Inibire un Mac ADDRESS della rete
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Inibire un Mac ADDRESS della rete
Salve a tutti
Ho un 7490 con Fw 7.29 -
Sull'uscita ethernet 4 ho cablato una sottorete "ospite" cui sono collegate altre macchine tramite un access point in WiFi con la limitando le macchine collegate a questa sottorete ospite al solo accesso ai servizi WEB - Secondo voi è possibile agendo sul fritz inibire il collegamento ad un determinato MAC ADDRESS alla sottorete impedendo alla macchina anche il solo collegamento al web?
Grazie
Ho un 7490 con Fw 7.29 -
Sull'uscita ethernet 4 ho cablato una sottorete "ospite" cui sono collegate altre macchine tramite un access point in WiFi con la limitando le macchine collegate a questa sottorete ospite al solo accesso ai servizi WEB - Secondo voi è possibile agendo sul fritz inibire il collegamento ad un determinato MAC ADDRESS alla sottorete impedendo alla macchina anche il solo collegamento al web?
Grazie
Re: Inibire un Mac ADDRESS della rete
Tu nel wifi puoi inserire il controllo dei mac address, ma nella rete principale, non su quella ospite.
Per fare una cosa simile, forse l'unico modo è se c'è un controllo mac address sull'access point.
Tra l'altro, se non ho capito male l'impostazione, il mac address del device da escludere, non è nemmeno sotto controllo del Fritz, che credo veda solo quello della lan dell'access point.
Penso sia così, ma non ho mai verificato una cosa simile
Per fare una cosa simile, forse l'unico modo è se c'è un controllo mac address sull'access point.
Tra l'altro, se non ho capito male l'impostazione, il mac address del device da escludere, non è nemmeno sotto controllo del Fritz, che credo veda solo quello della lan dell'access point.
Penso sia così, ma non ho mai verificato una cosa simile
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Re: Inibire un Mac ADDRESS della rete
La gestione della rete ospite è limitata, tra l'altro si trova su una diversa VLAN, quindi non puoi utilizzare le regole della rete principale.
Il mio consiglio è quello di utilizzare la rete normale, collegandoci un routher ethernet, quindi senza parte modem, in questo modo hai il pieno controllo gestionale della seconda rete.
Il mio consiglio è quello di utilizzare la rete normale, collegandoci un routher ethernet, quindi senza parte modem, in questo modo hai il pieno controllo gestionale della seconda rete.
» Escludere da internet pc della rete del fritz
» Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590
» Il Fritz repeater 300E ha la disattivazione automatica della rete WLAN?
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
» Escludere da internet pc della rete del fritz
» Accedere agli altri indirizzi della rete wan attraverso il 7590
» Il Fritz repeater 300E ha la disattivazione automatica della rete WLAN?
» Collegare 7590 a router fibra FTTH tim per creare rete mesh con due repeter mantenedo la stessa rete wifi
Pagina 1 di 1