Passaggio da Fritz 7590 Tim a 6890
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passaggio da Fritz 7590 Tim a 6890
Come da topic per esigenze di rete ( soprattutto in questo periodo di DAD) ed avendo un 7590 che venderò ad un amico in seguito , ho deciso di comprare un 6890 per utilizzare anche dati sim quando rete non all’altezza
Secondo voi se faccio un backup configurazione 7590 posso caricarlo su 6890 così da evitare di configurare tutta la rete e parametri VoIP ?( che comunque potrei recuperare tramite app Tim )
Grazie
Secondo voi se faccio un backup configurazione 7590 posso caricarlo su 6890 così da evitare di configurare tutta la rete e parametri VoIP ?( che comunque potrei recuperare tramite app Tim )
Grazie
morpheus1962- nuovo utente
- Numero di messaggi : 30
Re: Passaggio da Fritz 7590 Tim a 6890
Perché non attacchi una chiavetta 4G al 7590?
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
Il Fritz 7590 in pratica venduta ad un amico che provvederà a sbrandizzare etc etc
Il 6890 ordinato già
Ma ora mi chiedo nn essendo brandizzato Tim il back. Up 7590 ( tenendo conto che è relativo ad un altro medierò seppure molto simile) funzionerà ?
Ho Tim unica
Grazie
Il 6890 ordinato già
Ma ora mi chiedo nn essendo brandizzato Tim il back. Up 7590 ( tenendo conto che è relativo ad un altro medierò seppure molto simile) funzionerà ?
Ho Tim unica
Grazie
Scusa ma non ho capito
rohrl- Guru
Il 6890 che ho ordinato non è brandizzato Tim , il 7590 si.
Facendo il bu configurazione del 7590 e successivo ripristino su 6890 potrò recuperare la configurazione in essere ( VoIP , rete etc etc ) ?
Grazie
Facendo il bu configurazione del 7590 e successivo ripristino su 6890 potrò recuperare la configurazione in essere ( VoIP , rete etc etc ) ?
Grazie
Non lo so.
Mi viene il dubbio per i parametri di connessione VoIP che sono personalizzati.
Ma casomai li puoi reperire sul sito Tim
Mi viene il dubbio per i parametri di connessione VoIP che sono personalizzati.
Ma casomai li puoi reperire sul sito Tim
rohrl- Guru
I parametri VoIP li recupero da my Tim
Ma è l’accesso che mi preoccupa
Nella voce connessione sono necessari dei dati di accesso
Sì intendevo quei parametri VoIP.morpheus1962 ha scritto:I parametri VoIP li recupero da my Tim
Quelli per la connessione internet sono generici (timadsl, timadsl).
rohrl- Guru
Ahhh ... ok! Hai una linea business, per quello anche quelli della connessione internet sono personalizzati: servono a far mantenere l'IP statico; con quelli generici dovrebbe funzionare lo stesso, ma l'IP diventerebbe dinamico.
Non so come tu possa recuperarli, perché non so se il 191 te li dia.
però se non ricordo male, fra i parametri della fonia e quelli di internet, cambia solo la parte dopo @, quindi forse puoi ricavarli
però se non ricordo male, fra i parametri della fonia e quelli di internet, cambia solo la parte dopo @, quindi forse puoi ricavarli
rohrl- Guru
Grazie : che dici nel file di bu config del 7950 ci saranno ... per questo chiedevo del restore sul 6890 .rohrl ha scritto:Ahhh ... ok! Hai una linea business, per quello anche quelli della connessione internet sono personalizzati: servono a far mantenere l'IP statico; con quelli generici dovrebbe funzionare lo stesso, ma l'IP diventerebbe dinamico.
Speriamo se no e un bel guaio ( si rivende il 6890 e si mette chiavetta )
In questo caso la si può scegliere quando funzione la connessione lte o e solo in funzione quando quella principale è out ?
Scusa sono lungo, prolisso e ancora molto novellini nel campo
Datti una letta al "help" dello stesso Fritzbox sull'uso della rete mobile, spiega molto sull'uso, fra cui anche come lo vorresti tu.
Sul discorso backup non ne ho idea.
https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/019/hilfe_mobilfunk_usb_tethering
Sul discorso backup non ne ho idea.
https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/019/hilfe_mobilfunk_usb_tethering
rohrl- Guru
Grazie dei consigli; telefonato al 190 operatore molto disponibile mi ha detto che quelle credenziali nn servono basta inserire i soli parametri .. ( gli ho detto che prob erano per fissare un io statico : ha detto di no)rohrl ha scritto:Ahhh ... ok! Hai una linea business, per quello anche quelli della connessione internet sono personalizzati: servono a far mantenere l'IP statico; con quelli generici dovrebbe funzionare lo stesso, ma l'IP diventerebbe dinamico.
Alla fine della fiera ordinato chiavetta e poi vedo .
191 ... al 190 risponde Vodafonemorpheus1962 ha scritto:Grazie dei consigli; telefonato al 190 operatore molto disponibile mi ha detto che quelle credenziali nn servono basta inserire i soli parametri .. ( gli ho detto che prob erano per fissare un io statico : ha detto di no)rohrl ha scritto:Ahhh ... ok! Hai una linea business, per quello anche quelli della connessione internet sono personalizzati: servono a far mantenere l'IP statico; con quelli generici dovrebbe funzionare lo stesso, ma l'IP diventerebbe dinamico.
