Disconnessioni fritzbox 3490
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disconnessioni fritzbox 3490
Salve ragazzi. Nonostante abbia pochi errori sia sulla centralina che dal router stesso, ho disconnessioni dopo un paio di giorni. Sono consapevole però che disto 800 metri dalla cabina. Come mi consigliate di spostare i pallini della linea ? Basta spostare solo l’IMP , o tutti insieme? Scusate il gergo poco tecnico
Fibra Telecom 100/10
Fibra Telecom 100/10
Francesco76- nuovo utente
- Numero di messaggi : 17
Re: Disconnessioni fritzbox 3490
Parlando il poco tecnichese, sposta il pallino della prima riga tutto verso sinistra e anche la seconda riga e prova la stabilità.
Ovviamente ti si abbasserà di qualcosa la velocità, ma testa così, se vedi che va bene, alza di un pallino SOLO la prima riga e fai così finché non trovi il punto migliore, ma se la linea è molto degradata, ti conviene mantenere tutto su stabilità.
Ovviamente ti si abbasserà di qualcosa la velocità, ma testa così, se vedi che va bene, alza di un pallino SOLO la prima riga e fai così finché non trovi il punto migliore, ma se la linea è molto degradata, ti conviene mantenere tutto su stabilità.
Francesco76 ha scritto:Salve ragazzi. Nonostante abbia pochi errori sia sulla centralina che dal router stesso, ho disconnessioni dopo un paio di giorni. Sono consapevole però che disto 800 metri dalla cabina. Come mi consigliate di spostare i pallini della linea ? Basta spostare solo l’IMP , o tutti insieme? Scusate il gergo poco tecnico
Fibra Telecom 100/10
Ciao Francesco76, posso chiederti che portante riesci ad ottenere a quella distanza dal cabinet? Attualmente ho un ADSL "fino a 20 mega", portante effettiva otto mb per la distanza dalla centrale, circa 2 km. Sono coperto dalla fttc ma anche il cabinet non è proprio vicino, 900 m. Vorrei quindi capire se avrei un miglioramento della linea.
snoopy24680- nuovo utente
- Numero di messaggi : 37
Ciao. Ho una portante eccezionale vista la distanza, ma siamo in pochissimi agganciati. Ho fissi 31 mega , mentre l’upload solo 4 mega. Però la linea è spesso degradata
Francesco76 ha scritto:Ciao. Ho una portante eccezionale vista la distanza, ma siamo in pochissimi agganciati. Ho fissi 31 mega , mentre l’upload solo 4 mega. Però la linea è spesso degradata
Grazie per le info. La portante è ottima. Come che ho detto anch'io vorrei passare all' fttc ma sto cercando di capirci qualcosa perché l'unica cosa sicura è che alle nostre distanze è tutta una grande incognita, a partire dall'attivazione e per finire le prestazioni raggiunte. Qual è il tuo operatore?
Francesco76 ha scritto:Telecom
Ti ringrazio. Oggi dovrei dare conferma ad un'offerta tim che mi è stata proposta telefonicamente, 29,99 fibra fttc e chiamate illimitate senza scatto...Tu hai risolto il problema delle disconnessioni? Nn so quanto possa esserti utile la mia esperienza avendo un'Adsl, anch'io ho provato a cambiare le impostazioni del fritzbox relative alla stabilità per risolvere il problema delle disconnessioni ed effettivamente ottenevo un aumento del margine di rumore. Ciò però non ha risolto del tutto il problema delle cadute di linea, le quali si è scoperto alla fine dipendere dalla postazione in centrale non più performante. Quindi in sostanza credo che il modem possa aiutare in parte, naturalmente nel caso in cui ci sia un reale problema fisico della tratta può far poco o nulla.
Argomenti simili
» FritzBox 3272. Disconnessioni
» Frequenti disconnessioni fritzbox 7490
» Wol Fritzbox 3490
» QoS Fritzbox 3490
» Fritzbox 3490
» Frequenti disconnessioni fritzbox 7490
» Wol Fritzbox 3490
» QoS Fritzbox 3490
» Fritzbox 3490