accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito
Ciao,
chiedo se qualcuno a mai riscontrato un problema che ho sul mio 7530 e forse esiste anche su altri modelli del fritzbox.
Ho dei dispositivi all'interno della mia wlan settati con indirizzo privato statico in modo da poter fare il port forwarding in modo da accedervi da internet. Ho un indirizzo pubblico statico fornito dal mio provider.
Il problema è il seguente: se cerco di accedere a questi dispositivi da casa attraverso il wifi del fritzbox immettendo MIOIPPUBBLICO:PORTA il fritzbox mi risponde con ERR:CONNECTION_REFUSED, se però la stessa operazione la compio, ad esempio disattivando il wifi sul cellulare e operando attraverso la connessione dati di quest'ultimo, non riscontro alcun problema.
In pratica è come se il mio fritzbox avesse attivo un firewall che impedisce gli accessi alla mia rete interna con le richieste che provengono dall'interno della mia rete stessa attraverso internet.
Non so se sono stato chiaro nella descrizione del problema, ma volevo sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e magari e riuscito a risolverli con qualche configurazione particolare
chiedo se qualcuno a mai riscontrato un problema che ho sul mio 7530 e forse esiste anche su altri modelli del fritzbox.
Ho dei dispositivi all'interno della mia wlan settati con indirizzo privato statico in modo da poter fare il port forwarding in modo da accedervi da internet. Ho un indirizzo pubblico statico fornito dal mio provider.
Il problema è il seguente: se cerco di accedere a questi dispositivi da casa attraverso il wifi del fritzbox immettendo MIOIPPUBBLICO:PORTA il fritzbox mi risponde con ERR:CONNECTION_REFUSED, se però la stessa operazione la compio, ad esempio disattivando il wifi sul cellulare e operando attraverso la connessione dati di quest'ultimo, non riscontro alcun problema.
In pratica è come se il mio fritzbox avesse attivo un firewall che impedisce gli accessi alla mia rete interna con le richieste che provengono dall'interno della mia rete stessa attraverso internet.
Non so se sono stato chiaro nella descrizione del problema, ma volevo sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e magari e riuscito a risolverli con qualche configurazione particolare
salstesam- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Re: accesso ai dispostivi interni alla wlan di casa non consentito
Non sono un mago in questa cosa, però mi sembra che tu faccia fare "un giro strano" alla tua richiesta.
Secondo me se sei in rete locale dovresti entrare con l'IP interno della tua rete assegnato al device a cui ti vuoi collegare
Secondo me se sei in rete locale dovresti entrare con l'IP interno della tua rete assegnato al device a cui ti vuoi collegare
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
rohrl ha scritto:Non sono un mago in questa cosa, però mi sembra che tu faccia fare "un giro strano" alla tua richiesta.
Se sono con la wifi di casa posso vedere i dispositivi solo con il loro ip privato, ma non voglio avere due "settaggi" per accedere ai dispositivi della wlan, uno se sono a casa e uno fuori casa, sarebbe assurdo. Premetto che con router di altre marchè questo problema non sussiste e lo trovo assurdo che un router rinomato come il fritz abbia questo problema che posso considerare un bug.
salstesam- nuovo utente
salstesam- nuovo utente
Forse in rete/Impostazioni di rete-->Protezione DNS Rebind
JaneAusten- Avanzato
- Numero di messaggi : 169
Prova ad attivare anche il PMF, ma è cmq un comportamento strano, io lo uso più o meno come te con il QNAP, sia che sono in 4G che in Wi-Fi, si connette senza problemi, ma quelle nell'immagine sono le mie impostazioni.
Se non risolvi, potresti provare ad aprire un ticket alla AVM.
Se non risolvi, potresti provare ad aprire un ticket alla AVM.
Grazie JaneAusten, il suggerimento era molto interessante perchè, sembrerebbe, che sia soggetto alla Protezione DNS Rebind. Ho provato ad inserire nella text box un nome di un server all'interno della mia wlan come nomeServer.miodominioFritz.net:porta ,ma non ho ottenuto una risposta differente, ottengo sempre ERR_CONNECTION_REFUSED
salstesam- nuovo utente
Ciao Danielone ho provato ad attivare PMF, ma senza i risultati sperati. Il ticket presso AVM l'avevo già aperto, ma non ho ottenuto, ad oggi, nessuna risposta
salstesam- nuovo utente
Calcola che se non è un problema noto, gli devi dare il tempo di analizzare il problema, poi ti risponderanno.
E' cmq un comportamento anomalo che va risolto, con gli ultimi aggiornamenti risolvono parecchie cose, ma non so se ti risolveranno anche questa, magari la implementeranno nei prossimi aggiornamenti che per il 7590 ci sono già stati.
E' cmq un comportamento anomalo che va risolto, con gli ultimi aggiornamenti risolvono parecchie cose, ma non so se ti risolveranno anche questa, magari la implementeranno nei prossimi aggiornamenti che per il 7590 ci sono già stati.
salstesam- nuovo utente
Argomenti simili
» codice accesso wlan
» Wlan guest : Accesso ospiti wlan
» rete domestica accesso alla lan
» Fritz!Box 7590 (07.13) - Problema di accesso alla VPN
» L'utilizzo di fritz.box come registrar in vpn IPSEC crea nuovi elementi che vengono aggiunti automaticamente alla rubrica interni
» Wlan guest : Accesso ospiti wlan
» rete domestica accesso alla lan
» Fritz!Box 7590 (07.13) - Problema di accesso alla VPN
» L'utilizzo di fritz.box come registrar in vpn IPSEC crea nuovi elementi che vengono aggiunti automaticamente alla rubrica interni
Pagina 1 di 1