7490 WindTre FTTH Voice
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7490 WindTre FTTH Voice
Salve a tutti,
sto utilizzando il 7490 con media converter da alcuni mesi collegato alla FTTH di WindTre, ma ultimamente riscontro un problema con "l'inoltro di chiamata" sul mio cellulare.
tutte le chiamate in arrivo sul numero fisso di casa, tramite il settaggio del FritzBox vengono inoltrate sul mio cellulare, ma la voce è discontinua rendendo incomprensibile una conversazione voce.
Se disattivo "l'inoltro di chiamata" sul 7490, ed uso per chiamare/rispondere un cordless, funziona tutto regolarmente (quindi escluderei problemi del provider)
fino a qualche settimana fa non avevo riscontrato alcun problema
Qualche suggerimento?
sto utilizzando il 7490 con media converter da alcuni mesi collegato alla FTTH di WindTre, ma ultimamente riscontro un problema con "l'inoltro di chiamata" sul mio cellulare.
tutte le chiamate in arrivo sul numero fisso di casa, tramite il settaggio del FritzBox vengono inoltrate sul mio cellulare, ma la voce è discontinua rendendo incomprensibile una conversazione voce.
Se disattivo "l'inoltro di chiamata" sul 7490, ed uso per chiamare/rispondere un cordless, funziona tutto regolarmente (quindi escluderei problemi del provider)
fino a qualche settimana fa non avevo riscontrato alcun problema
Qualche suggerimento?
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
Nessun suggerimento?
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
A qualcuno funziona la "deviazione di chiamata"?
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
pippo6311 ha scritto:A qualcuno funziona la "deviazione di chiamata"?
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
Vuoi anche mandare una mail a tutti gli iscritti per domandarglielo?
Guarda che un forum non è un help desk; se nessuno ti risponde, significa che nessuno ha la risposta, e non serve ripetere 10 volte la stessa domanda
Guarda che un forum non è un help desk; se nessuno ti risponde, significa che nessuno ha la risposta, e non serve ripetere 10 volte la stessa domanda
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
rohrl ha scritto:Vuoi anche mandare una mail a tutti gli iscritti per domandarglielo?
Guarda che un forum non è un help desk; se nessuno ti risponde, significa che nessuno ha la risposta, e non serve ripetere 10 volte la stessa domanda
Grazie per la segnalazione.
Risolto!
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
Vedi ... nei forum si fa proprio il contrario: non si assilla inutilmente con la stessa domanda e quando si risolve si condivide la soluzione.pippo6311 ha scritto:rohrl ha scritto:Vuoi anche mandare una mail a tutti gli iscritti per domandarglielo?
Guarda che un forum non è un help desk; se nessuno ti risponde, significa che nessuno ha la risposta, e non serve ripetere 10 volte la stessa domanda
Grazie per la segnalazione.
Risolto!
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
rohrl ha scritto:Vedi ... nei forum si fa proprio il contrario: non si assilla inutilmente con la stessa domanda e quando si risolve si condivide la soluzione.pippo6311 ha scritto:rohrl ha scritto:Vuoi anche mandare una mail a tutti gli iscritti per domandarglielo?
Guarda che un forum non è un help desk; se nessuno ti risponde, significa che nessuno ha la risposta, e non serve ripetere 10 volte la stessa domanda
Grazie per la segnalazione.
Risolto!
Soluzione= "contattato l'help desk"
pippo6311- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.11.16
Re: 7490 WindTre FTTH Voice
Quella funzione l'ho usata solo per prova ad inizio pandemia, quando ho girato le chiamate in entrata in ufficio, però non ricordo di aver avuto problemi.
Però il menù delle impostazioni del Fritz è molto semplice, quindi non riesco ad immaginare qualche possibile errore che non dipenda dalla linea.
Però il menù delle impostazioni del Fritz è molto semplice, quindi non riesco ad immaginare qualche possibile errore che non dipenda dalla linea.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Data d'iscrizione : 13.06.15
Argomenti simili
» Windtre FTTH, ONT, 7490 e myfritz
» WindTre FTTH Velocità Limitata con il 7490
» FRITZ!BOX 7490 e Vodafone FTTH
» Passaggio a FTTH con Windtre e Fritzbox 7590
» 7490 ftth tim con ont
» WindTre FTTH Velocità Limitata con il 7490
» FRITZ!BOX 7490 e Vodafone FTTH
» Passaggio a FTTH con Windtre e Fritzbox 7590
» 7490 ftth tim con ont
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 5:11 am Da DANIELONE
» Help Passaggio configurazione VOIP TIM da vecchio 7590 a nuovo 7690
Oggi alle 5:07 am Da DANIELONE
» Presentazione
Ieri alle 7:48 am Da GabryLiv
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
Ieri alle 3:27 am Da rohrl
» Mi presento anche io
Mer Nov 06, 2024 8:41 pm Da mackillers
» presentazione
Mer Nov 06, 2024 7:34 pm Da luca franceschini
» Buongiorno a tutti
Lun Nov 04, 2024 11:43 pm Da JesteR_vr
» greetings to everyone
Lun Nov 04, 2024 8:53 pm Da DANIELONE
» Ciao a tutti..Mi presento..
Lun Nov 04, 2024 3:11 am Da piergi85
» Configurazione dll'applicazione Myfritz per esecuzione conferma
Dom Nov 03, 2024 2:45 am Da DANIELONE
» Mi presento...
Sab Nov 02, 2024 1:40 am Da ricci206
» Disconnessioni per porta LAN difettosa?
Ven Nov 01, 2024 4:33 am Da Serpico89