Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MyFritz, VoIP e sicurezza

Andare in basso

MyFritz, VoIP e sicurezza Empty MyFritz, VoIP e sicurezza

Messaggio Da seaan Dom Apr 21, 2013 9:37 pm

Salve,
le macchine Fritz hanno talmente tante funzionalità da costituire un invito irresistibile per chi ha voglia di smanettare.

Volendo provare le funzionalità di accesso remoto ho abilitato il DNS con MyFritz sul mio 7360 e ho configurato l'accesso tramite VPN, testato con successo da PC e iPhone. L'idea è quella di poter accedere a distanza alle apparecchiature domestiche come file server, dispositivi di video-sorveglianza, ecc.

Sto prendendo ora in considerazione la possibilità di passare a un operatore VoIP facendo la portabilità del numero Telecom ed eliminare i costi del canone e vorrei capirci qualcosa di più in merito alle implicazioni riguardo la sicurezza di una configurazione come la mia in cui vorrei lasciare abilitato l'accesso remoto e contemporaneamente attivare il voip.

Vedete qualche rischio nell'abilitazione contemporanea dei due servizi?
Più specificatamente per il servizio VoIP, è necessario prendere qualche precauzione ulteriore rispetto alle impostazioni standard della telefonia del dispositivo Fritz o queste ultime sono già progettate per la massima sicurezza?

Non sono esperto di VoIP e vorrei ovviamente evitare che il servizio che sottoscrivo possa essere abusato da utenti non autorizzati.


Grazie in anticipo
Sergio

seaan
nuovo utente
nuovo utente

Maschio Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.