Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
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Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Ciao a tutti, sono in una situazione ridicola.
Il 12 di questo mese ho fatto una migrazione da adsl a vdsl2. L'operatore mi ha proposto e dopo dei test garantito un determinato andamento come anche reso nota a quale cabinet sono agganciato e a quanti mt
Ho comprato la fritzbox 7590.
Verso le 15 del pomeriggio mi chiama un tecnico di zona (telecom) e mi avvisa che mi collega la vdsl, io dovevo consegnare un lavoro e poi sarei stato disponibile.
Il tecnico mi informa che mi chiamerà a cose fatte poi potrò impostare il mio rutter.
Poco dopo mi richiama e mi dice che tutto è ok, che sono a145 mt dal cabinet, che si ricorda di me e della posizione del mio civico e che sono messo bene, mi ha stimato sui 140 ma sicuri sopra gli 80 mb e mi chiede che rutter ho comprato per poi complimentarsi per la scelta.
Lo ringrazio e una volta tornato a casa accendo il tutto e mi rendo conto che non ho linea. Chiamo il 187 per ben 3 volte e spiegando che ho appena effettuato la migrazione forse il tecnico per distrazione mi aveva staccato, ma mi sento rispondere che entro 48 ore risolveranno il problema.. ci son rimasto di stucco.
Mi lasciano senza linea fino al mattino seguente quando arrabbiato richiamo il 187 e mi rendo conto con stupore che le mie tre segnalazioni del giorno prima non sono state registrate nei tabulati.
Spiegando all'operatrice tutta la situazione mi apre una pratica con la famosa frase, "entro le 48 ore sarà presa in carico la segnalazione".. la mando a quel paese e chiudo.
Da li a un minuto mi si allinea il fritzbox....a 49mb..faccio un test e in download ho 3 mb..in up cade la connessione.
Richiamo più volte senza buon esito ma poi lentamente la linea si stabilizza a49 mb al rutter e in test 39.
Inizio a guardare i parametri al fritzbox e mi rendo conto che sono collegato a 670mt.
Qualcosa non torna..
L'attenuazione di linea è identica a quella che avevo con l'adsl.. 41 db.. strano, con l'adsl i tecnici mi dicevano che ero così alto per via della centrale a oltre 2km... ma ora? ora che il rame da casa mia cammina per 140mt e si ferma all'armadio della fibra?... non capisco tale valore.
Non capisco la miriade di errori che conta il fritzbox
Non capisco veramente perchè su tutti i programmi disponibili in rete per calcolare la distanza del cabinet, compreso quello dei tecnici telecom, risulto connesso al cabinet a 145 mt da casa mia, ma il fritzbox, legge una lunghezza di linea di 670mt.. e i parametri che mi ritrovo gli danno ragione.
Oggi sono impazzitto tutto il giorno a chiamare il 187.. ho parlato con chiunque e chiunque verificava che effettivamente ero agganciato a 145mt.. ma non hanno saputo spiegarmi tutto il resto..uno mi ha risposto "anche io vorrei una vita senza problemi e una ferrari".. l'ho mandato a fanxxxx... un'altra mi ha riempito di numeri a cui chiamare.. si mi son trovato in linea con reparti di infrastrutture, reparti per impianti pericolanti, reparti per lo spostamento dei pali.. insomma una bella presa per il cxxo!
Ho speso 199 euro per il rutter preso apposta per il tipo di connessione e pacchetto che telecom mi ha proposto.
Oggi i tecnici di zona mi hanno mandato un messaggio, stavano lavorando la mia pratica, di rispondere alle chiamate di numeri sconosciuti..e io mi son piazzato al pc con le pagine del fritzbox aperte.. ho visto la distanza di linea pian piano ad ogni loro cambio profilo alzarsi fino ad arrivare a 722 mt con 5 di margine rumore.. poi lentamente sono tornati indietro fino al primo acceno di stabilità e così mi hanno lasciato.. 38/39mb in download e al rutter 48/49mb.. ridicolo, se vado in internet col secondo pc si blocca tutto... io mi sarei aspettato l'inverso.. cioè la prova di profili che migliorassero la linea.. invece la impoverivano sempre di più e trovato il profilo peggiore che appena appena stava su, si son fermati... ovviamente nessuno mi ha chiamato.
Mi hanno detto che è così e che non possono cambiarmi armadio, cosa che io non voglio, voglio che si sveli l'arcano.
Sono 10 anni che litigo con i tecnici di zona, mi conoscono.. ho idea che si stiano divertendo e anche un bel pò.
Tempo fa, con l'adsl ogni domenica notte alle 24.15 il mio rutter si rialliniava.. a lungo andare si rompeva, così per 3 rutter.. poi ne ho comprato uno serio.
Allepoca chiamavo tutti i giorni perchè continuavano a cambiarmi profili abbassandomi al punto che non ho più potuto giocare on line, mi han costretto a chiudere i miei server e le mie realtà in game.
Ci litigai tanto finchè un giorno mi ritrovo senza connessione, allora scendo dal mio vicino portando il mio rutter, mi sembrava strano fosse partito, era nuovo e molto valido.
Infatti il mio rutter sull'impianto del mio vicino funzionava, e il rutter del vicino nel mio impianto anche.
Non so come hanno fatto ma hanno bloccato il codice mac del mio rutter sulla mia linea.
Al che mi sono scontrato con il tecnico di zona che era stufo perchè da roma lo stressavano per via delle mie continue chiamate.
Ci siamo messi a muso..si è reso conto del rischio e mi ha detto "io ti ricollego il tutto ma tu prendi quello che cè senza chiamare più"..in sostanza avevo una buona linea corposa al punto che mentre giocavo lasciavo la wireless aperta al mio vicino, loro se ne sono accorti e hanno iniziato ad impoverirmi la linea e a renderla instabile.
Mi dovetti accontentare di 4 mb pagando 47 euro al mese.. la 7mb + la super internet + il profilo play. quindi 5mb al rutter, 4 in speed test e 9 di ping. Fortuna che il mio mitico netgear supportava telnet, il quale mi permetteva di impostare il margine rumore a 6 e di vedere i 6mb.. ma poi se ne sono accorti e per l'ennesima volta mi hanno cambiato profilo e me ne hanno messo uno con margine rumore bloccato a 9 e ovviamente, 5mb al rutter e 4 in test..
é stata lunga ed è finita che hanno fatto quel cavolo che hanno voluto indisturbati.
Ora, il tecnico che mi ha fatto la migrazione, in chiamata mi disse che si ricordava di me, della posizione del mio civico e che ero messo bene, vicino al cabinet..mi sembra ad ora uno sfottò.
Ora..sembro paranoico ma..l'impianto di fibra misto rame in tutto il paese è nuovo fatto e finito 3 settimane fa e attivo da 2... non vedo il motivo della mia realtà.. tutto mi fa pensare a dei dispetti..
spero vivamente di essere solo paranoico ma...bho.
Il giorno della migrazione quando mi chiamò il tecnico, ironia della sorte ero da un cliente a collegrgli fisicamente rutter e telefoni, anche lui aveva attivato la vdsl... ho visto i suoi parametri, 470mt dal cabinet allineamento al rutter di 64/66mb e in test 57mb.. lui abita nella mia frazione a 300 mt da casa mia, stesso cabinet.. ha rutter telecom quello bianco vecchio ma compatibile vdsl.
Non so più cosa fare, mi sento truffato
Avete dei consigli o qualcuno mi può aiutare a verificare nel dettaglio qualsiasi cosa possa esser utile anche solo a dimostrare il perchè sono collegato a 145mt ma risulto a rutter a 670/680mt
Premetto che ho sempre avuto il sentore anche in passato che la mia linea fosse "ascoltata" o comunque disturbata di proposito.. ma qui passo per pazzo.. però se ho tale sensazione ho i miei perchè.
Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver avuto voglia di leggere tutto
Il 12 di questo mese ho fatto una migrazione da adsl a vdsl2. L'operatore mi ha proposto e dopo dei test garantito un determinato andamento come anche reso nota a quale cabinet sono agganciato e a quanti mt
Ho comprato la fritzbox 7590.
Verso le 15 del pomeriggio mi chiama un tecnico di zona (telecom) e mi avvisa che mi collega la vdsl, io dovevo consegnare un lavoro e poi sarei stato disponibile.
Il tecnico mi informa che mi chiamerà a cose fatte poi potrò impostare il mio rutter.
Poco dopo mi richiama e mi dice che tutto è ok, che sono a145 mt dal cabinet, che si ricorda di me e della posizione del mio civico e che sono messo bene, mi ha stimato sui 140 ma sicuri sopra gli 80 mb e mi chiede che rutter ho comprato per poi complimentarsi per la scelta.
Lo ringrazio e una volta tornato a casa accendo il tutto e mi rendo conto che non ho linea. Chiamo il 187 per ben 3 volte e spiegando che ho appena effettuato la migrazione forse il tecnico per distrazione mi aveva staccato, ma mi sento rispondere che entro 48 ore risolveranno il problema.. ci son rimasto di stucco.
Mi lasciano senza linea fino al mattino seguente quando arrabbiato richiamo il 187 e mi rendo conto con stupore che le mie tre segnalazioni del giorno prima non sono state registrate nei tabulati.
Spiegando all'operatrice tutta la situazione mi apre una pratica con la famosa frase, "entro le 48 ore sarà presa in carico la segnalazione".. la mando a quel paese e chiudo.
Da li a un minuto mi si allinea il fritzbox....a 49mb..faccio un test e in download ho 3 mb..in up cade la connessione.
Richiamo più volte senza buon esito ma poi lentamente la linea si stabilizza a49 mb al rutter e in test 39.
Inizio a guardare i parametri al fritzbox e mi rendo conto che sono collegato a 670mt.
Qualcosa non torna..
L'attenuazione di linea è identica a quella che avevo con l'adsl.. 41 db.. strano, con l'adsl i tecnici mi dicevano che ero così alto per via della centrale a oltre 2km... ma ora? ora che il rame da casa mia cammina per 140mt e si ferma all'armadio della fibra?... non capisco tale valore.
Non capisco la miriade di errori che conta il fritzbox
Non capisco veramente perchè su tutti i programmi disponibili in rete per calcolare la distanza del cabinet, compreso quello dei tecnici telecom, risulto connesso al cabinet a 145 mt da casa mia, ma il fritzbox, legge una lunghezza di linea di 670mt.. e i parametri che mi ritrovo gli danno ragione.
Oggi sono impazzitto tutto il giorno a chiamare il 187.. ho parlato con chiunque e chiunque verificava che effettivamente ero agganciato a 145mt.. ma non hanno saputo spiegarmi tutto il resto..uno mi ha risposto "anche io vorrei una vita senza problemi e una ferrari".. l'ho mandato a fanxxxx... un'altra mi ha riempito di numeri a cui chiamare.. si mi son trovato in linea con reparti di infrastrutture, reparti per impianti pericolanti, reparti per lo spostamento dei pali.. insomma una bella presa per il cxxo!
Ho speso 199 euro per il rutter preso apposta per il tipo di connessione e pacchetto che telecom mi ha proposto.
Oggi i tecnici di zona mi hanno mandato un messaggio, stavano lavorando la mia pratica, di rispondere alle chiamate di numeri sconosciuti..e io mi son piazzato al pc con le pagine del fritzbox aperte.. ho visto la distanza di linea pian piano ad ogni loro cambio profilo alzarsi fino ad arrivare a 722 mt con 5 di margine rumore.. poi lentamente sono tornati indietro fino al primo acceno di stabilità e così mi hanno lasciato.. 38/39mb in download e al rutter 48/49mb.. ridicolo, se vado in internet col secondo pc si blocca tutto... io mi sarei aspettato l'inverso.. cioè la prova di profili che migliorassero la linea.. invece la impoverivano sempre di più e trovato il profilo peggiore che appena appena stava su, si son fermati... ovviamente nessuno mi ha chiamato.
Mi hanno detto che è così e che non possono cambiarmi armadio, cosa che io non voglio, voglio che si sveli l'arcano.
Sono 10 anni che litigo con i tecnici di zona, mi conoscono.. ho idea che si stiano divertendo e anche un bel pò.
Tempo fa, con l'adsl ogni domenica notte alle 24.15 il mio rutter si rialliniava.. a lungo andare si rompeva, così per 3 rutter.. poi ne ho comprato uno serio.
Allepoca chiamavo tutti i giorni perchè continuavano a cambiarmi profili abbassandomi al punto che non ho più potuto giocare on line, mi han costretto a chiudere i miei server e le mie realtà in game.
