Fritzbox 7390 e vodafone station revolution
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fritzbox 7390 e vodafone station revolution
Ciao a tutti,
ho una linea con Vodafone Station Revolution ed in cascata il mio Fritzbox 7390 che gestisce il DHCP ed il voip, dopo il fritz alcuni pc in rete.
Da qualche giorno se faccio un download da qualsiasi dei computer collegati al Fritz l'operazione blocca completamente il traffico internet sugli altri pc, intendo che blocca la navigazione, il ricevimento o invio di mail e la telefonia voip.
La linea è veloce (per essere una 20 MB) perché facendo un test do 15 Mb in download e 1,5 Mb in upload.
Sapete darmi indicazioni per la risoluzione del problema?
Ormai ho provato tutte le strade, riavviato, cambiato impostazioni su vodafone station e su fritz, ma niente, il problema rimane.
ho una linea con Vodafone Station Revolution ed in cascata il mio Fritzbox 7390 che gestisce il DHCP ed il voip, dopo il fritz alcuni pc in rete.
Da qualche giorno se faccio un download da qualsiasi dei computer collegati al Fritz l'operazione blocca completamente il traffico internet sugli altri pc, intendo che blocca la navigazione, il ricevimento o invio di mail e la telefonia voip.
La linea è veloce (per essere una 20 MB) perché facendo un test do 15 Mb in download e 1,5 Mb in upload.
Sapete darmi indicazioni per la risoluzione del problema?
Ormai ho provato tutte le strade, riavviato, cambiato impostazioni su vodafone station e su fritz, ma niente, il problema rimane.
Miguel77- nuovo utente
- Numero di messaggi : 15
Re: Fritzbox 7390 e vodafone station revolution
Se stai utilizzando il 7390 per la gestione della rete, puoi utilizzare la prioritizzazione, inserendo i PC che scaricano nelle impostazioni in background, quando ci sono altre richieste vengono gestite in maniera prioritaria.
Vai nel menù >INTERNET>>FILTRI>>PRIORITIZZAZIONE.
inserisci i PC che devono scaricare nell'ultima lista "Applicazioni in background".
Vai nel menù >INTERNET>>FILTRI>>PRIORITIZZAZIONE.
inserisci i PC che devono scaricare nell'ultima lista "Applicazioni in background".
i pc che scaricano non sono sempre quelli, una volta l'allegato lo scarica
un pc, un'altra volta un'altro dipende da chi sta utilizzando il pc.
Il fatto è che fino a qualche tempo fa si riusciva a fare download e navigare allo stesso tempo,
ora non più, nonostante la velocità della linea sia invariata.
La prioritizzazione sul mio fritz non ha mai funzionato granché, ho dato la massima priorità
alla telefonia voip inserendo nelle applicazioni in tempo reale ma nn è che vada benissimo.
Quando qualcuno scarica una mail dal pc e un altro è al telefono, la telefonata rallenta e sembra abbia l'eco
o addirittura salta la voce per poi riprendere quando il download dell'allegato contenuto nella mail è stato scaricato.
i pc che scaricano non sono sempre quelli, una volta l'allegato lo scarica
un pc, un'altra volta un'altro dipende da chi sta utilizzando il pc.
Il fatto è che fino a qualche tempo fa si riusciva a fare download e navigare allo stesso tempo,
ora non più, nonostante la velocità della linea sia invariata.
La prioritizzazione sul mio fritz non ha mai funzionato granché, ho dato la massima priorità
alla telefonia voip inserendo nelle applicazioni in tempo reale ma nn è che vada benissimo.
Quando qualcuno scarica una mail dal pc e un altro è al telefono, la telefonata rallenta e sembra abbia l'eco
o addirittura salta la voce per poi riprendere quando il download dell'allegato contenuto nella mail è stato scaricato.
Miguel77- nuovo utente
Nella sezione applicazioni in TEMPO REALE, c'è solo la fonia via internet ???
Metti tutti i PC in background e vedi se così hai ancora problemi.
Metti tutti i PC in background e vedi se così hai ancora problemi.
Miguel77- nuovo utente
Male che va, un workaround potrebbe essere quello di collegare alcune macchine sulla porta LAN 4 e abilitare la rete ospite, dopo di che sempre nel menù per la prioritizzazione, in basso, trovi la possibilità di riservare una certa percentuale alla rete principale, l'unico problema è che poi le macchine collegate su tale rete, non comunicano con le macchine sulla rete principale, ma se per te non è un problema, allora hai risolto.
» Fritzbox 7590 e Vodafone Station Revolution - in cascata non funziona
» New FRITZ!Box 7590
» 7490 in cascata con Vodafone Station Revolution
» Fritz!Box 7490 e Vodafone station revolution
» Fritzbox 7590 e Vodafone Station Revolution - in cascata non funziona
» New FRITZ!Box 7590
» 7490 in cascata con Vodafone Station Revolution
» Fritz!Box 7490 e Vodafone station revolution
Pagina 1 di 1