7140 AOL dalla Germania
4 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
7140 AOL dalla Germania
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il Fritz che ho acquistato su ebay.de.
E' un WLAN 7140 (AOL) con firmware 30.04.33.
Immagino che sia annex B, ma come lo verifico?
E soprattutto come lo rendo Annex A? Qual è il firmware consigliato?
Un'altra cosa. Ho provato a collegarlo al PC per aprire l'interfaccia utente. Avevo collegato il cavo di rete alla presa LAN 1 ma non riusciva ad ottenere l'indirizzo. Ho provato a spostarlo sulle altre porte (2, 3 e 4) e in tutte lo prende subito, mentre nella 1 non riesce a prenderlo. Cosa devo pensare? Qualcosa che non va?
Mi fermo qui con le domande, per ora...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Ciao a tutti,
mi è arrivato oggi il Fritz che ho acquistato su ebay.de.
E' un WLAN 7140 (AOL) con firmware 30.04.33.
Immagino che sia annex B, ma come lo verifico?
E soprattutto come lo rendo Annex A? Qual è il firmware consigliato?
Un'altra cosa. Ho provato a collegarlo al PC per aprire l'interfaccia utente. Avevo collegato il cavo di rete alla presa LAN 1 ma non riusciva ad ottenere l'indirizzo. Ho provato a spostarlo sulle altre porte (2, 3 e 4) e in tutte lo prende subito, mentre nella 1 non riesce a prenderlo. Cosa devo pensare? Qualcosa che non va?
Mi fermo qui con le domande, per ora...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
raver- medio
- Numero di messaggi : 59
Re: 7140 AOL dalla Germania
@massinge: finora 12 ore e nessuna disconnessione. Mi pare andiamo bene, che dici?
raver- medio
come non detto, alle 21:36 il log mi ha dato: DSL non risponde (no sincronia DSL).
Poi per circa 2 minuti: sincronia DSL start (training).
Ed infine ha ristabilito la connessione. Devo preoccuparmi?
Poi per circa 2 minuti: sincronia DSL start (training).
Ed infine ha ristabilito la connessione. Devo preoccuparmi?
raver- medio
Beh se è una disconnessione isolata non possiamo dire che non vada bene. Controllalo nei prossimi giorni e vediamo che succede. Nel caso facciamo un firmware con un driver differente. Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
aggiornamento a 36 ore: a quel che vedo dal log ci sono state almeno tre disconnessioni in queste 36 ore, l'ultima della quale oltre mezz'ora fa ed è ancora in training; in genere in 2-3 minuti si ricollegava, stavolta sta facendo molta fatica, non so da cosa dipenda ma non credo sia colpa della linea visto che il mio modem D-link 302-T si è collegato all'istante...
Che dici massinge?
Che dici massinge?
raver- medio
Purtroppo i Fritz convertiti hanno problemi sulle linee un pò disturbate come la tua. E' un difetto congenito. Possiamo provare con un'altro modulo adsl, vediamo che succede. Te lo preparo e ti faccio sapere non appena è pronto.
A presto, Ciao!
A presto, Ciao!
il firmware è stato creato:
trovi il link nella sezione download di questo forum. utilizza il modulo dsl 1.35.53.10 che a detta di molti sembra il + adatto per le linee a 7 mega di telecom & c.
Fai sapere. Ciao!
trovi il link nella sezione download di questo forum. utilizza il modulo dsl 1.35.53.10 che a detta di molti sembra il + adatto per le linee a 7 mega di telecom & c.
Fai sapere. Ciao!
@massinge: messo il nuovo firmware, mi sa che andiamo peggio di prima. Ho già avuto una disconnessione nei primi 10 minuti, e ho un segnale/rumore decisamente più basso: 5 e 16 (era 12 e 15). Inoltre ho visto che "bitswap" (che non so cosa sia né a cosa serva) adesso è "spento - spento", mentre col firmware precedente era "acceso - acceso".
Che dici, rimetto il primo?
Che dici, rimetto il primo?
raver- medio
Beh se è peggio credo proprio di si, metti l'altro.
Che il bitswap sia spento o acceso non ha grossa importanza. Ciò che importa sono i valori di linea (line attenuation e SNR - signal noise ratio).
Ciao!
Che il bitswap sia spento o acceso non ha grossa importanza. Ciò che importa sono i valori di linea (line attenuation e SNR - signal noise ratio).
Ciao!
Fatto. sono tornati i vecchi valori snr 12-15 e attenuazione linea 43-32. Lo terrò ancora un pò sotto controllo. Posso sopportare 2-3 disconnessioni al giorno, sperando che ogni volta si riconnetta velocemente. In attesa che esca un firmware magari ancora migliore, credi sia possibile?
I firmware inglesi immagino siano gli stessi che tu hai moddato e tradotto, quindi senza differenze sostanziali nel funzionamento o nella stabilità della linea...
I firmware inglesi immagino siano gli stessi che tu hai moddato e tradotto, quindi senza differenze sostanziali nel funzionamento o nella stabilità della linea...
raver- medio
In effetti il driver ADSL delle versioni che hai finora provato provengono dalla versione inglese (internazionale) del firmware, ma non è il driver dell'ultima versione inglese per un semplice motivo: a detta di molti i driver che hai provato finora sono i migliori prodotti per l'adsl in italia, ciò non toglie che in casi particolari, possa funzionare meglio un altro driver se non quello originale annex B del modello tedesco.
Il tutto sta nel fare le prove sul campo.
Se vuoi ti posso fare una versione col driver originale annex A.
Tengo a precisare che anche io ho il 7170 (fratello quasi gemello del 7140) e mi trovo bene col driver 1.35.57.10 che hai ora tu.
Facciamo un'altra prova, almeno ci si toglie lo sfizio di vedere come va con l'originale del .67 annex A, te la preparo quanto prima. Ciao!
P.s.: ma non è che hai impostato la disconnessione automatica in Settings avanzate-->Internet-->dati di accesso? fai un controllo (basta togliere il segno di spunta da "Imposta disconnessione automatica tra le") almeno una disconnessione la elimini..
Il tutto sta nel fare le prove sul campo.
Se vuoi ti posso fare una versione col driver originale annex A.
Tengo a precisare che anche io ho il 7170 (fratello quasi gemello del 7140) e mi trovo bene col driver 1.35.57.10 che hai ora tu.
Facciamo un'altra prova, almeno ci si toglie lo sfizio di vedere come va con l'originale del .67 annex A, te la preparo quanto prima. Ciao!
P.s.: ma non è che hai impostato la disconnessione automatica in Settings avanzate-->Internet-->dati di accesso? fai un controllo (basta togliere il segno di spunta da "Imposta disconnessione automatica tra le") almeno una disconnessione la elimini..
@massinge: Ok, proviamo anche l'originale del .67 annex A.
Posso fare tranquillamente tutte queste prove senza problemi sempre dall'interfaccia web, giusto?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
P.S. non ho impostato la disconnessione automatica
P.P.S. in questo momento il SNR è un pelo meglio, 14 e 16 (era 12 e 15)
Posso fare tranquillamente tutte queste prove senza problemi sempre dall'interfaccia web, giusto?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
P.S. non ho impostato la disconnessione automatica
P.P.S. in questo momento il SNR è un pelo meglio, 14 e 16 (era 12 e 15)
raver- medio
Vedo di renderlo disponibile entro questa mattina. a + tardi. tengo a precisare che di moduli adsl se ne possono provare tanti su questo fritz, chiaramente non possiamo provarli tutti.
Ciao!
Ciao!
Grazie, non c'è fretta, fai pure con comodo. Immagino che non possiamo provarli tutti...
raver- medio
lo trovi nella sezione download come al solito. fai sapere. Ciao!
Ultima modifica di Massinge il Ven Apr 17, 2009 10:48 pm - modificato 1 volta.
Ho provato ad installarlo, e credo che qualcosa non sia andato liscio. Tutti i led hanno continuato a lampeggiare quando la procedura doveva essere praticamente completa. Lampeggiavano tutti per diverse volte, poi un paio di lampeggi solo del led "power", poi di nuovo tutti gli altri e così via. Ho aspettato circa un quarto d'ora e poi ho riprovato il collegamento alla interfaccia web per la panoramica, e per fortuna questa appariva.
C'erano anche tre "deviazioni" segnalate nella panoramica, che non so cosa fossero. Comunque non riusciva a collegarsi alla dsl. Ho anche staccato l'alimentatore per qualche secondo e poi l'ho ricollegato, ma continuavano quegli strani lampeggi.
A quel punto, visto che era possibile comunque accedere all'interfaccia web, ho rifatto l'aggiornamento ed ho rimesso la prima versione del firmware che mi avevi fatto. All'inizio il lampeggiamento continuava poi, durante l'aggiornamento, per fortuna è finito ed è rimasto solo il solito led power. Ora ho di nuovo il primo firmware (30.04.67-b1.23) e sono riuscito a ricollegarmi. Non mi fido molto a riprovare l'ultimo firmware. Ho temuto di dover ricorrere al recovery che, non avendo mai fatto, un pò mi intimoriva. Comunque se tutto pare tornato come prima non dovrebbero esserci rimasti dei problemi.
Tu che dici?
