Trasferimento chiamata tra due linee
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Trasferimento chiamata tra due linee
Buonasera.
Scenario: rete interna su fritzbox 7590 con fibra TIM. Telefoni VOIP GXP-1630 sui quali ho attestato due linee:
interno di centralino in cloud LINEA 1
interno di fritzbox LINEA 2
Premetto che se arriva una chiamata alla LINEA 1 riesco tranquillamente a fare il trasferimento chiamata su un altro interno del centralino in cloud.
Il problema è che non riesco a fare il trasferimento ad un interno della LINEA 1 se la chiamata arriva sulla LINEA 2:
arriva la chiamata alla LINEA 2
rispondo
prendo la LINEA 1 e chiamo un interno centralino in cloud
l'interno risponde
a questo punto, secondo le indicazioni GrandStream, premo tasto TRANSFER e LINEA 2 (quella in attesa) ma non si riesce a passare la chiamata. Il chiamante continua a sentire la musichetta
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e come affrontarlo ??
grazie
Scenario: rete interna su fritzbox 7590 con fibra TIM. Telefoni VOIP GXP-1630 sui quali ho attestato due linee:
interno di centralino in cloud LINEA 1
interno di fritzbox LINEA 2
Premetto che se arriva una chiamata alla LINEA 1 riesco tranquillamente a fare il trasferimento chiamata su un altro interno del centralino in cloud.
Il problema è che non riesco a fare il trasferimento ad un interno della LINEA 1 se la chiamata arriva sulla LINEA 2:
arriva la chiamata alla LINEA 2
rispondo
prendo la LINEA 1 e chiamo un interno centralino in cloud
l'interno risponde
a questo punto, secondo le indicazioni GrandStream, premo tasto TRANSFER e LINEA 2 (quella in attesa) ma non si riesce a passare la chiamata. Il chiamante continua a sentire la musichetta
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e come affrontarlo ??
grazie
nncux- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17
Re: Trasferimento chiamata tra due linee
Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.
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Re: Trasferimento chiamata tra due linee
DANIELONE ha scritto:Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.
Mi spiego meglio.
La LINEA1 (centralino in clouid) mi serve per le chiamate in arrivo per avere tutti i servizi del centralino cloud (IVR-Code etc...). Su questa linea non permetto chiamate in uscita perchè non è il numero col quale mi voglio presentare (non ho fatto la portabilità del mio numero storico).
Sulla LINEA2 ho registrato il numero che mi serve per le chiamate in uscita e questa linea uso per chiamare.
Quando mi chiamano sulla LINEA2 vorrei avere la possibilità di trasferire la chiamata ad un interno della LINEA1 (centralino in cloud).
nncux- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17
Re: Trasferimento chiamata tra due linee
Puoi fare tante cose dal 7590, che incorpora un piccolo centralino, purtroppo se hai bisogno del IVR-Code, c'è poco da fare.
Quello che volevo sapere è....quel centralino cloud può presentare al 7590 dati i suoi di configurazione VoIP per far arrivare le telefonate al 7590 ???
Mi spiego meglio, ha una modalità Gateway che può essere sfruttata dal 7590 ??
Altrimenti l'unica cosa che puoi fare è il Call Through, ovvero tutte le chiamate che ti arrivano alla linea 2, vengono girate direttamente alla linea 1.
Quello che volevo sapere è....quel centralino cloud può presentare al 7590 dati i suoi di configurazione VoIP per far arrivare le telefonate al 7590 ???
Mi spiego meglio, ha una modalità Gateway che può essere sfruttata dal 7590 ??
Altrimenti l'unica cosa che puoi fare è il Call Through, ovvero tutte le chiamate che ti arrivano alla linea 2, vengono girate direttamente alla linea 1.
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Re: Trasferimento chiamata tra due linee
nncux ha scritto:DANIELONE ha scritto:Il passthrough ed il callthrough possono essere utilzzati solo se le linee vengono gestite dal router, ad esempio puoi fare che ti arriva una telefonata sulla linea gestita dal router e puoi ruotarla sulla linea in cloud.
Fai gestire tutte le linee telefoniche dal router no ???
Configuri il numero VoIP Cloud sul 7590 e da li fai quello che vuoi, ti passi le telefonate, etc etc, a meno che non hai particolari esigenze.
Mi spiego meglio.
La LINEA1 (centralino in clouid) mi serve per le chiamate in arrivo per avere tutti i servizi del centralino cloud (IVR-Code etc...). Su questa linea non permetto chiamate in uscita perchè non è il numero col quale mi voglio presentare (non ho fatto la portabilità del mio numero storico).
Sulla LINEA2 ho registrato il numero che mi serve per le chiamate in uscita e questa linea uso per chiamare.
Quando mi chiamano sulla LINEA2 vorrei avere la possibilità di trasferire la chiamata ad un interno della LINEA1 (centralino in cloud).
Ho risolto registrando sul Fritz come "Propri numeri" un interno del centralino in cloud (es.: 200) ed in "gestione chiamate->Regole di composizione" ho abilitato la regola che tutto quello che comincia con il numero 20 venga connesso attraverso l'interno 200 (i numero interni del centralino in cloud hanno la forma 20X..).
Ho poi creato un "Dispositivo di telefonia" che reagisce e che chiama solo col numero della LINEA2. Questo dispositivo l'ho registrato su una seconda linea del telefono VOIP.
Così' tutto funziona:
arriva la chiamata alla LINEA2, rispondo, metto in attesa col tasto transfer, chiamo l'interno al quale voglio passare la telefonata digitando 20X ed alla risposta ripremo tasto transfer
nncux- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.04.17
Re: Trasferimento chiamata tra due linee
DANIELONE ha scritto:.........Quello che volevo sapere è....quel centralino cloud può presentare al 7590 dati i suoi di configurazione VoIP per far arrivare le telefonate al 7590 ???
Era questo che ti chiedevo e a quanto pare funziona
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