Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

7590 e FWA Windtre, Problema DNS

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

7590 e FWA Windtre, Problema DNS - Pagina 2 Empty 7590 e FWA Windtre, Problema DNS

Messaggio Da boscarino46 Gio Mar 07, 2024 7:16 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ho un fritzbox 7590 configurato in WAN tramite antenna windtre ZTE MC7010D.
Ha da 3 mesi che ho un problemino, in pratica ho configurato il dns over TLS con nextdns e adguard.
Quando il fritz si riavvia alle volte, nella sezione monito online trovo su dns l'indirizzo IP dell'antenna, provando piu volte a fare riconetti finalmente riesce a prenderli.
Ho provato a disabilitare server dns pubblici, fallback, forzare controllo, in diversi modi, ma nulla da fare, quando riavvio trovo sempre nel dns l'ip dell'antenna.
Dall'antenna ho anche provato a vedere il dhcp del dns ma non cè la sezione, sul fritz sono andato a settare il dns locale inserendo l'ip del fritz stesso, ma nulla.
Sapreste darmi una mano? Qualsiasi informazione in più avete bisogno chiedete, grazie mille.

boscarino46
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12

A cescoj1897 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

7590 e FWA Windtre, Problema DNS - Pagina 2 Empty Re: 7590 e FWA Windtre, Problema DNS

Messaggio Da boscarino46 Oggi alle 8:06 am

Scusate ma ho visto adesso che é stata riaperta una discussione su questo argomento.
Allora il mondo del collegamento tra fritz e antenne fwa é ancora da scoprire.
La cosa certa é che l'antenna funziona da bridge e da router, per far si che funzioni in modo diciamo ottimale (dico cosi perché qualcosa va in cofusione) l'antenna va messa in modalità router, il fritz in modalità cascata tramite porta WAN, i dns vanno messi manualmente anche se non ho ancora capito perché l'antenna li modifica, l'ip va messo in dhcp in modo che l'antenna gli dia un ip al fritz ed esso in dhcp per dare l'ip ai suoi collegati, disattiare il wifi dell'antenna e tenere solo il wifi del fritz.
Dopo tutto questo l'antenna non sarà piu raggiungibile ne con ip e ne in altro modo (non capisco perché).
Io ho lasciato perdere tutto cosi perché non ho tempo, mi è rimasto il problema che i dns messi in DOT alcune volte non entrano,ma entra solo l'ip dell antenna, quindi devo riavviare router e antenna e riparte.
Quando avró un po di tempo cercheró di capire quale possa essere il problema.

boscarino46
nuovo utente
nuovo utente

A cucciolo1966 e cescoj1897 piace questo messaggio.

7590 e FWA Windtre, Problema DNS - Pagina 2 Empty Re: 7590 e FWA Windtre, Problema DNS

Messaggio Da cescoj1897 Oggi alle 8:15 am

ma per passare da Bridge a Router basta solo cambiare l'impostazione? O c'è altro da toccare?

cescoj1897
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da boscarino46 Oggi alle 8:17 am

No, entri sull'antenna e cambi impostazione. Addirittura cé un hack che ti fa entrare nelle impostazioni segrete dell antenna, ma molto pericoloso perché puó rendere l'antenna inaccessibile e senza connessione.

boscarino46
nuovo utente
nuovo utente

Messaggio Da cescoj1897 Oggi alle 8:20 am

boscarino46 ha scritto:Scusate ma ho visto adesso che é stata riaperta una discussione su questo argomento.
Allora il mondo del collegamento tra fritz e antenne fwa é ancora da scoprire.
La cosa certa é che l'antenna funziona da bridge e da router, per far si che funzioni in modo diciamo ottimale (dico cosi perché qualcosa va in cofusione) l'antenna va messa in modalità router, il fritz in modalità cascata tramite porta WAN, i dns vanno messi manualmente anche se non ho ancora capito perché l'antenna li modifica, l'ip va messo in dhcp in modo che l'antenna gli dia un ip al fritz ed esso in dhcp per dare l'ip ai suoi collegati, disattiare il wifi dell'antenna e tenere solo il wifi del fritz.
Dopo tutto questo l'antenna non sarà piu raggiungibile ne con  ip e ne in altro modo (non capisco perché).
Io ho lasciato perdere tutto cosi perché non ho tempo, mi è rimasto il problema che i dns messi in DOT alcune volte non entrano,ma entra solo l'ip dell antenna, quindi devo riavviare router e antenna e riparte.
Quando avró un po di tempo cercheró di capire quale possa essere il problema.

ma per passare da Bridge a Router basta solo cambiare l'ompostazione? O c'è altro da toccare?

cescoj1897
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili