Eolo voce e Fritz!Box 7560
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Eolo voce e Fritz!Box 7560
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino per configurare/collegare il mio nuovo Fritz!Box per le chiamate.
Il mio provider internet e voce è Eolo, con contratto da 30Mb/s e voce compreso.
Al momento ho scambiato il vecchio router che avevo e collegato il nuovo Fritz!Box 7560 per la parte internet che funziona perfettamente mentre la parte telefonica al momento è ancora collegata ad EoloBox con l'uscita che va alla base di un cordless.
Ora, viste le potenzialità del 7560 vorrei collegare il cordless direttamente a lui e gestire la parte telefonica sempre con lui (il 7560).
Come devo fare? l'EoloBox mi serve ancora oppure lo posso eliminare ed utilizzare il 7560 per tutto?
Mi potreste spiegare come fare i collegamenti e magari la configurazione del Fritz!Box per poter gestire anche la parte telefonica?
Io questa mattina sono riuscito ad associare il cordless al 7560 senza problemi, però non sono riuscito a configurare la parte telefonica, che io sappia Eolo mi ha dato solamente il mio numero VoIP e basta, non trovo altri dati per la configurazione...
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino per configurare/collegare il mio nuovo Fritz!Box per le chiamate.
Il mio provider internet e voce è Eolo, con contratto da 30Mb/s e voce compreso.
Al momento ho scambiato il vecchio router che avevo e collegato il nuovo Fritz!Box 7560 per la parte internet che funziona perfettamente mentre la parte telefonica al momento è ancora collegata ad EoloBox con l'uscita che va alla base di un cordless.
Ora, viste le potenzialità del 7560 vorrei collegare il cordless direttamente a lui e gestire la parte telefonica sempre con lui (il 7560).
Come devo fare? l'EoloBox mi serve ancora oppure lo posso eliminare ed utilizzare il 7560 per tutto?
Mi potreste spiegare come fare i collegamenti e magari la configurazione del Fritz!Box per poter gestire anche la parte telefonica?
Io questa mattina sono riuscito ad associare il cordless al 7560 senza problemi, però non sono riuscito a configurare la parte telefonica, che io sappia Eolo mi ha dato solamente il mio numero VoIP e basta, non trovo altri dati per la configurazione...
agarest- nuovo utente
- Numero di messaggi : 24
Re: Eolo voce e Fritz!Box 7560
Anzi, guardando sui confronti tra 7590 e il mio 7560 manca proprio "analogica e rete fissa ISDN"...
Può essere che non sia proprio possibile con il mio Fritz?
Può essere che non sia proprio possibile con il mio Fritz?
agarest- nuovo utente
Hai collegato il filo corretto per la fonia ??
Prova a scambiare il filo che ti è rimasto scollegato.
Prova a scambiare il filo che ti è rimasto scollegato.
Potrebbe essere perchè il mio 7560 non supporta "analogica e rete fissa ISDN" a differenza del 7590 del quale hai postato tu la pagina?
A me su panoramica continua a darmi DSL disabilitata...
Potrebbe essere perchè il mio 7560 non supporta "analogica e rete fissa ISDN" a differenza del 7590 del quale hai postato tu la pagina?
A me su panoramica continua a darmi DSL disabilitata...
agarest- nuovo utente
DSL disabilitata è normale, la connessione la gestisce l'altro router, ma la fonia è strana, se c'è scritto che non supporta la fonia analogica e ISDN, purtroppo il problema è proprio quello.
Stavo leggendo le specifiche sul sito AVM, scrivono che supporta la fonia IP, ma non parla di quella analogica.
Ti sarebbe bastato prendere un 7490 e avrebbe gestito tutto.
Se hai la possibilità, cambialo.
Stavo leggendo le specifiche sul sito AVM, scrivono che supporta la fonia IP, ma non parla di quella analogica.
Ti sarebbe bastato prendere un 7490 e avrebbe gestito tutto.
Se hai la possibilità, cambialo.
