Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv'

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv' - Pagina 2 Empty Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv'

Messaggio Da Bobo90 Sab Set 01, 2018 2:45 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
io ho collegato al modem router che mi hanno dato alla Wind un router fritzbox 4040.
In pratica uso il fritz per gestire internet a tutti gli altri dispositivi in casa..l'ho collegato al modem principale tramite il "LAN-WAN"...in questo modo,il modem router wind fa solo da tramite..eroga la connessione al fritzBox e basta,senza filtri insomma..poi ci pensa il fritz a gestire tutto con i suoi filtri,ecc..

Tutto è sempre funzionato alla perfezione..solo che da poco ho riscontrato un problema che dire bizzarro è dire poco..
In breve,se utilizzo il servizio "now tv" su un qualsiasi device in casa (compresa la loro "Now TV Smart Stick",ma anche l'app per ps4,o tablet) connesso al fritz,in pratica mi da errore quando provo a vedere un canale live in risoluzione standard (SD).
MI dice 'errore' e non parte la visione insomma.
Mentre se è un contenuto "on Demand",quello si vede anche in SD.
Mentre i contenuti live in HD (alta risoluzione) si vedono e funzionano senza problemi.
Il problema è nel fritz,perchè per prova ho connesso la now tv smart stick sia al celluare tramite hotspot wifi,sia al modem router principale wind abilitando la sua rete wifi giusto per provare a connettere la stick lì..(non uso mai le wifi del modem wind..come ho detto faccio fare tutto al fritz..)..e ovviamente li i canali SD funzionano..
Solo da fritz non partono.Sia in wifi che ethernet.
Francamente mi sembra un problema quasi surreale...Ho anche provato a connettre la now tv smart stick come host esposto al fritz,ma cmq non mi fa vedere i canali SD live.
Suggerimenti?

Bobo90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv' - Pagina 2 Empty Re: Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv'

Messaggio Da alfoven Ven Set 07, 2018 1:58 am

Bobo90 ha scritto:Non lo so se hai un doppio firewall,dipende come è settato lo huawei..quelle sono cose che solo tu puoi vedere e sapere.
Se metti LAN-LAN automaticamente il firewall del Fritz si disattiverà se lo configurerai come Client IP..
Se lasci LAN-WAN come avevi fino a ieri,devi solo controllare sullo Huawei se hai il firewall attivo o meno.
Ma comunque oltre a quello avresti il doppio NAT,ecc
Quando si mette un LAN-WAN la cosa migliore è mettere in DMZ (sul modem principale) l'IP del router in cascata che colleghi..
Mettendolo in DMZ in pratica quell'ip è esposto e il modem primario non ci applica nessun filtro o firewall..in quel caso andrebbe bene farlo perchè tanto poi è il fritz che fa da firewall a tutti i dispostivi che colleghi (parlo sempre di LAN-WAN) e così si evita il doppio NAT,ecc ..in pratica così il modem Huawei si limiterebbe ad erogare la connessione 'nuda e cruda' al router Fritz senza applicare alcun tipo di filtro o altro.
In LAN-LAN invece ovviamente non bisogna mettere nessun IP in DMZ perchè sarebbe esposto alla rete senza alcuna protezione.
In LAN-LAN è importante che sia il modem Principale ad avere tutto attivo (firewall,Nat,ecc) perchè è lui che deve proteggere e gestire.
In LAN-WAN invece no perchè lui non deve proteggere e gestire nulla,tale compito lo avrebbe il secondo router in cascata che ci metti (ossia il Fritz)..
Infatti Now TV va in LAN-LAN appunto perchè in quel caso il Fritz non gestisce niente..fa da mero tramite e ha i suoi 'scudi' disattivati (perchè ci pensa il modem a proteggere).
In LAN-WAN invece gli scudi del fritz sono attivi ed evidentemente hanno dei filtri che impediscono a NOW tv di funzionare correttamente.
Detto questo se hai altri dubbi cerca su Google o fatti aiutare da qualche amico che si intende.
Più di così non posso aiutarti ti ho detto tutto quello che potevo,ciao!

Ok grazie. Temo che tutti i tentativi LAN-WAN siano inutili per Now Tv visto che lo hai già fatto tu ed hai avuto lo stesso dei problemi. Comunque appena ho un po' di tempo faccio tutte le prove.

alfoven
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12

Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv' - Pagina 2 Empty Re: Problema stranissimo con FritzBox 4040 e servizio live streaming ' Now Tv'

Messaggio Da Bobo90 Ven Set 07, 2018 2:04 am

Si io avevo fatto la configurazione perfetta LAN-WAN ma non andava.
Devi per forza mettere LAN-LAN.
Se non sai come fare fatti aiutare da qualche amico tuo che conosci di persona oppure vedi se qui c'è qualche anima pia che ti segue passo passo (e non sarei io xD).
Ma comunque non è difficile..su google trovi come collegare due modem in LAN-LAN.
L'unica cosa ' complicata' è che il fritz è appunto particolare di suo nei settaggi ma le guide dei loro siti ti spiegano tutto,e molto già ti ho detto io.
Ciao.

Bobo90
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da alfoven Ven Set 07, 2018 8:18 am

Bobo90 ha scritto:Si io avevo fatto la configurazione perfetta LAN-WAN ma non andava.
Devi per forza mettere LAN-LAN.
Se non sai come fare fatti aiutare da qualche amico tuo che conosci di persona oppure vedi se qui c'è qualche anima pia che ti segue passo passo (e non sarei io xD).
Ma comunque non è difficile..su google trovi come collegare due modem in LAN-LAN.
L'unica cosa ' complicata' è che il fritz è appunto particolare di suo nei settaggi ma le guide dei loro siti ti spiegano tutto,e molto già ti ho detto io.
Ciao.

Fatto tutte le prove. LAN-WAN non funziona nemmeno a me anche se metto IP, statico, DMZ, ecc...
LAN-LAN funziona. Grazie dell'aiuto e buona serata

alfoven
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili