Fritz 7490 non si connette più con wind
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritz 7490 non si connette più con wind
Ciao a tutti gli esperti, ho un fritz box 7490 da diversi anni connesso ad una fibra misto rame wind. Sempre funzionato, mai perso un colpo, ma da oggi si è disconnesso e non si è piu connesso alla rete (ho staccato io la spina per sbaglio e quindi si è riavviato).
Ho aperto una segnalazione di guasto a wind pensando che fosse colpa della rete ma nel dubbio ho collegao un zyxel VMG8823 che avevo come router di riserva ed è ripartito tutto alla grande.
Ho quindi rimesso il fritz, resettato con le impostazioni di fabbrica e niente, sempre led accensione lampeggiante e dopo un bel po led rosso di info.
Non ho mai messo impostazioni manuali in quanto si è sempre autoconfigurato da solo tutto anche i parametri voip.
Che sia il router che si è guastato?
O ci sono altre cose che devo provare ?
Confermo che il firmware installato è l’ultima versione.
Grazie
Ho aperto una segnalazione di guasto a wind pensando che fosse colpa della rete ma nel dubbio ho collegao un zyxel VMG8823 che avevo come router di riserva ed è ripartito tutto alla grande.
Ho quindi rimesso il fritz, resettato con le impostazioni di fabbrica e niente, sempre led accensione lampeggiante e dopo un bel po led rosso di info.
Non ho mai messo impostazioni manuali in quanto si è sempre autoconfigurato da solo tutto anche i parametri voip.
Che sia il router che si è guastato?
O ci sono altre cose che devo provare ?
Confermo che il firmware installato è l’ultima versione.
Grazie
Ospite- Ospite
Re: Fritz 7490 non si connette più con wind
Credo che almeno la configurazione iniziale vada fatta, va a finire che non vengono inviati più i dati di configurazione "in automatico".
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/wind-3/
Collegati al fritz e vedi almeno che errori segnala, il led info rosso lampeggiante in genere è la mancanza del segnale adsl (portante) ma se un altro router funziona il segnale c'è sicuramente.
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/wind-3/
Collegati al fritz e vedi almeno che errori segnala, il led info rosso lampeggiante in genere è la mancanza del segnale adsl (portante) ma se un altro router funziona il segnale c'è sicuramente.
rockiotello- medio
- Numero di messaggi : 53
Ho ricollegato il modem, seguito alla lettera tutti i settaggi manuali della configurazione wind e niente non ce modo di farlo collegare. L'errore che scrive "la connessione è disturbata, verificare il cavo...."
Cmq il cavo è lo stesso che uso con un'altro router che si collega senza problemi.
Mha... che sia morte improvvisa, dopo 3-4 anni di servizio è andato?
Cmq il cavo è lo stesso che uso con un'altro router che si collega senza problemi.
Ospite- Ospite
apiove2000 ha scritto:
probabile... però per avere la certezza provalo su un'altra linea dsl di qualche amico/parente.
rockiotello- medio
- Numero di messaggi : 53
Per ora userò il zyxel ed il fritz lo terrò dentro al cassetto ed alla prima occasione che qualcuno ha voglia di provarlo e perderci un po di tempo lo darò in prova. Peccato perché il comparto telefonico del fritz è insuperaribie, anche come base dect visto che gli avevo assegnato un cordless... vabbè amen
Ospite- Ospite
Un 7490 non tenerlo troppo nel cassetto, perché poi diventa "auto storica"apiove2000 ha scritto:Per ora userò il zyxel ed il fritz lo terrò dentro al cassetto ed alla prima occasione che qualcuno ha voglia di provarlo e perderci un po di tempo lo darò in prova. Peccato perché il comparto telefonico del fritz è insuperaribie, anche come base dect visto che gli avevo assegnato un cordless... vabbè amen
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1614
Più che "auto storica" direi "ferma-porta storica" visto che è l'auto più grande che mi può dare ora
Scherzi a parte ho provato anche aprirlo per vedere se aveva condensatori gonfi o componenti elettronici con segni evidenti di deterioramento ma niente...
Alla prima occasione lo configuro come access point e finirà i suoi giorni con un compito secondario come switch o estensione di wifi
Scherzi a parte ho provato anche aprirlo per vedere se aveva condensatori gonfi o componenti elettronici con segni evidenti di deterioramento ma niente...
Alla prima occasione lo configuro come access point e finirà i suoi giorni con un compito secondario come switch o estensione di wifi
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Fritz 7490 Wind per ADSL Tiscali (o 7490 International, o 7490 tedesco?) , va bene?
» [help]Fritz box 7490 non si connette.
» Fritz!Box 7490 in cascata non si connette.
» Fritz 7490 non si connette a internet
» Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition
» [help]Fritz box 7490 non si connette.
» Fritz!Box 7490 in cascata non si connette.
» Fritz 7490 non si connette a internet
» Sbrandizzare Fritzbox 7490 wind edition
Pagina 1 di 1