Meglio Fritz 7590 o TIM HUB?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Meglio Fritz 7590 o TIM HUB?
Salve,
ho un contratto TIM fatto un anno fa quando sono passato dalla liena TIM 20MB a TIM Connect XDSL Gold (che mi da oggi 85MB ed un buon ping).
Uso il TIM HUB dato in dotazione da TIM connesso direttamente alla linea, ed in cascata il Fritz 7590 (che gia' possedevo collegato alla linea 20MB).
Al tempo non era possibile collegare il Fritz direttemente alla linea, ma adesso ho visto che TIM vende il Fritz 7590 da utlizzare al posto del TIM HUB, quindi potrei eliminare il TIM HUB e collegare direttamente il Fritz 7590.
Premetto che al momento non ho problemi, la connessione non e' male ed sto usando tutte le funzioni del Fritz che mi servono.
Volevo sapere se ci sarebbero dei benefici in termini di prestazioni o fuzionalita' nel collegare direttamente il Fritz alla linea, o mi consigliate di lasciare tutto come e'?
Grazie per l'aiuto.
Antonello
ho un contratto TIM fatto un anno fa quando sono passato dalla liena TIM 20MB a TIM Connect XDSL Gold (che mi da oggi 85MB ed un buon ping).
Uso il TIM HUB dato in dotazione da TIM connesso direttamente alla linea, ed in cascata il Fritz 7590 (che gia' possedevo collegato alla linea 20MB).
Al tempo non era possibile collegare il Fritz direttemente alla linea, ma adesso ho visto che TIM vende il Fritz 7590 da utlizzare al posto del TIM HUB, quindi potrei eliminare il TIM HUB e collegare direttamente il Fritz 7590.
Premetto che al momento non ho problemi, la connessione non e' male ed sto usando tutte le funzioni del Fritz che mi servono.
Volevo sapere se ci sarebbero dei benefici in termini di prestazioni o fuzionalita' nel collegare direttamente il Fritz alla linea, o mi consigliate di lasciare tutto come e'?
Grazie per l'aiuto.
Antonello
afornara- nuovo utente
- Numero di messaggi : 24
Re: Meglio Fritz 7590 o TIM HUB?
La realtà è che se ti funziona realmente tutto (compreso MyFritz, DDNS, VPN e DNS), allora non cambia nulla se non quella che elimini "uno scatolo".
Io comunque, se fossi in te, visto che comunque ormai i dati della fonia li trovi sul sito Tim, farei un backup del 7590 e poi proverei a configurarlo anche per la parte modem, in modo da eliminare l'Hub.
A quel punto potresti anche trovarti la sorpresa che gli 85Mb sono diminuiti, ma comunque con il backup faresti presto a tornare indietro.
Io comunque, se fossi in te, visto che comunque ormai i dati della fonia li trovi sul sito Tim, farei un backup del 7590 e poi proverei a configurarlo anche per la parte modem, in modo da eliminare l'Hub.
A quel punto potresti anche trovarti la sorpresa che gli 85Mb sono diminuiti, ma comunque con il backup faresti presto a tornare indietro.
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1604
A beneficio di altri utenti, ho scollegato il TIM-HUB e collegato direttamente il mio Fritz 7590.
Funziona tutto, non ho dovuto fare nessuna riconfigurazione (solo ricollegare un paio di cavi e riavviare).
Unica differenza rispetto a configurazione "di fabbrica" del Fritz riguarda gli indirizzi IP assegnati, che invece di essere 192.168.178.xxx sono riamsti 192.168.188.xxx, come da settaggio con il TIM-HUB.
La velocita' di download sembra essere leggermente migliorata (mi da 90M adesso). Ping invariato a 6ms
Funziona tutto, non ho dovuto fare nessuna riconfigurazione (solo ricollegare un paio di cavi e riavviare).
Unica differenza rispetto a configurazione "di fabbrica" del Fritz riguarda gli indirizzi IP assegnati, che invece di essere 192.168.178.xxx sono riamsti 192.168.188.xxx, come da settaggio con il TIM-HUB.
La velocita' di download sembra essere leggermente migliorata (mi da 90M adesso). Ping invariato a 6ms
afornara- nuovo utente
Ti consiglio di utilizzare un indirizzo ip + corto, lo puoi modificare nella sezione Rete Domestica dentro IPV4 e puoi usare ad esempio:
192.168.1.1
192.168.1.1
Che vantaggio ne avrei?
Grazie
Antonello
Che vantaggio ne avrei?
Grazie
Antonello
afornara- nuovo utente
E' solo un discorso di comodità, almeno dal mio punto di vista, sono meno numeri da scrivere, tutto qui, se non ti crea problemi, lascialo così.
Ciao, ho provato entrambi gli apparati, e posso confermare la piena superiorità del fritzbox
modem- nuovo utente
- Numero di messaggi : 6
Argomenti simili
» A cosa (o meglio, a chi) serve il Fritz!box
» HEP:AIUTO impazzisco connettere Fritz!Fon e Fritz!Box 7590 con Vodafone
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
» ho un problema il FRITZ!Box 7590 non vede il FRITZ!Repeater 3000
» Fritz 7590 ax e fritz 4020 rete mesh
» HEP:AIUTO impazzisco connettere Fritz!Fon e Fritz!Box 7590 con Vodafone
» Passaggio a FTTH e sostituzione fritz 7590 con fritz 4060
» ho un problema il FRITZ!Box 7590 non vede il FRITZ!Repeater 3000
» Fritz 7590 ax e fritz 4020 rete mesh