Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
jacoscar- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Re: Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)
Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps
prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete, o da qui: https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....
prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete, o da qui: https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
in alternativa, a scopo di test puoi provare selezionando una porta non usata dal fritz! es 61234....
kRel- nuovo utente
- Numero di messaggi : 22
Re: Si è verificato un errore; codice errore: 1 durante apertura porta (abilitazioni)
kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps
prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete, o da qui:
Ma quello che ho specificato come porta 80 è la porta del dispositivo; con un altro identico funziona traquillamente da mesi
jacoscar- nuovo utente
Da quel che vedo tu stai chiedendo al router di consentire il traffico da/verso ShellyPlug tramite porta 80.jacoscar ha scritto:kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps
prova a verificare l'apertura della porta nel router ad es. (non l'unico) da Diagnosi > Sicurezza > Abilitazioni porte sui dispositivi di rete, o da qui:
Ma quello che ho specificato come porta 80 è la porta del dispositivo; con un altro identico funziona traquillamente da mesi
Il router non potendo/volendo utilizzare la porta 80 (perchè già usata), re-indirizza sulla 8022, che magari non è accettata da S.P.
Peraltro, tu stesso hai detto di usare già di usare - da mesi - un altro S.P. con la stessa porta. IN QUESTO CASO, non puoi/devi aprire ancora una volta la porta 80 perchè è già aperta.
Peraltro, la porta 80 è solitamente aperta per default in quasi tutti i router in quanto è attraversata dal traffico HTTP, e non può essere aperta due volte....
Wikipedia
Come ho detto, a solo scopo di test, puoi provare ad aprire un'altra porta e vedere se arrivi positivamente a conclusione della procedura (di apertura della porta, non del funzionamento di S.P.). Poi cancelli la regola.
kRel- nuovo utente
kRel ha scritto:Da quel che vedo tu stai chiedendo al router di consentire il traffico da/verso ShellyPlug tramite porta 80.jacoscar ha scritto:kRel ha scritto:Temo che sia normale poichè la porta 80, solitamente è aperta per altre apps
Il router non potendo/volendo utilizzare la porta 80 (perchè già usata), re-indirizza sulla 8022, che magari non è accettata da S.P.
Peraltro, tu stesso hai detto di usare già di usare - da mesi - un altro S.P. con la stessa porta. IN QUESTO CASO, non puoi/devi aprire ancora una volta la porta 80 perchè è già aperta.
Peraltro, la porta 80 è solitamente aperta per default in quasi tutti i router in quanto è attraversata dal traffico HTTP, e non può essere aperta due volte....
Come ho detto, a solo scopo di test, puoi provare ad aprire un'altra porta e vedere se arrivi positivamente a conclusione della procedura. Poi cancelli la regola.
Credo che ti sbagli, la porta interna è quella relativa al dispositivo che voglio raggiungere; infatti le 3-4 abilitazioni che ho già creato usano tutte la porta 80 (che significa: il dispositivo riceve la connessione su quella porta)
'8022' è un valore che ho digitato io
Ho provato ad impostare 61234 in tutti i campi (da e a porta interna e porta esterna) e ricevo lo stesso errore
jacoscar- nuovo utente
allora il problema è da cercare altrove: perchè non riesci ad aprire una porta qualsiasi?jacoscar ha scritto:
Credo che ti sbagli, la porta interna è quella relativa al dispositivo che voglio raggiungere; infatti le 3-4 abilitazioni che ho già creato usano tutte la porta 80 (che significa: il dispositivo riceve la connessione su quella porta)
Ho provato ad impostare 61234 in tutti i campi (da e a porta interna e porta esterna) e ricevo lo stesso errore
In questo caso non so risponderti... hai forse imposto qualche limitazione?
Ho fatto un video di apertura porta sul 7590 con PowerPoint. Lo puoi aprire con VLC. Il link è valido fino a stasera. Ciao
LINK
kRel- nuovo utente
kRel ha scritto:allora il problema è da cercare altrove: perchè non riesci ad aprire una porta qualsiasi?jacoscar ha scritto:
In questo caso non so risponderti... hai forse imposto qualche limitazione?
Ho fatto un video di apertura porta sul 7590 con PowerPoint. Lo puoi aprire con VLC. Il link è valido fino a stasera. Ciao
Quello che fai vedere nel video è esattamente quello che provo a fare. Le abilitazioni che già ci sono funzionano...
jacoscar- nuovo utente
Non lo metto in dubbio, ma come hai visto io sono riuscito a creare ed attivare una nuova regola per la porta 59999, quindi se non tu non riesci avrai qualche restrizione o limitazione - locale - e in questo caso non mi viene in mente nulla, mi spiace, solo tu puoi trovarla ....jacoscar ha scritto:
Quello che fai vedere nel video è esattamente quello che provo a fare. Le abilitazioni che già ci sono funzionano...
Hai provato a dare un'occhiata qui ?
kRel- nuovo utente
Allora, ho provato a fare un reset del router e sono riuscito a reimpostare tutte le abilitazioni che avevo prima ed a aggiungere quelle che volevo senza errori.
Adesso però, dopo un po`di giorni, siamo un'altra volta da capo, stesso problema, stesso errore...
Adesso però, dopo un po`di giorni, siamo un'altra volta da capo, stesso problema, stesso errore...
jacoscar- nuovo utente
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» fritz!box 7530 codice errore 1
» FritzBox 7490 - errore abilitazioni porte
» Errore durante inserimento server dns
» Abilitazioni porte Firewall per foni Voip
» Apertura porta solo per un ip pubblico esterno
» FritzBox 7490 - errore abilitazioni porte
» Errore durante inserimento server dns
» Abilitazioni porte Firewall per foni Voip