Purtroppo non posso cambiarlo, l'avevo preso con una mega offerta in un negozio appena aperto nella mia zona ma il modello superiore che avevano era solo il 7590 e costava più del doppio perchè non era in promozione. Mi tengo questo 7560 con il quale mi sto trovando davvero bene per un sacco di cose, la parte della fonia mi sarebbe piaciuta ma pazienza, magari Eolo un giorno darà la configurazione da usare e potrò utilizzarlo nel modo corretto senza passare per il loro box voce.
Grazie mille ancora! Gentilissimo!
Ciao!
Purtroppo non posso cambiarlo, l'avevo preso con una mega offerta in un negozio appena aperto nella mia zona ma il modello superiore che avevano era solo il 7590 e costava più del doppio perchè non era in promozione. Mi tengo questo 7560 con il quale mi sto trovando davvero bene per un sacco di cose, la parte della fonia mi sarebbe piaciuta ma pazienza, magari Eolo un giorno darà la configurazione da usare e potrò utilizzarlo nel modo corretto senza passare per il loro box voce.
Grazie mille ancora! Gentilissimo!
Ciao!
agarest- nuovo utente
agarest ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiutino per configurare/collegare il mio nuovo Fritz!Box per le chiamate.
Ciao.
Ho anch'io Eolo, e uso un router Fritzbox, ti racconto come ho collegato il tutto:
INTERNET:
RJ45 Antenna Eolo => RJ45 EoloBox
RJ45 EoloBox => RJ45 Fritz (porta WAN)
FONIA:
RJ11 EoloBox (linea 1 o 2 in base a quale è stata attivata da Eolo) => RJ45 Fritz tramite cavo a Y **
RJ11 Fritz => impianto telefonico (ma puoi collegarci anche direttamente un telefono)
** se non hai il cavo a Y esistono dei cavi con connettore RJ45 da un lato e RJ11 dall'altro, li trovi a 4-5 euro
Ecco le 2 schermate della configurazione sul Fritz:
ocho- medio
- Numero di messaggi : 66
Grazie mille per la risposta. Ma che modello di Fritz hai?
agarest- nuovo utente
agarest ha scritto:Grazie mille per la risposta. Ma che modello di Fritz hai?
Questa configurazione ce l'ho sul 7360, che è il fratello minore di quello che vorresti usare te, ma mi sento di dire che dovrebbe funzionare su tutti i Fritz con fonia.
ocho- medio
Purtroppo il 7560 ha un ingresso solo DSL, mentre il 7360 ha un ingresso DSL/TEL.
Purtroppo le foto dei due posteriori dei due modem non lasciano dubbi...
PC2000- Avanzato
- Numero di messaggi : 223
PC2000 ha scritto:Purtroppo il 7560 ha un ingresso solo DSL, mentre il 7360 ha un ingresso DSL/TEL.
Mi sa che hai ragione, perché nella descrizione del 7560 c'è scritto questo:
"esclusivamente per rete fissa basata su IP"
Invece per il 7360: "All IP, rete fissa analogica"
Forse è questo il motivo per cui il nostro amico non ha il cavo a Y
Peccato...
ocho- medio
Da unire con altra discussione con il 7490
Caro DanieloneDANIELONE ha scritto:Immaginavo, io sto sempre con la speranza che la AGCOM risolva il problema, ma comincio a pensare che non sarà una cosa tanto a breve termine.
Mi sa che ci sono più di discussioni aperte che riguardano vari modelli di fritz da collegare a EOLO e sostityuire la loro arrentemente (il condizionale è d'obbligo) inutile scatoletta.... una cosa (e anche più di una) è da dire...non ho mai capito la loro scatoletta fin da quando hanno incominciato ad installarla agli albori di EOLO, già noi con i vari Fritz ne facevamo di cotte e di crude... ma poi quando ho visto che Spada ha fatto l'accordo con AVM ho detto tra me e me.... minchia (si può dire Minchia?) Spada è proprio un dritto e la sa lunga (che è vero) mi sono cadute le braccia quando ho visto con quale modello ha fatto l'accordo.... un castrato privo di centralino DECT senza doppia rete WIFI e un sacco di cose che mancano che utenti esigenti hanno necessità di avere, avrà avuto le sue buone ragioni, ma che senso ha privare gli altri che hanno dispositivi ben più efficenti di non poterli utilizzare o fare giri e giri inutili? Caro Spada (tanto lo so che ci leggi) anche la TIM non vuole dare i suoi parametri, sai cosa ci abbiamo impiegato a prenderceli? Anzi cosa ci hanno (io non ho fatto una cippa) perchè se ho messo EOLO è in primo luogo perchè ho immenso piacere che NGI e tutti i suoi ragazzi crescano (Sono cliente NGI da sempre e all'epoca delle BBS c'ero anche io) e lo sarò anmche quando la TIM arriverà con la fibra.... ma fare queste cose proprio non le comprendo.... peccato che non ho più il tempo (e la voglia) di una volta latrimenti vedevi quanto durava il segreto di pulcinella dei parametri VOIP...