C'erano anche tre "deviazioni" segnalate nella panoramica, che non so cosa fossero. Comunque non riusciva a collegarsi alla dsl. Ho anche staccato l'alimentatore per qualche secondo e poi l'ho ricollegato, ma continuavano quegli strani lampeggi.
A quel punto, visto che era possibile comunque accedere all'interfaccia web, ho rifatto l'aggiornamento ed ho rimesso la prima versione del firmware che mi avevi fatto. All'inizio il lampeggiamento continuava poi, durante l'aggiornamento, per fortuna è finito ed è rimasto solo il solito led power. Ora ho di nuovo il primo firmware (30.04.67-b1.23) e sono riuscito a ricollegarmi. Non mi fido molto a riprovare l'ultimo firmware. Ho temuto di dover ricorrere al recovery che, non avendo mai fatto, un pò mi intimoriva. Comunque se tutto pare tornato come prima non dovrebbero esserci rimasti dei problemi.
Tu che dici?
raver- medio
Strano.. non ho cambiato proprio nulla, solo il modulo adsl (driver).
Se vuoi riprovare fai pure, ma non credo sia un firmware fortunato.. In ogn icaso i lrecover è una procedura che col fritz prima o poi dovrai imparare a fare. in ogni caso ti consiglio sempre di salvare la configurazione attuale dall'apposito menu prima di ogni tentativo di upgrade. Per maggiori delucidazioni sono qui.
Ciao!
Se vuoi riprovare fai pure, ma non credo sia un firmware fortunato.. In ogn icaso i lrecover è una procedura che col fritz prima o poi dovrai imparare a fare. in ogni caso ti consiglio sempre di salvare la configurazione attuale dall'apposito menu prima di ogni tentativo di upgrade. Per maggiori delucidazioni sono qui.
Ciao!
A proposito del recover, quello che non mi è del tutto chiaro è questo passaggio:
"Impostare la scheda di rete del pc con i seguenti parametri: ecc.."
Devo andare su connessioni di rete, connessione alla rete locale ->proprietà->protocollo internet (TCP/IP)->proprietà e mettere qui i valori indicati invece che "ottieni automaticamente..."?
E il recover quando lo uso, nel caso qualcosa vada storto? Se lo faccio con l'immagine che tu mi hai linkato (..7140annexb.04.33.recover-image.exe) mi torna come in origine, tedesco, annex b e sbrandizzato?
"Impostare la scheda di rete del pc con i seguenti parametri: ecc.."
Devo andare su connessioni di rete, connessione alla rete locale ->proprietà->protocollo internet (TCP/IP)->proprietà e mettere qui i valori indicati invece che "ottieni automaticamente..."?
E il recover quando lo uso, nel caso qualcosa vada storto? Se lo faccio con l'immagine che tu mi hai linkato (..7140annexb.04.33.recover-image.exe) mi torna come in origine, tedesco, annex b e sbrandizzato?
raver- medio
SI ad entrambe le domande.
Ciao!
Ciao!
Salve sono nuovo del forum..
Volevo sapere se è stato creato un fw del 7140 in italiano sulla base del .67 ed il webtorrent integratto..
Un saluto a tutti
Volevo sapere se è stato creato un fw del 7140 in italiano sulla base del .67 ed il webtorrent integratto..
Un saluto a tutti
magia971- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
Ciao!
benevenuto sul forum!
Purtroppo per il 7140 non ho niente di già pronto con il transmission integrato, ma se hai un pò di pazienza qui sul forum trovi tutte le istruzioni per confezionarti il firmware con il transmission integrato ed altri pacchetti utili.Buona navigazione all''interno del Forum!
Ciao!
benevenuto sul forum!
Purtroppo per il 7140 non ho niente di già pronto con il transmission integrato, ma se hai un pò di pazienza qui sul forum trovi tutte le istruzioni per confezionarti il firmware con il transmission integrato ed altri pacchetti utili.Buona navigazione all''interno del Forum!
Ciao!
Massinge ha scritto:Ciao!
benevenuto sul forum!
Ciao!
Ho provato a creare con freetz un FW.. ma in fase di creazione mi dato un errore.. credo riguardante la grandeza del fw.. quidi ho provato ad ricrearlo utilizzando l'opzione exsternal... cosi mi ha creato il file .image ed un .exsternal..
Risultato il torrent non funzione ed il fritz non si collegava ad internet (ho televideocom, visto che sei di sassari penso che tu li conosca) la parte voip non funzioanava (i numeri internet non si registravano ai rispetivi server)..
Hai qualche consiglio da darmi..
Chi pacchetti devo utilizzare per far funzionare il tutto..
Grazie mille per ogni suggerimento..
PS: non riesco ad entrare nella zona download del forum..
magia971- nuovo utente
hai impostato il samba come pacchetto nel menu di configurazione del freetz?
hai caricato il firmware .external sulla penna usb tramite l'interfaccia del freetz (http://fritz.box:81)?