Ci litigai tanto finchè un giorno mi ritrovo senza connessione, allora scendo dal mio vicino portando il mio rutter, mi sembrava strano fosse partito, era nuovo e molto valido.
Infatti il mio rutter sull'impianto del mio vicino funzionava, e il rutter del vicino nel mio impianto anche.
Non so come hanno fatto ma hanno bloccato il codice mac del mio rutter sulla mia linea.
Al che mi sono scontrato con il tecnico di zona che era stufo perchè da roma lo stressavano per via delle mie continue chiamate.
Ci siamo messi a muso..si è reso conto del rischio e mi ha detto "io ti ricollego il tutto ma tu prendi quello che cè senza chiamare più"..in sostanza avevo una buona linea corposa al punto che mentre giocavo lasciavo la wireless aperta al mio vicino, loro se ne sono accorti e hanno iniziato ad impoverirmi la linea e a renderla instabile.
Mi dovetti accontentare di 4 mb pagando 47 euro al mese.. la 7mb + la super internet + il profilo play. quindi 5mb al rutter, 4 in speed test e 9 di ping. Fortuna che il mio mitico netgear supportava telnet, il quale mi permetteva di impostare il margine rumore a 6 e di vedere i 6mb.. ma poi se ne sono accorti e per l'ennesima volta mi hanno cambiato profilo e me ne hanno messo uno con margine rumore bloccato a 9 e ovviamente, 5mb al rutter e 4 in test..
é stata lunga ed è finita che hanno fatto quel cavolo che hanno voluto indisturbati.
Ora, il tecnico che mi ha fatto la migrazione, in chiamata mi disse che si ricordava di me, della posizione del mio civico e che ero messo bene, vicino al cabinet..mi sembra ad ora uno sfottò.
Ora..sembro paranoico ma..l'impianto di fibra misto rame in tutto il paese è nuovo fatto e finito 3 settimane fa e attivo da 2... non vedo il motivo della mia realtà.. tutto mi fa pensare a dei dispetti..
spero vivamente di essere solo paranoico ma...bho.
Il giorno della migrazione quando mi chiamò il tecnico, ironia della sorte ero da un cliente a collegrgli fisicamente rutter e telefoni, anche lui aveva attivato la vdsl... ho visto i suoi parametri, 470mt dal cabinet allineamento al rutter di 64/66mb e in test 57mb.. lui abita nella mia frazione a 300 mt da casa mia, stesso cabinet.. ha rutter telecom quello bianco vecchio ma compatibile vdsl.
Non so più cosa fare, mi sento truffato
Avete dei consigli o qualcuno mi può aiutare a verificare nel dettaglio qualsiasi cosa possa esser utile anche solo a dimostrare il perchè sono collegato a 145mt ma risulto a rutter a 670/680mt
Premetto che ho sempre avuto il sentore anche in passato che la mia linea fosse "ascoltata" o comunque disturbata di proposito.. ma qui passo per pazzo.. però se ho tale sensazione ho i miei perchè.
Vi ringrazio in anticipo anche solo per aver avuto voglia di leggere tutto
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Allego qualche screenshot..
Distanza armadio 1
Distanza armadio 2
se verifichiamo quanti mega si hanno a 700 mt, si trova un riscontro con i miei parametri, peccato che sono collegato alla cabina a 145mt... inspiegabile..
Distanza armadio 3
Errori nella connessione
Panoramica
Informazioni DSL profilo ecc
Speedtest.net Download
Speedtest.net upload
Speedtest Eolo Download
Speedtest Eolo Upload
Distanza armadio 1
Distanza armadio 2
se verifichiamo quanti mega si hanno a 700 mt, si trova un riscontro con i miei parametri, peccato che sono collegato alla cabina a 145mt... inspiegabile..
Distanza armadio 3
Errori nella connessione
Panoramica
Informazioni DSL profilo ecc
Speedtest.net Download
Speedtest.net upload
Speedtest Eolo Download
Speedtest Eolo Upload
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Di tutto questo la cosa più assurda è che ho richiamato ancora prima, e mi hanno detto che non sanno cosa dirmi, che deve essere il tecnico a fare qualcosa e che evidentemente più di cosi non posso avere.. ho chiesto se facendo un nuovo numero risolvo, mi ha detto che crede di no.
I tecnici se sono intervenuti, stando a quello riportato dal rutter hanno solo provato ad allontanarmi dal cabinet il più possibile.. l'altro giorno la mia distanza era 640mt.. oggi è di 768mt. Il cabinet nella notte ha fatto 2 passi, ha percorso 128 metri per restare in forma... (il tutto essendo fisicamente collegato al cabinet a 145mt dal mio civico)
Poi è strano anche l'attenuazione di linea, ho il parametro identico registrato in adsl in relazione alla distanza dalla centrale di oltre 2 km.. ma qui non ha senso di esistere.. il mio circuito in rame percorre solo 145 mt.
L'operatrice dice che probabilmente la mia tratta è rovinata, strano sono sempre andato con la mia adsl fino al giorno della migrazione.. anzi, 4 giorni prima hanno cercato di cambiarmi profilo adsl mettendomi un profilo bassissimo .. son riuscito per grazia di dio dopo 9 chiamate e 1000 scleri a farmi rimettere il mio profilo.. la loro motivazione era che tanto tra 4 giorni passavo a vdsl.. e allora????
I tecnici nonostante i miei 3 giorni di solleciti non mi hanno mai chiamato e nessuno mi spiega cosa mi sta accadendo.
L'operatrice dice che anche se gli impianti sono tutti nuovi (in effetti sono stati ultimati 3 settimane fa e attivati 2 settimane fa) non è detto che vadano bene.
Ok, io che sono un tecnico hardware conosco l'andamento di alcuni utenti della mia frazione-via-cabina, so che alla mia cabina va tutto bene.. ma magicamente, solo il mio numero ha questa anomalia.. anche questo è un caso?
I tecnici se sono intervenuti, stando a quello riportato dal rutter hanno solo provato ad allontanarmi dal cabinet il più possibile.. l'altro giorno la mia distanza era 640mt.. oggi è di 768mt. Il cabinet nella notte ha fatto 2 passi, ha percorso 128 metri per restare in forma... (il tutto essendo fisicamente collegato al cabinet a 145mt dal mio civico)
Poi è strano anche l'attenuazione di linea, ho il parametro identico registrato in adsl in relazione alla distanza dalla centrale di oltre 2 km.. ma qui non ha senso di esistere.. il mio circuito in rame percorre solo 145 mt.
L'operatrice dice che probabilmente la mia tratta è rovinata, strano sono sempre andato con la mia adsl fino al giorno della migrazione.. anzi, 4 giorni prima hanno cercato di cambiarmi profilo adsl mettendomi un profilo bassissimo .. son riuscito per grazia di dio dopo 9 chiamate e 1000 scleri a farmi rimettere il mio profilo.. la loro motivazione era che tanto tra 4 giorni passavo a vdsl.. e allora????
I tecnici nonostante i miei 3 giorni di solleciti non mi hanno mai chiamato e nessuno mi spiega cosa mi sta accadendo.
L'operatrice dice che anche se gli impianti sono tutti nuovi (in effetti sono stati ultimati 3 settimane fa e attivati 2 settimane fa) non è detto che vadano bene.
Ok, io che sono un tecnico hardware conosco l'andamento di alcuni utenti della mia frazione-via-cabina, so che alla mia cabina va tutto bene.. ma magicamente, solo il mio numero ha questa anomalia.. anche questo è un caso?
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
mi sorge un dubbio.. questo forum è operativo?
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Per scrupolo ieri ho fatto un giro in tutto il paese a piedi con mia figlia a caccia di cabine vdsl.. ce nè una in piazza a 145mt da me, una a 350mt da me e una a 1km da me.. nessuna a 640/680/722/768mt da me...
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
ho parlato con l'area commerciale perchè non mi passano i tecnici, son 3 giorni che non riesco a parlare con un tecnico.. in sostanza mi hanno detto che può essere il rutter guasto.. e mi vedono agganciato a 430mt.. ma non ci sono cabinet a 430mt.. bho
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
aggiorno, anche se sto discutendo da solo, ho ca,mbiato rutter mettendo un hub tim+ nuovo.. niente, unica differenza è che, avendo il 35b integrato, in speedtest vedo 7mb anzichè 3.. ma poi cade.. quindi non è il rutter.