Ma per favore ai tuoi cari ragazzi dell'assistenza che fanno anche dei bei filmati, digli almeno di dire le cose come stanno e non che non si può collegare un MODEM/ROUTER ma semmai che lo si può collegare se la parte MODEM (Parola inappropriata per una linea digitale ma oramai anche i professori la utilizzano) è disattivabile...e sui FRITZ è così.... perchè altrimenti non è informazione ma DISINFOMAZIONE!!! Ha ragione Danielone AGCOM e non è detto che non la apra una segnalazione.
byeagle- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Vedasi qui :
https://www.tomshw.it/modem-router-sono-apparati-terminali-rete-84748
https://www.tomshw.it/modem-router-sono-apparati-terminali-rete-84748
byeagle- nuovo utente
- Numero di messaggi : 9
Purtroppo si, di tipologia di connessioni ce ne sono parecchie, soprattutto quelle che utilizzano Eolo, Linkem et simila.
Purtroppo non sono molto godibili a livello gaming, tranne forse le le nuove LTE-4G+ che hanno latenze interessanti, ma mai paragonabili ai 4-5ms delle varie fibre.
Fortunatamente grazie a Open Fiber, Enel e altri grandi nomi, si sta "piano piano" cablando tutta Italia in FTTH, peccato che finiremo chissà quando, con i tempi all' italiana.
Io personalmente come tanti altri, ho risolto la situazione VoIP da solo, ma finché non daranno pieni poteri alla AGCOM per risolvere sta situazione imbarazzante, i tempi si prospettano epici.
Purtroppo non sono molto godibili a livello gaming, tranne forse le le nuove LTE-4G+ che hanno latenze interessanti, ma mai paragonabili ai 4-5ms delle varie fibre.
Fortunatamente grazie a Open Fiber, Enel e altri grandi nomi, si sta "piano piano" cablando tutta Italia in FTTH, peccato che finiremo chissà quando, con i tempi all' italiana.
Io personalmente come tanti altri, ho risolto la situazione VoIP da solo, ma finché non daranno pieni poteri alla AGCOM per risolvere sta situazione imbarazzante, i tempi si prospettano epici.
ci sono novità in merito a questa mia richiesta?
Ho visto che ora Eolo con il noleggio del router EVO scrive che la parte voce viene fatta tramite quello senza bisogno di avere la Eolo Box e alla fine il router EVO non è altro che il 7590 colorato di nero a livello di funzioni è lo stesso. Può essere che abbiano reso pubbliche le impostazioni per la parte voce?
ci sono novità in merito a questa mia richiesta?
Ho visto che ora Eolo con il noleggio del router EVO scrive che la parte voce viene fatta tramite quello senza bisogno di avere la Eolo Box e alla fine il router EVO non è altro che il 7590 colorato di nero a livello di funzioni è lo stesso. Può essere che abbiano reso pubbliche le impostazioni per la parte voce?
agarest- nuovo utente
Eolo ultimamente sta fornendo il 4040 e un modulo VoIP, evidentemente gli conviene fare così. BAH.
» 7490 fritz con wan (eolo) in cascata con fritz 7170, si può fare?
» Fritz box 7560 e fritz phone C5
» Fritz box 7560 telefonate in uscita solo a fissi
» Fritz!Box 7560 e Pi-Hole
» Configurazione voce FRITZ!Box 7590 AX
» Fritz box 7560 e fritz phone C5
» Fritz box 7560 telefonate in uscita solo a fissi
» Fritz!Box 7560 e Pi-Hole
» Configurazione voce FRITZ!Box 7590 AX
Pagina 2 di 2