Eutelia: dichiarata l'insolvenza
+4
frizzo
Annex
happyvoip3
Massinge
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eutelia: dichiarata l'insolvenza
Con Sentenza del tribunale di Arezzo del 01-06-2010 Eutelia S.p.a. è stata dichiarata insolvente cioè incapace di poter pagare i suoi debiti.
Riporto qui il link da cui è possibile visualizzare in toto la sentenza:
dichiarazione di insolvenza
Gli effetti probabilmente si faranno sentire, per noi utenti, non a brevissimo termine, ma di sicuro non si può stare molto tranquilli circa la continuità aziendale, dato che ora è diventata un bel rebus, ed i commissari giudiziali hanno in mano una "grossa patata bollente" da gestire.
A oi gli ulteriori commenti del caso.
Saluti
Riporto qui il link da cui è possibile visualizzare in toto la sentenza:
dichiarazione di insolvenza
Gli effetti probabilmente si faranno sentire, per noi utenti, non a brevissimo termine, ma di sicuro non si può stare molto tranquilli circa la continuità aziendale, dato che ora è diventata un bel rebus, ed i commissari giudiziali hanno in mano una "grossa patata bollente" da gestire.
A oi gli ulteriori commenti del caso.
Saluti
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Re: Eutelia: dichiarata l'insolvenza
Bel problema ! Sono da settimane che smanetto per trovare un' alternativa.
Non solo per la fornitura del servizio adsl ma anche per la numerazione.
Stavo pensando a NGI e la recente offerta di Aruba.
Quest'ultima a prezzo conveninte ma non si capisce se per la sola linea dati è escluso l'extra (la gabella per i solo dati senza il contratto telefonico) oppure è incluso..nel prezzo dell' offerta ?
E per trasferire i numeri da Eut**** con chi si puo' fare ?
PS Mi spingo OT e approfitto dell'occasione per informare che il mio desiderio di trovare l'alternativa a E***** mi è nata da quando ho scoperto l'intrigo proprietario della società di gestione attuale . Con pochi click sul web si capisce a cosa mi riferisco. Lo faccio quindi per una questione di principio. Mi piace l' idea di un mercato in cui operano diversi soggetti e che un individuo scelga quello piu' conveniente al suo bisogno. Ma gli accentramenti di potere economico e il controllo del pensiero sull' uomo mi fanno paura. Voglio reagire chiudendo, appunto, il prima possibile con E...... scegliere l'alternativa grazie anche a quanto leggerò in questo qualificato forum nei prossimi giorni. . Tutti i commenti e consigli sono ben accetti !
Non solo per la fornitura del servizio adsl ma anche per la numerazione.
Stavo pensando a NGI e la recente offerta di Aruba.
Quest'ultima a prezzo conveninte ma non si capisce se per la sola linea dati è escluso l'extra (la gabella per i solo dati senza il contratto telefonico) oppure è incluso..nel prezzo dell' offerta ?
E per trasferire i numeri da Eut**** con chi si puo' fare ?
PS Mi spingo OT e approfitto dell'occasione per informare che il mio desiderio di trovare l'alternativa a E***** mi è nata da quando ho scoperto l'intrigo proprietario della società di gestione attuale . Con pochi click sul web si capisce a cosa mi riferisco. Lo faccio quindi per una questione di principio. Mi piace l' idea di un mercato in cui operano diversi soggetti e che un individuo scelga quello piu' conveniente al suo bisogno. Ma gli accentramenti di potere economico e il controllo del pensiero sull' uomo mi fanno paura. Voglio reagire chiudendo, appunto, il prima possibile con E...... scegliere l'alternativa grazie anche a quanto leggerò in questo qualificato forum nei prossimi giorni. . Tutti i commenti e consigli sono ben accetti !
Io sarei portato a scegliere Messagenet che utilizza numerazioni non facenti capo ad eutelia ed è italiana.
Unico limite: un solo numero free per account, ma se ci si accontenta..
Per ora, che io sappia, nessun operatore fa la Number portability da Eutelia.
CIao!
Unico limite: un solo numero free per account, ma se ci si accontenta..
Per ora, che io sappia, nessun operatore fa la Number portability da Eutelia.
CIao!
Se non ho capito male il testo della sentenza almeno fino a dicembre tutti i servizi dovrebbero essere garanti essendo in tale periodo commissariata.
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
@Massinge : limite aggirabile se intesti ogni numero ad una persona della tua famiglia.
@Annex : sebbene con poche probabilità , eutelia potrebbe ancora continuare ad esistere, se la gestione del commissariamento non sarà dissennata , vedi parmal*t.
Auspico che la situazione abbia un esito positivo, soprattutto per i lavoratori, bene o male le alternative ad un operatore di telecomunicazioni per gli utenti ci sono, non così rosea invece è la sorte per i dipendenti.
Ciao.
@Annex : sebbene con poche probabilità , eutelia potrebbe ancora continuare ad esistere, se la gestione del commissariamento non sarà dissennata , vedi parmal*t.
Auspico che la situazione abbia un esito positivo, soprattutto per i lavoratori, bene o male le alternative ad un operatore di telecomunicazioni per gli utenti ci sono, non così rosea invece è la sorte per i dipendenti.
