Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wifi a 40 mhz

Andare in basso

Wifi a 40 mhz Empty Wifi a 40 mhz

Messaggio Da mercuryq Gio Mar 10, 2016 9:27 am

Ragazzi da qualche giorno il mio repeater avm non becca più i 40 mhz dal fritzbox con conseguente abbassamento della velocità da 300 a 144 mbit.
Anche altre volte mi è successo e in quel caso mi è bastato cambiare il canale wifi sul fritz, ora invece niente anche smanettando tra le varie opzioni relative al canale radio. Ora ho lasciato la configurazione automatica del canale ma niente prendo sempre 20 mhz col repeater.
Cosa posso fare ? Il firmware del Fritz che ho è il 6.30.
Grazie a chi mi darà una mano

mercuryq
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Wifi a 40 mhz Empty Re: Wifi a 40 mhz

Messaggio Da mercuryq Dom Mar 13, 2016 3:57 am

Ho provato sia a disattivare la coesistenza wifi che a cambiare i canali.
Ci sto sbattendo la testa da un po' di giorni ma niente
non riesco più a fare prendere il repeater a 40 MHz.
Possibile non ci sia un modo per forzare questa opzione?
Attualmente il fritz sul canale 1 trova la linea Telecom del vicino ..può dipendere da quello?

La mia configurazione attuale è: Fritz box sul canale 13》Powerline 546e utilizzato come ponte wifi sempre sul 13 con lo stesso SSID del Fritz. Poi ho un powerline 540e utilizzato come powerline sul canale 6.
Il firmware del Fritz è 6.30( nel nuovo firmware c'è qualcosa che abilita i 40 MHz manualmente?)
Prima di scrivere ad AVM, mi fido molto di più della vostra esperienza, vi chiedo come posso agire.
GRAZIE

mercuryq
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 13.11.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.