Alla fine della fiera ordinato chiavetta e poi vedo .
A parte gli scherzi, non credo l'operatore del 191 conosca le impostazioni del Fritz, ma forse le cose sono cambiate e l'IP non cambi più se metti quelle generiche.
Io ci credo poco, ma non ne ho la certezza.
Per la chiavetta hai fatto bene: con il 7590 puoi impostarla come linea di emergenza (non la chiamerei una vera linea di backup)
rohrl- Guru
chiavetta arrivata ( huwawei 8372) ; letto sul sito che dovrebbe essere compatibile : installata su Pc ovviamente funziona ; su FRitz viene riconosciuta ma non aggancia la rete.....
Help
Help
Io per utilizzare il Fritz con una sim (lo uso in vacanza) utilizzo un modem/router 4G ZTE MF90 collegato via USB, che anche se è un po' datato, i suoi 70/30 Mbps me li fa fare comunque con sim Timmorpheus1962 ha scritto:chiavetta arrivata ( huwawei 8372) ; letto sul sito che dovrebbe essere compatibile : installata su Pc ovviamente funziona ; su FRitz viene riconosciuta ma non aggancia la rete.....
Help
Ti riporto le istruzioni di un utente di Amazon che usa la tua chiavetta con un Fritz:
Sembra una comune chiavetta USB, basta inserire la SIM (formato standard) al proprio interno ed inserire la stessa nel proprio PC per la configurazione, molto elementare.
Un pratico led all'estremità della chiavetta indicherà in blu l'avvenuta connessione in 4G. Le SIM dovrebbero essere tutte autoconfiguranti, almeno per ILIAD è stato così. In caso un giro su internet permetterà di individuare i corretti parametri per il vostro gestore mobile.
A questo punto, nel mio caso, è bastata collegare la chiavetta al 7490, impostare piccoli parametri ed il gioco è fatto.
Insomma: con una spesa di circa 30 euro, ho reso 4G il mio Fritz Box.
rohrl- Guru
Si ho letto, ma a me non funziona; infilo chiavetta , viene riconosciuta in USB ma non aggancia rete ( chiave non pronta )
Staccata dal fritz funziona
vers soft fritz 7,21
Help !
Aperto ticket con AVM
Staccata dal fritz funziona
vers soft fritz 7,21
Help !
Aperto ticket con AVM
Alla fine sono riuscito a configurare il tutto
Qualche problema iniziale ( visto che facevo molte prove il profilo da centrale e stato dapprima messo in sicurezza . SNR 12 db e banda ridotta a 29 invece dei soliti 40-41 teorici )
Aperti tanti ticket alla Tim ( il primo tecnico mi ha detto che a avevo troppa roba collegata e che la linea quella era nn potevo aspirare a niente di più - dovevo fare il downgrade a profilo 30 mb)
Dopo 4 gg di insistenza e pazienza ( grazie anche ad un po’ di cultura fatta grazie ai vs consigli) ho convinto un tecnico a cambiare i dettagli passando ai classici 6db )
Ora la linea va ( disconessione alle 330 - avevo dimenticato di togliere la famosa spunta...)
Soddisfatto ( la rete mobile nn va più di tanto perché modem e’ in tavernetta e ricezione 2 tacche )
Posto foto connessione (mi date qualche parere? ho ancora molto da imparare)
Ora devo sbradizzare il Fritz 7590 ( o lo lascio così ......?)
Grazie e buone feste a tutti
Qualche problema iniziale ( visto che facevo molte prove il profilo da centrale e stato dapprima messo in sicurezza . SNR 12 db e banda ridotta a 29 invece dei soliti 40-41 teorici )
Aperti tanti ticket alla Tim ( il primo tecnico mi ha detto che a avevo troppa roba collegata e che la linea quella era nn potevo aspirare a niente di più - dovevo fare il downgrade a profilo 30 mb)
Dopo 4 gg di insistenza e pazienza ( grazie anche ad un po’ di cultura fatta grazie ai vs consigli) ho convinto un tecnico a cambiare i dettagli passando ai classici 6db )
Ora la linea va ( disconessione alle 330 - avevo dimenticato di togliere la famosa spunta...)
Soddisfatto ( la rete mobile nn va più di tanto perché modem e’ in tavernetta e ricezione 2 tacche )
Posto foto connessione (mi date qualche parere? ho ancora molto da imparare)
Ora devo sbradizzare il Fritz 7590 ( o lo lascio così ......?)
Grazie e buone feste a tutti
Argomenti simili
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
» Passaggio Connessione fttc Tim a Fttc Fastweb Fritz 7590
» passaggio da 7430 a 7590?
» Passaggio da 7530 a 7590, conviene ?
» Passaggio a FTTH con Windtre e Fritzbox 7590
» Passaggio Connessione fttc Tim a Fttc Fastweb Fritz 7590
» passaggio da 7430 a 7590?
» Passaggio da 7530 a 7590, conviene ?