fibra tim e voip non funzionante con 7530
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
fibra tim e voip non funzionante con 7530
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
mi scuso in anticipo se porto via del tempo ma ho guardato in giro per il forum e sarà la mia scarsa dimestichezza ma non ho trovato appigli per risolvere il mio problema. In pratica sono passato alla fibra di tim ( non quella vera ma col doppino per intenderci ) e dopo aver configurato il 7530 non riesco in alcun modo a far partire la telefonia. Tutto bene invece con la fibra. Ho controllato più volte. Ho seguito il manuale scaricando dal mio profilo le password da inserire ecc ecc ma non c'è verso di far diventare il pallino verde. Contatta la Tim naturalmente appena sentito che il modem non era il loro se ne sono lavate le mani invitandomi a provare con uno della casa ( si e dove lo trovo …). Cosa sbaglio? Mi sembra di aver forse capito che sia una questione di DNS. Qualcuno mi può cortesemente aiutare. Grazie
Buongiorno,
mi scuso in anticipo se porto via del tempo ma ho guardato in giro per il forum e sarà la mia scarsa dimestichezza ma non ho trovato appigli per risolvere il mio problema. In pratica sono passato alla fibra di tim ( non quella vera ma col doppino per intenderci ) e dopo aver configurato il 7530 non riesco in alcun modo a far partire la telefonia. Tutto bene invece con la fibra. Ho controllato più volte. Ho seguito il manuale scaricando dal mio profilo le password da inserire ecc ecc ma non c'è verso di far diventare il pallino verde. Contatta la Tim naturalmente appena sentito che il modem non era il loro se ne sono lavate le mani invitandomi a provare con uno della casa ( si e dove lo trovo …). Cosa sbaglio? Mi sembra di aver forse capito che sia una questione di DNS. Qualcuno mi può cortesemente aiutare. Grazie
gibbo65- nuovo utente
- Numero di messaggi : 14
Re: fibra tim e voip non funzionante con 7530
Se dio vuole ci sono arrivato in fondo. Era la sipkey. Bovinamente la copiavo evidenziandola con un doppio click dal MyTim e incollavo nella casella del Fritz e non funzionava. Inserita manualmente come consigliato da Rohrl si è subito acceso il pallino verde e ora il telefono funziona. Volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi hanno fatto risolvere il problema. Bravi ragazzi. Ciao
gibbo65- nuovo utente
- Numero di messaggi : 14
Eeeeeehhhhhh il copia e incolla è pericolosissimo, a volte viene inserito uno spazio che non esiste e si creano questi problemi.
Cmq ottimo, l'importante e risolvere e lasciare un precedente per tutti gli altri.
Cmq ottimo, l'importante e risolvere e lasciare un precedente per tutti gli altri.
Non sei il primo a cui capita ... per quello ti ho suggerito di "usare il ditino sulla tastiera"gibbo65 ha scritto:Se dio vuole ci sono arrivato in fondo. Era la sipkey. Bovinamente la copiavo evidenziandola con un doppio click dal MyTim e incollavo nella casella del Fritz e non funzionava. Inserita manualmente come consigliato da Rohrl si è subito acceso il pallino verde e ora il telefono funziona. Volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi hanno fatto risolvere il problema. Bravi ragazzi. Ciao
Ciao
rohrl- Guru
- Numero di messaggi : 1615
Grande ROHRL, come dico sempre io, a volte le soluzioni + semplici sono quelle meno ovvie e nessuno ci pensa.
Io per esempio, non l'ho proprio considerato perché lo do per scontato e le password le scrivo sempre a mano.
Io per esempio, non l'ho proprio considerato perché lo do per scontato e le password le scrivo sempre a mano.
PC2000- Avanzato
- Numero di messaggi : 223
Buongiorno a tutti!
Scusate se "ripesco" questo post ma sono in questa identica situazione, la sipkey la scrivo a mano, tutte le altre importazioni sono uguali, ma non riesco a telefonare! Pallino sempre grigio.
Unica diversità è il server. Ho messo quello che mi ha dato TIM d11s4.,,ma vedo che qui è un numero. Che non riesco a leggere,
Qualcuno ha voglia di aiutarmi?
Grazie x le risposte.
Max
Scusate se "ripesco" questo post ma sono in questa identica situazione, la sipkey la scrivo a mano, tutte le altre importazioni sono uguali, ma non riesco a telefonare! Pallino sempre grigio.
Unica diversità è il server. Ho messo quello che mi ha dato TIM d11s4.,,ma vedo che qui è un numero. Che non riesco a leggere,
Qualcuno ha voglia di aiutarmi?
Grazie x le risposte.
Max
actarusweb- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
@actarusweb
Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!
Come primo messaggio è richiesta la presentazione nell'apposita sezione !!!
- mettere +39 su tutti e due i numeri
- Il mio prefisso lo ho diviso in 0 e 11
- come numero per le chiamate in uscita mi compare il mio numero 0119....
- come numero per la telefonia attivo +390119.....
Spero che questi parametri possano essere utili anche ad altri.
actarusweb- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Porta LAN 1 non funzionante - Fritz!Box 7530
» Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra
» Fritx!Box 7530 e fibra Windtre
» Problema Fritz Box 7530 AX +fibra fftc tim
» Problema Flix Box 7530 AX ed fibra fftc tim
» Fritzbox 7490 e TelecomItalia Fibra
» Fritx!Box 7530 e fibra Windtre
» Problema Fritz Box 7530 AX +fibra fftc tim