Ora la mia linea ha una distanza di 750mt.. e inizia ad essere totalmente inutilizzabile.
Non mi fanno parlare con l'area tecnica, i tecnici non escono e nemmeno mi chiamano... ho fatto 12 chiamate al 187, ma una volta che risponde l'aria commerciale non mi passano i tecnici oppure fanno finta mettendomi in attesa e dopo 3 minuti si chiude la chiamata.
Scusate ma è legale questo trattamento?
Ora la mia linea ha una distanza di 750mt.. e inizia ad essere totalmente inutilizzabile.
Non mi fanno parlare con l'area tecnica, i tecnici non escono e nemmeno mi chiamano... ho fatto 12 chiamate al 187, ma una volta che risponde l'aria commerciale non mi passano i tecnici oppure fanno finta mettendomi in attesa e dopo 3 minuti si chiude la chiamata.
Scusate ma è legale questo trattamento?
Muy80- nuovo utente
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Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Ok..ultimo aggiornamento.
Mi hanno agganciato a 3km, anche se dai programmi per calcolare la distanza risulto sempre a 145mt e risulta eserci spazio in quel cabinet.
I valori sono cambiati assolutamente e totalmente in peggio e gli errori sono un'infinita
Ho chiestodi poter recidere il contratto ma mi hanno detto che mi faranno chiamare da qualcuno lunedì perchè sarei vincolato per un anno.. ridicolo, ho menzionato i 14 giorni per diritto di recesso ma nulla mi hannodetto di aspettare lunedi.
Grazie del supporto
Ciao!
Mi hanno agganciato a 3km, anche se dai programmi per calcolare la distanza risulto sempre a 145mt e risulta eserci spazio in quel cabinet.
I valori sono cambiati assolutamente e totalmente in peggio e gli errori sono un'infinita
Ho chiestodi poter recidere il contratto ma mi hanno detto che mi faranno chiamare da qualcuno lunedì perchè sarei vincolato per un anno.. ridicolo, ho menzionato i 14 giorni per diritto di recesso ma nulla mi hannodetto di aspettare lunedi.
Grazie del supporto
Ciao!
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
La distanza dalla cabina che indica il tuo router è un semplice calcolo ottenuto dai valori/qualità della linea, quindi se per qualsiasi motivo la tua linea, come credo, ha problemi ecco che il valore della distanza cambia. Non credo ci siano tecnici telecom che ti vanno aggiungendo pezzi di cavo.
Tu sei sicuro che per prima cosa il tuo impianto di casa non presenta problemi? Inizia con staccare tutto quello che c'è collegato sulla linea telefonica e prova a mettere il router sulla prima presa telefonica seguendo il cavo che viene dall'esterno, staccando/isolando fisicamente il resto dell'impianto.
I filtri adsl vanno tolti.
Prova a vedere qualche vicino di casa come va, deve essere proprio vicino però, non 500 mt.
Ti puoi togliere il dubbio se il problema è la linea telefonica esterna, chiedi l'intervento del tecnico che venga a casa tua, loro hanno un tester che vedono la qualità/distanza della linea e se anche il loro strumento indica distanze maggiori da quelle che sono realmente, almeno si rendono conto che c'è qualcosa che non va.
Tu sei sicuro che per prima cosa il tuo impianto di casa non presenta problemi? Inizia con staccare tutto quello che c'è collegato sulla linea telefonica e prova a mettere il router sulla prima presa telefonica seguendo il cavo che viene dall'esterno, staccando/isolando fisicamente il resto dell'impianto.
I filtri adsl vanno tolti.
Prova a vedere qualche vicino di casa come va, deve essere proprio vicino però, non 500 mt.
Ti puoi togliere il dubbio se il problema è la linea telefonica esterna, chiedi l'intervento del tecnico che venga a casa tua, loro hanno un tester che vedono la qualità/distanza della linea e se anche il loro strumento indica distanze maggiori da quelle che sono realmente, almeno si rendono conto che c'è qualcosa che non va.
rockiotello- medio
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Data d'iscrizione : 28.03.20
Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Grazie per l'intervento, so come funziona il discorso linea..