Ciao.
Ospite- Ospite
Si, il limite lo aggiri(basta anche avere più indirizzi email), ma il problema è che di ricariche ne devi fare più di una (una per account) e come minimo per 15 euro ognuna..
Altri provider italiani solo voip, veramente alternativi ad eutelia come qualità delle chiamate non credo ce ne siano, un pò tutti acquistano da Eutelia i propri numeri.
Speriamo per Eutelia in una futura gestione più oculata da parte di amministratori e proprietari, sia per i lavoratori che per i clienti.
Ciao!
Altri provider italiani solo voip, veramente alternativi ad eutelia come qualità delle chiamate non credo ce ne siano, un pò tutti acquistano da Eutelia i propri numeri.
Speriamo per Eutelia in una futura gestione più oculata da parte di amministratori e proprietari, sia per i lavoratori che per i clienti.
Ciao!
" Gentile Utente EuteliaVoip,
dal 31/8/2010 non saranno più disponibili numerazioni rumene nel servizio EuteliaVoip Everywhere.
Eventuali numerazioni rumene precedentemente attivate saranno rimosse
dall'account EuteliaVoip. Il credito residuo sulle numerazioni non sarà
assolutamente intaccato da questa operazione.
Nel caso in cui all'account fosse associata solamente una numerazione
rumena sarà possibile utilizzare l'eventuale credito residuo associando
altre numerazioni.
Spiacenti dei possibili inconvenienti creati cogliamo l'occasione per
ringraziarla di aver scelto i servizi VoIP Eutelia.
Cordiali Saluti
EuteliaVoip Staff "
un altro pezzo di eutelia che se ne va : risposta ad abusi , scelta di marketing oppure un primo taglio per la difficile situazione in cui versa?
Ciao.
dal 31/8/2010 non saranno più disponibili numerazioni rumene nel servizio EuteliaVoip Everywhere.
Eventuali numerazioni rumene precedentemente attivate saranno rimosse
dall'account EuteliaVoip. Il credito residuo sulle numerazioni non sarà
assolutamente intaccato da questa operazione.
Nel caso in cui all'account fosse associata solamente una numerazione
rumena sarà possibile utilizzare l'eventuale credito residuo associando
altre numerazioni.
Spiacenti dei possibili inconvenienti creati cogliamo l'occasione per
ringraziarla di aver scelto i servizi VoIP Eutelia.
Cordiali Saluti
EuteliaVoip Staff "
un altro pezzo di eutelia che se ne va : risposta ad abusi , scelta di marketing oppure un primo taglio per la difficile situazione in cui versa?
Ciao.
frizzo- Avanzato
- Numero di messaggi : 219
ciao io uso solo il fax voip di eutelia per ADSL e Voip utilizzo EHIWEB.it con soddisfazione...e solo VOIP ho salutato Telecom anche in azienda...
ciao
ciao
alle9- Avanzato
- Numero di messaggi : 116
Esiste un elenco di provider che usano la piattaforma di Eutelia?
Azimuth- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
{OFF- topic]
romattiello- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
[Off-topic]
Massinge ha scritto:@romatiello e Danielone: AMMMONITI per Off topic. Questo non è lo spazio di promozione di questa o quella compagnia telefonica o provider. Si parla di Eutelia, restate in tema.
OPS....non l'ho fatto apposta chiedo venia.......
CIao!
Massinge ha scritto:@romatiello e Danielone: AMMMONITI per Off topic. Questo non è lo spazio di promozione di questa o quella compagnia telefonica o provider. Si parla di Eutelia, restate in tema.
scusateme, non voleva fare off,
poi, hai fatto tu il primo riferimento OFFF,
haaaaaaaaaa, sei il ADM, lo po fare ...ho capito.
romattiello- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
L'utente romattiello è stato bannato per 3 giorni per apprezzamenti nei rigurdi degli amministratori dopo un ammonimento.
Si rammenta a tutti gli utenti che nel forum (che eisite solo grazie all'amministratore Massinge che si fa carico di tutte le spese annesse e connesse) non sono ammesse repliche pubbliche agli ammonimenti, non siamo al mercato!
Nel caso si ritenesse di aver ricevuto un ammonimento non dovuto si invita a contattare gli admin per fornire le proprie valutazioni del caso per una rivalutazione della questione!
Si rammenta a tutti gli utenti che nel forum (che eisite solo grazie all'amministratore Massinge che si fa carico di tutte le spese annesse e connesse) non sono ammesse repliche pubbliche agli ammonimenti, non siamo al mercato!
Nel caso si ritenesse di aver ricevuto un ammonimento non dovuto si invita a contattare gli admin per fornire le proprie valutazioni del caso per una rivalutazione della questione!
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex- moderatore
- Numero di messaggi : 1631
Argomenti simili
» EUTELIA DOWN
» EUTELIA IN VENDITA
» FRITZBox_Fon_WLAN_7570_vDSL vs Eutelia/Voipstunt
» Problemi anomali con Eutelia.
» Problema 7390 con Eutelia
» EUTELIA IN VENDITA
» FRITZBox_Fon_WLAN_7570_vDSL vs Eutelia/Voipstunt