Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità
Buongiorno a casa di un amico ho questa situazione che allego.
C'è qualcosa che si può fare secondo voi?
A me come valori vista la distanza dall'armadio sembrano davvero pessimi.
Sbaglio?
Dimenticavo dopo qualche minuto:
Secondi con
Errori (ES) 28 molti errori (SES) 3
Errori non correggibili (CRC) per minuto 51, Ultimi 15 minuti 258
C'è qualcosa che si può fare secondo voi?
A me come valori vista la distanza dall'armadio sembrano davvero pessimi.
Sbaglio?
Dimenticavo dopo qualche minuto:
Secondi con
Errori (ES) 28 molti errori (SES) 3
Errori non correggibili (CRC) per minuto 51, Ultimi 15 minuti 258
- File allegati
akenathos- nuovo utente
- Numero di messaggi : 39
Re: Linea Ballerina Disconnessioni e scarsa velocità
Da quello che vedo i valori rientrano nella norma di una linea che si trova a mezzo km dalla centrale.
Hai un SNR di 8-6 e una attenuazione di 22-27db che va abbastanza bene, con mio stupore, ho visto linee navigare senza problemi con 40db di attenuazione.
Sotto vedo che gli errori sono a zero, ma se cade la linea hai qualche problema al cavo, o alla borchia telefonica.
Se hai derivazioni, giunti, o qualsiasi altra modifica all'impianto, devi staccare tutto e arrivare diretto al router partendo dalla prima presa telefonica che si trova vicino alla porta d'ingresso di casa.
Cambia il cavo che va al router, se hai ancora problemi di cadute, è la rete fino in centrale il problema.
Hai un SNR di 8-6 e una attenuazione di 22-27db che va abbastanza bene, con mio stupore, ho visto linee navigare senza problemi con 40db di attenuazione.
Sotto vedo che gli errori sono a zero, ma se cade la linea hai qualche problema al cavo, o alla borchia telefonica.
Se hai derivazioni, giunti, o qualsiasi altra modifica all'impianto, devi staccare tutto e arrivare diretto al router partendo dalla prima presa telefonica che si trova vicino alla porta d'ingresso di casa.
Cambia il cavo che va al router, se hai ancora problemi di cadute, è la rete fino in centrale il problema.
confermo che anche in seguito intervento del tecnico il problema è sulla tratta armadio abitazione, vediamo se risolvono qualcosa.. Nel frattempo dopo la rilevazione del problema è arrivato un messaggio di wind in cui diceva "problema risolto" .. ovviamente non avevano fatto nulla
confermo che anche in seguito intervento del tecnico il problema è sulla tratta armadio abitazione, vediamo se risolvono qualcosa.. Nel frattempo dopo la rilevazione del problema è arrivato un messaggio di wind in cui diceva "problema risolto" .. ovviamente non avevano fatto nulla
akenathos- nuovo utente
Tranquillo, con la wind è lo standard prendere in giro i clienti, io c'ho litigato talmente tante volte che ho perso la speranza e non mi hanno + visto.
akenathos- nuovo utente
L'unico problema di tim purtroppo è il prezzo alto dato anche dai servizi aggiuntivi tutti a pagamento, ti fanno pagare anche l'aria.
Io con tiscali ho tutto compreso, l'avviso di chiamata, la visualizzazione del numero, la segreteria telefonica (anche se non la uso), la modalità gaming, con tim ognuno di questi servizi ha un costo, o almeno fino a poco tempo fa era così.
Ti presentano una promozione coi fuochi d'artificio e poi quando apri e vuoi sottoscrivere ci devi aggiungere altri 5 euro per le telefonate illimitate, poi altri 3 euro per il " chi è ", 5 euro per la gaming, alla fine ti escono fuori 40 euro/mese e non te ne accorgi.
Però sicuramente la qualità del servizio è migliore, se hai problemi al cavo, te lo cambiano, gli altri operatori non te lo faranno mai perché devono pagare il tecnico tim.
Io con tiscali ho tutto compreso, l'avviso di chiamata, la visualizzazione del numero, la segreteria telefonica (anche se non la uso), la modalità gaming, con tim ognuno di questi servizi ha un costo, o almeno fino a poco tempo fa era così.
Ti presentano una promozione coi fuochi d'artificio e poi quando apri e vuoi sottoscrivere ci devi aggiungere altri 5 euro per le telefonate illimitate, poi altri 3 euro per il " chi è ", 5 euro per la gaming, alla fine ti escono fuori 40 euro/mese e non te ne accorgi.
Però sicuramente la qualità del servizio è migliore, se hai problemi al cavo, te lo cambiano, gli altri operatori non te lo faranno mai perché devono pagare il tecnico tim.
akenathos- nuovo utente
Argomenti simili
» collegamento di fritz boz 7140 ad antenna linkem
» Capacità delle linea bassa rispetto alla velocità di trasferimento
» Fritz 3390 - Fastweb - NATURALMENTE PROBLEMI - Capacità della linea VS velocità di trasferimento attuale
» Aiuto per connessione ballerina
» 7590 ,WI.FI ballerina e FRITZNAS
» Capacità delle linea bassa rispetto alla velocità di trasferimento
» Fritz 3390 - Fastweb - NATURALMENTE PROBLEMI - Capacità della linea VS velocità di trasferimento attuale
» Aiuto per connessione ballerina
» 7590 ,WI.FI ballerina e FRITZNAS
Pagina 1 di 1