In casa ho solo una presa, già mi adoperai 13 anni fa quando i tecnici vennero a fare i loro magheggi, proprio con quello strumento che dici te, all'epoca segnava sugli 8 mb e mi diedero 4 mb..hehe.
Ora, io non ho telefono, nessun filtro e niente al di fuori del mio rutter, la linea in casa fisicamente è perfetta.. il problema sta ..non so.. i tecnici sanno benissimo la condizione della linea, ora..avendo fatto impianto fibra nuovo è palese che il problema è sul tratto dei 145mt da casa mia al cabinet..
Prima che mi all'acciassero a sta vdsl, andavo.. con il profilo tiratissimo ma andavo.
Non so perchè da quando ci mettono le mani la distanza cresce sempre di più e i parametri crollano..
Una cosa è sicura, piuttosto che sistemare il tratto mi tireranno il profilo come hanno fatto con la dsl, e questo non è giusto.
Ora voglio solo chiudere il contratto e utilizzerò il cellulare in host pot dicendo addio al gamer..
Hospeso230 europer il rutter e non me li rimborseranno manco a piangere, anzi.. devo sperare che mi lascino chiudere il contrattosenza farmi pagare la mora.. lo hannogià menzionato,non perdono tempo.
Ovviamente nessuno mi rimborseràil disagio ed il lavoro fermo da martedì scorso a quando chiuderò.
Comunque mi domando come mai, quando mi hanno allacciato iltecnico mi ha comunicato i valori, otimi direi.. poi tempo 15/20 minuti il tempo di tornare a casa e.. staccato dalla centrale.
Un'altra cosa che non capisco èperchè sempre a me.. in questa frazione a nessuno succedono ste cose.
Comunque, la distanza che ho ora al rutter è di 2958 mt.. precisamente la distanza del primo cabinet appena dopo la centrale, verso casa mia.
In casa ho solo una presa, già mi adoperai 13 anni fa quando i tecnici vennero a fare i loro magheggi, proprio con quello strumento che dici te, all'epoca segnava sugli 8 mb e mi diedero 4 mb..hehe.
Ora, io non ho telefono, nessun filtro e niente al di fuori del mio rutter, la linea in casa fisicamente è perfetta.. il problema sta ..non so.. i tecnici sanno benissimo la condizione della linea, ora..avendo fatto impianto fibra nuovo è palese che il problema è sul tratto dei 145mt da casa mia al cabinet..
Prima che mi all'acciassero a sta vdsl, andavo.. con il profilo tiratissimo ma andavo.
Non so perchè da quando ci mettono le mani la distanza cresce sempre di più e i parametri crollano..
Una cosa è sicura, piuttosto che sistemare il tratto mi tireranno il profilo come hanno fatto con la dsl, e questo non è giusto.
Ora voglio solo chiudere il contratto e utilizzerò il cellulare in host pot dicendo addio al gamer..
Hospeso230 europer il rutter e non me li rimborseranno manco a piangere, anzi.. devo sperare che mi lascino chiudere il contrattosenza farmi pagare la mora.. lo hannogià menzionato,non perdono tempo.
Ovviamente nessuno mi rimborseràil disagio ed il lavoro fermo da martedì scorso a quando chiuderò.
Comunque mi domando come mai, quando mi hanno allacciato iltecnico mi ha comunicato i valori, otimi direi.. poi tempo 15/20 minuti il tempo di tornare a casa e.. staccato dalla centrale.
Un'altra cosa che non capisco èperchè sempre a me.. in questa frazione a nessuno succedono ste cose.
Comunque, la distanza che ho ora al rutter è di 2958 mt.. precisamente la distanza del primo cabinet appena dopo la centrale, verso casa mia.
Ultima modifica di Muy80 il Sab Lug 17, 2021 11:51 pm - modificato 1 volta.
Muy80- nuovo utente
- Numero di messaggi : 20
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Località : vergiate
Data d'iscrizione : 14.07.21
Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
Riguardo al discorso tecnici telecom che aggiungono pezzi di cavo.. simpatica scenetta.. davvero pensi che io abbia in testa una roba del genere?
Semplicemente conosco le bestie..qui ci conosciamo tutti, ci ho litigato muso a muso perchè mi avevano bloccato il rutter dal circuito, solo perchè continuavo a chiamare.
