diversi, ho inoltre provato a cambiare la modalità WPA in WPA+WPA2 ma in questo caso i vari dispositivi non riescono nemmeno a connettersi al WIFI.
Qualche buon anima ha qualche idea?
Il sistema è formato da un Fritzbox4040 in cascata ad uno zyxel M904 con SIM 4g, ho già provato a rasare il Fritz ma nulla di fatto, fatto i vari test con rete 5g disattivata, reti 2.4 e 5g con unico SSD, reti 2.4 e 5g con SSD diversi, ho inoltre provato a cambiare la modalità WPA in WPA+WPA2 ma in questo caso i vari dispositivi non riescono nemmeno a connettersi al WIFI.
Qualche buon anima ha qualche idea?
Fox- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Prova a collegarti direttamente allo zyxel M904 e vedi se fa uguale.
avevo nordVPN attiva sul telefono, una volta disattivata sono riuscito a configurare tutti i dispositivi
avevo nordVPN attiva sul telefono, una volta disattivata sono riuscito a configurare tutti i dispositivi
Fox- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Argomenti simili
» Google home
» fritzbox 7490 problemi voip linea tim
» ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx
» Fritzbox 7490, configurazione FTTC con Fastweb! Problemi!
» Fritzbox 7490 su rete FTTH (wind/openfiber) e problemi fax integrato dietro ONT
» fritzbox 7490 problemi voip linea tim
» ELENCO AGGIORNATO compatibilità chiavette UMTS - 3G - 4G - LTE - USB con Fritz 72xx - 73xx - 74xx - 75xx
» Fritzbox 7490, configurazione FTTC con Fastweb! Problemi!
» Fritzbox 7490 su rete FTTH (wind/openfiber) e problemi fax integrato dietro ONT
Pagina 1 di 1