Per televideocom non so che impostazioni usino e se è consentito l'uso della porta 5060 .. al massimo registra i tuoi numeri (eutelia, voipstunt, ecc) su liberailvoip e poi sul fritz, dovrebbe funzionare.
Io mi son fatto una connessione wireless tra casa e studio ed in studio utilizzo un fritz5140 dietro una fonera.
Con liberailvoip il numero eutelia è sempre registrato e raggiungibile, nonostante a casa abbia un 7170 senzza alcuna configurazione di port forwarding.
Fai sapere. Ciao!
hai caricato il firmware .external sulla penna usb tramite l'interfaccia del freetz (http://fritz.box:81)?
Per televideocom non so che impostazioni usino e se è consentito l'uso della porta 5060 .. al massimo registra i tuoi numeri (eutelia, voipstunt, ecc) su liberailvoip e poi sul fritz, dovrebbe funzionare.
Io mi son fatto una connessione wireless tra casa e studio ed in studio utilizzo un fritz5140 dietro una fonera.
Con liberailvoip il numero eutelia è sempre registrato e raggiungibile, nonostante a casa abbia un 7170 senzza alcuna configurazione di port forwarding.
Fai sapere. Ciao!
Massinge ha scritto:hai impostato il samba come pacchetto nel menu di configurazione del freetz?
Fai sapere. Ciao!
Sono riuscito a far funzionare sia internet che il voip..
Non riesco ad entrare via ftp nel HD esterno collegato al fritz..
Il webtrasmission non funziona...
Consigli...
PS: non riesco ad entrare nella zona download del forum..
magia971- nuovo utente
ti attivo subito.
Webtransmission devi attivarlo da interfaccia del freetz (devi aver aggiunto il pacchetto prima della compilazione), per l'ftp è un pò + complicato. Se leggi le precedenti discussioni in merito, ne abbiamo già parlato e trovato una soluzione tampone ( l'ftp del fritz una volta elaborato il firmware con freetz non funziona +). Se non erro è necessario aver installato il pacchetto vsftp.
Ciao!
P.s: di che zona di sassari sei?
Webtransmission devi attivarlo da interfaccia del freetz (devi aver aggiunto il pacchetto prima della compilazione), per l'ftp è un pò + complicato. Se leggi le precedenti discussioni in merito, ne abbiamo già parlato e trovato una soluzione tampone ( l'ftp del fritz una volta elaborato il firmware con freetz non funziona +). Se non erro è necessario aver installato il pacchetto vsftp.
Ciao!
Massinge ha scritto:ti attivo subito.
Ciao!
Riepilogando:
quando vado ad attivare il webtrasmission dal interfaccia del freetz mi da: Starting transmission daemon... without web interface.. failed..(come se non riesca a legger HD esterno visto che una parte il fw e su di esso .external);
Il pacchetto vsftp lo ho installato (QUANDO VADO AD AVVIARLO DALLA INTERFACCIA DEL FRETZ MI DA IL SEGUENTE MESSAGGIO : Starting ftp server...failed.. POI quando vado ad aprire via ftp HD esterno mi compare la finestra che mi chiede di inserire nome utente e pass... ho provato come anonimo ma no va (non so che dati metere!!!!!)
Zona Via Pigliaru.. dopo il viadotto arrivando da via luna e sole...
Ultima modifica di magia971 il Ven Mar 13, 2009 6:26 am - modificato 1 volta.
magia971- nuovo utente
per il transmission: devi aver installato il pacchetto (in freetz dai make menuconfig-->web interface---> seleziona transmission CGI 0.0.1 )
Per il vsftp: devi impostare tu una cartella condivisa (dall'interfaccia del freetz c'è la configurazione del vsftp).
Scusa se non sono + preciso ma sto andando a memoria, non ho installato attualmente il pacchetto freetz sul mio fritz 7170.
A presto, Ciao!
Per il vsftp: devi impostare tu una cartella condivisa (dall'interfaccia del freetz c'è la configurazione del vsftp).
Scusa se non sono + preciso ma sto andando a memoria, non ho installato attualmente il pacchetto freetz sul mio fritz 7170.
A presto, Ciao!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» dalla germania con furore
» fritz 7170 dalla germania
» 7270 v3 dalla germania: portarlo in italiano e Annex A.
» 7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140)
» Ilario, Germania, 7390
» fritz 7170 dalla germania
» 7270 v3 dalla germania: portarlo in italiano e Annex A.
» 7140: passare da originale 39.04.67 a 58.04.82 (7170 moddato per 7140)
» Ilario, Germania, 7390
Pagina 2 di 3