Se la linea non va, io chiamo e continuerò a farlo fino a quando non si risolve, è nel mio diritto. Ma loro che fanno? siccome da roma continuavano a chiamarli, pensano bene di oscurarmi il rutter.
Poi la discussione e il riallaccio in tempo reale.. quindi, non penso che siano li ad attaccare cavo per allungare il circuito, ma penso che stiano cercando il modo di farmi andare peggio che possono..
Non per niente il tecnico quando mi ha chiamato per informarmi dell'avvenuto allacciamentome lo disse..mi ricordo di te, la posizione del tuo civico, tranquillo che vai benissimo ecc.
Poi aggiungiamo il fatto che mi chiudono il telefono, non mi passano l'area tecnica, mi ridicolizzano con cose da scemi..è da martedi, giorno in cui ho migrato in vdsl che non ho linea.. o meglio, al rutter ci sono 50 mb.. poi allo speed 3, e in up il crash perenne, cerco di parlare con l'area tecnica ma, magicamente il telefono è muto, non cè nessuno disponibile, o ti rispondono e metre accenni alla situazione ti chiudono il telefono oppure proprio l'operatore del commerciale non mi passadi proposito l'area tecnica..e giù di bestemmie. l'altro giornoho fatto 27 chiamate, non son riuscito a sapere quando escono i tecnicie e un'ipotetica data di risoluzione..sta a vedere che andranno a chiudere la pratica appena scaduti i 14 giorni del diritto di recesso, sarebbe ilmassimo. Dimmi pure quello che vuoi.. non so se attaccano cavo come dici te, ma di certo questo modo di fare, tenendo conto del disservizio enorme e assurdo che mi danno..no non va bene assolutamente.. fortuna che il cliente ha sempre ragione,mi sale un nervoso.
Semplicemente conosco le bestie..qui ci conosciamo tutti, ci ho litigato muso a muso perchè mi avevano bloccato il rutter dal circuito, solo perchè continuavo a chiamare.
Se la linea non va, io chiamo e continuerò a farlo fino a quando non si risolve, è nel mio diritto. Ma loro che fanno? siccome da roma continuavano a chiamarli, pensano bene di oscurarmi il rutter.
Poi la discussione e il riallaccio in tempo reale.. quindi, non penso che siano li ad attaccare cavo per allungare il circuito, ma penso che stiano cercando il modo di farmi andare peggio che possono..
Non per niente il tecnico quando mi ha chiamato per informarmi dell'avvenuto allacciamentome lo disse..mi ricordo di te, la posizione del tuo civico, tranquillo che vai benissimo ecc.
Poi aggiungiamo il fatto che mi chiudono il telefono, non mi passano l'area tecnica, mi ridicolizzano con cose da scemi..è da martedi, giorno in cui ho migrato in vdsl che non ho linea.. o meglio, al rutter ci sono 50 mb.. poi allo speed 3, e in up il crash perenne, cerco di parlare con l'area tecnica ma, magicamente il telefono è muto, non cè nessuno disponibile, o ti rispondono e metre accenni alla situazione ti chiudono il telefono oppure proprio l'operatore del commerciale non mi passadi proposito l'area tecnica..e giù di bestemmie. l'altro giornoho fatto 27 chiamate, non son riuscito a sapere quando escono i tecnicie e un'ipotetica data di risoluzione..sta a vedere che andranno a chiudere la pratica appena scaduti i 14 giorni del diritto di recesso, sarebbe ilmassimo. Dimmi pure quello che vuoi.. non so se attaccano cavo come dici te, ma di certo questo modo di fare, tenendo conto del disservizio enorme e assurdo che mi danno..no non va bene assolutamente.. fortuna che il cliente ha sempre ragione,mi sale un nervoso.
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
rockiotello ha scritto:La distanza dalla cabina che indica il tuo router è un semplice calcolo ottenuto dai valori/qualità della linea, quindi se per qualsiasi motivo la tua linea, come credo, ha problemi ecco che il valore della distanza cambia.
Mi fa strano che con questa distanza/problemi, il ping rimanga a 8.. non dovrebbe essere uno tra i primi valori ad andare in cacca?
Muy80- nuovo utente
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Re: Ho bisogno di aiuto, qualcuno che se ne intenda di cose e comportamenti strani
potete chiudere grazie
Muy80- nuovo utente
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