Aggiungere nuovo numero al fritz 7530
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aggiungere nuovo numero al fritz 7530
Salve a tutti, vorrei capire con si aggiunge un nuovo numero voip al mio fritzbox 7530, perchè quando vado in telefonia, propri numeri, non ho l'opzione nuovo numero, come mai?
Ps ho eolo come operatore.
diodo- nuovo utente
- Numero di messaggi : 4
Re: Aggiungere nuovo numero al fritz 7530
Sei in modalità avanzata?diodo ha scritto:Salve a tutti, vorrei capire con si aggiunge un nuovo numero voip al mio fritzbox 7530, perchè quando vado in telefonia, propri numeri, non ho l'opzione nuovo numero, come mai?
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:
Sei in modalità avanzata?
Si, sono in madalità avanzata, ma niente, mi compare solo il pulsante stampa
Ho paura che sia per via della brandizzazione del modem eolo...
diodo- nuovo utente
Non ho il 7530, ma nel 7590 il pulsante per aggiungere un nuovo numero è nella videata "Telefonia => Propri Numeri" in basso a dx
rohrl- Guru
Le impostazioni per creare un nuovo numero dovrebbero essere le stesse del 7590, infatti anche nella guida è così, però per qualche strano motivo questo pulsante in basso a destra non è presente...
diodo- nuovo utente
Non lo so, anche se a dire la verità il 7530, a differenza del 7590, gestisce solo la fonia VoIP
rohrl- Guru
AIUTO! ho lo stesso problema...
ho sostituito il 7530 di Eolo con un 7530ax acquistato nuovo senza brand, e su quest'ultimo non c'è il pulsante per inserire il nuovo numero.
O meglio, per essere più precisi il pulsante c'era (l'ho visto, giuro!) ma è sparito dopo aver caricato sul nuovo router le impostazioni di quello vecchio.
Credo quindi che il problema stia nel file di configurazione, probabilmente c'è qualche voce che lo disabilita, ma non riesco a capire quale...
HELP PLEASE
ho sostituito il 7530 di Eolo con un 7530ax acquistato nuovo senza brand, e su quest'ultimo non c'è il pulsante per inserire il nuovo numero.
O meglio, per essere più precisi il pulsante c'era (l'ho visto, giuro!) ma è sparito dopo aver caricato sul nuovo router le impostazioni di quello vecchio.
Credo quindi che il problema stia nel file di configurazione, probabilmente c'è qualche voce che lo disabilita, ma non riesco a capire quale...
HELP PLEASE
delphy87- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Prova a vedere se hai un aggiornamento da fare, se non ce l'hai, ripristina alle impostazioni di fabbrica e riprova, è solo una configurazione spuria, magari si risolve anche con un riavvio.
In caso non si risolve, prima di riconfigurare tutto a mano, apri un ticket alla AVM per capire cosa si può fare.
In caso non si risolve, prima di riconfigurare tutto a mano, apri un ticket alla AVM per capire cosa si può fare.
volevo evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo una rete abbastanza complessa (extender, powerline, indirizzi IP statici, ecc) che mi scoccerebbe parecchio dover riconfigurare tutta da capo... mi chiedevo quindi se qualcuno sapesse come riabilitare il pulsante tramite modifica del file CFG, oppure se qualcuno vuole passarmi il suo file CFG potrei confrontarlo al mio e capire quale voce potrebbe essere quella da modificare
in ogni caso grazie per il supporto
volevo evitare di ripristinare alle impostazioni di fabbrica, avendo una rete abbastanza complessa (extender, powerline, indirizzi IP statici, ecc) che mi scoccerebbe parecchio dover riconfigurare tutta da capo... mi chiedevo quindi se qualcuno sapesse come riabilitare il pulsante tramite modifica del file CFG, oppure se qualcuno vuole passarmi il suo file CFG potrei confrontarlo al mio e capire quale voce potrebbe essere quella da modificare
in ogni caso grazie per il supporto
delphy87- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
Se hai il backup del vecchio router, devi resettare alle impostazioni di fabbrica il nuovo router, poi importare il tuo vecchio backup e vedere se ancora non visualizza il tasto.
A perte quello, anche se non ti appare il tasto, dovrebbe cmq aver importato i dati del telefono e dovrebbe funzionare.
Se non riesci, probabilmente al prossimo aggiornamento di sistema, dovrebbe riapparire il tasto.
Potresti anche provare a rimediare una vecchia recovery ad una versione precedente, importare i dati, se non appare il tasto, fare l'aggiornamento all'ultima release.
E' un Porkaround, ma potrebbe funzionare.
Altrimenti resta il ticket alla AVM, oppure la riconfigurazione totale a mano.
A perte quello, anche se non ti appare il tasto, dovrebbe cmq aver importato i dati del telefono e dovrebbe funzionare.
Se non riesci, probabilmente al prossimo aggiornamento di sistema, dovrebbe riapparire il tasto.
Potresti anche provare a rimediare una vecchia recovery ad una versione precedente, importare i dati, se non appare il tasto, fare l'aggiornamento all'ultima release.
E' un Porkaround, ma potrebbe funzionare.
Altrimenti resta il ticket alla AVM, oppure la riconfigurazione totale a mano.
» Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» adsl fastweb joy > fritzbox 7050 con 1° numero euteliavoip + in cascata FRITZ!Box Fon WLAN con 2° numero euteliavoip
» Il mio Fritz non rileva numero chiamante
» Fritz 7530 master e Fritz 4040 come ripetitore MESH
» Fritz box 7530 collegato via lan ad un altro Fritz box 7530
» adsl fastweb joy > fritzbox 7050 con 1° numero euteliavoip + in cascata FRITZ!Box Fon WLAN con 2° numero euteliavoip
» Il mio Fritz non rileva numero chiamante
Pagina 1 di 1