Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile?

3 partecipanti

Andare in basso

FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile? Empty FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile?

Messaggio Da gabri83 Dom Apr 06, 2014 8:33 am

Salve a tutti, purtroppo qualche giorno fa ho riscontrato un problema di connessione, pensando che fosse un problema del provider l'ho contattato e dopo alcuni test ha riscontrato che la linea era ok e mi ha lasciato un router in prova che effettivamente si connette.
Il Fritz una volta acceso rimane in cerca della portante, con il LED power/DSL lampeggiante per circa 2 minuti, successivamente si riavvia e continua così all'infinito.
Non riesco ad accedere all'interfaccia utente, non riesco a ripristinare i dati di fabbrica tramite codice da digitare su telefono come consigliano i produttori (sembra che il codice sia digitabile solo per 3 secondi prima che si riavvii, ma non ha nessun effetto).
Ho provato con il tool di recupero ma ovviamente non riesce a rilevare il fritz nella rete.
Non so più cosa fare, leggendo qua e la ho trovato che potrebbe essere un problema di alimentazione, purtroppo non ho altri alimentatori per effettuare delle prove.
Il fritz è collegato ad un UPS, quindi escludo fulmini od altro dalla rete elettrica, purtroppo però non dal lato della rete telefonica.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti!

gabri83
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 25

Torna in alto Andare in basso

FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile? Empty Re: FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile?

Messaggio Da Annex Dom Apr 06, 2014 7:48 pm

Per il recovery hai configurato correttamente la scheda di rete del pc?
Leggi questa wiki in caso di dubbi.

Ciao

Fritz!Box 7390_84.06.03_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE
Fritz!Box 7240_73.05.53_Multi_lingue_IT_EN_ES_FR_DE-Trunk
Fritz!Box 7170-V1_7170_58.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Fritz!Box 7170SL-7170_29.04.87-ITA-by-Annex-massinge-b_1.05
Annex
Annex
moderatore
moderatore

Maschio Numero di messaggi : 1631

FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile? Empty Re: FritzBox 7390 si riavvia in continuazione, è recuperabile?

Messaggio Da firstlevel Dom Apr 06, 2014 9:49 pm

Se tu non hai cambiato nulla valuta la possibilità che sia intervenuto un problema hardware. Perché non contatti l'assistenza AVM? Hanno tutta una serie di strumenti diagnostici oppure te lo possono anche sostituire visto che ha 5 anni di assistenza. Basta avere un ricevuta d'acquisto.

firstlevel
Avanzato
Avanzato

Numero di messaggi : 189

Messaggio Da gabri83 Lun Apr 07, 2014 4:32 am

Sono riuscito finalmente a ripristinare il fritz con il tool AVM, mi ero dimenticato di togliere l'indirizzo IP fisso impostato sulla scheda di rete del PC. Secondo voi a cosa può essere dovuto questo comportamento?

gabri83
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili