FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.
Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/
C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.
Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.
Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S
Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.
Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/
C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.
Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.
Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S
Satellite86- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
li deve prendere da solo
firstlevel- Avanzato
- Numero di messaggi : 189
firstlevel ha scritto:li deve prendere da solo
il fritz in automatico e la scheda di rete li metto manuali ?
intek- medio
- Numero di messaggi : 68
quale scheda di rete?
firstlevel- Avanzato
firstlevel ha scritto:quale scheda di rete?
quella del pc .
intek- medio
Se metto il mio ip il test della linea funziona, ma non riesco ad andare sulla pagina di registrazione.
( la scheda di rete del pc è in dhcp )
[/url]
[/url]
[/url]
( la scheda di rete del pc è in dhcp )
[/url]
[/url]
[/url]
intek- medio
Forse sto perdendo solo tempo, infatti i tecnici di FW mi hanno detto che il mio contratto voce + dati è inscindibile dal media-cess, in quanto la fonia esce dal router !!!
intek- medio
Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL
firstlevel- Avanzato
firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL
Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !
p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?
Grazie
intek- medio
certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
trovi le configurazione ADSL per infostrada facilmente cercando su google
firstlevel- Avanzato
firstlevel ha scritto:certo, funziona anche in ADSL. Ma cambia la parte di autenticazione e non devi mettere 8/36 ma 8/35
ok, allora spetto che arrivi infostrada, visto che con fw non c'è verso.
grazie
intek- medio
Parametri scritti sopra ? Scusa ma l'immagine in jpg non si lascia vedere ! Mi potresti trascrivere i parametri di collegamento del Fritz!Box 7490 ? Grazie.
giavaro36- nuovo utente
- Numero di messaggi : 2
firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL
scusa, ma il topic non è proprio per chi ha l'ADSL ?
non capisco.
intek- medio
Nessuno può aiutarmi ?
Sto media-cess mi ha rotto .... ogni volta che si resetta devo rimettere i parametri di port-forwarding.
Sto media-cess mi ha rotto .... ogni volta che si resetta devo rimettere i parametri di port-forwarding.
intek- medio
intek ha scritto:firstlevel ha scritto:Comunque ti stai collegando in ADSL non in VDSL, quindi c'è un problema alla base: non hai la VDSL
Pensavo potesse andare anche in ADSL, vabbè .... fa niente !
p.s.
adesso sto passando ad infostrada all inclusive 20 mega, potrò sfruttarlo ?
Grazie
Si lo potrai sfruttare! Infostrada e' una sola pazzesca, io l'ho attivata da circa 2 settimane, ed e' una tragedia, dal pomeriggio fino a tarda notte perdo il 50/60% dei pacchetti su internet. Wind Infostrada in fase contrattuale ti dicono che sei in ULL fino a 20 mega, alla resa dei conti invece mi hanno attivato in adsl2 a 7 mega. Il commerciale dice che ci sono le risorse occupate e che prima o poi verro' passato a 20 mega. Poi alla fine parlando con l'assistenza tecnica, che per tutti sti problemi li avro' chiamati 20 volte mi hanno detto che nel mio comune non c'e' proprio nessuna centrale wind/infostrada. Morale della favola, a quanto pare ci sono 2 tipi di ULL, una con centrale wind-infostrada pura che ti avvano l'adsl2+ a 20 mega, e questo nuovo tipo di attivazione che e' una via di mezzo fra la wholesale e la ULL, con fonia e dati tutto in virtuale su telecom, ma con la portante tappata a 7/512 mega in adsl2 che te la vendono come 20 mega in adsl2+. Per wind infostrada e' tutto normale perche' nel contratto c'e' scritto fino a 20 mega.
Ultima modifica di manu40026 il Dom Ott 12, 2014 8:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
manu40026- nuovo utente
- Numero di messaggi : 7
Fastweb mi ha fatto un'offerta per restare con lei, e ho accettato !
Vediamo se riesco a capire se posso usare il fritz con FW o devo venderlo ....
Vediamo se riesco a capire se posso usare il fritz con FW o devo venderlo ....
intek- medio
Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Jurigames90- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Prova ad accedere a www.fastweb.it e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
ramirez- Avanzato
- Numero di messaggi : 262
ho provato ma non funziona proprio, l'icona del pc (in basso a destra) che identifica la connessione internet ha il triangolino giallo, ho ADSL 6mb fastweb Joy, che sia quella?ramirez ha scritto:Prova ad accedere a e se riesci allora devi prima registrare il modem al sito registrazione.fastweb.it e una volta inserito codice fiscale e indirizzo mail dovresti riuscire a navigare, per l'altro problema non saprei iniziamo a risolvere un problema per volta.Jurigames90 ha scritto:Ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione è fallita, la spia dsl spenta, mentre se tolgo la spunta per ottenere il dhcp automaticamente e faccio il test mi si accende la spia dsl e mi da esito positivo ma non riesco a navigare
Jurigames90- nuovo utente
- Numero di messaggi : 3
Se hai il triangolino sull'icona della rete dovresti accedere al fritz manca solo la connessione ad internet, qui ci sono i parametri esatti per la connessione.
ramirez- Avanzato
- Numero di messaggi : 262
Fastweb e fritz box 3390
Buonasera sono nuovo abbonato di Fastweb e ho lo stesso problema anch'io con il 3390 in adsl con fastweb Joy.. Inserisco i dati e mi dice che la connessione internet non connesso e la spia dsl spenta, e faccio il test i parametri dsl connessa a centrale e vedo i valori di download e upload mi da esito positivo ma non riesco a assegnare l'IP diretto che rimane vuoto. Attendo le vostre notizie per risolvere il problema. Grazie
Abbestia16- nuovo utente
Stesso problema con 3490 e fastweb Joy. Ho configurato tutto secondo le indicazioni di fasweb presenti sul sito del provider (myfastpage, assistenza, guide-configurazioni, modem-compatibili, fritz!box_3490) ma non funziona nulla.
Per essere piu` preciso, il problema e` che non viene rilasciato l'indirizzo IP dal DHCP, per cui tutto ok fino al livello 2 (aggancia la portante), ma niente livello 3 (livello IP). Neanche a dirlo, con il modem Fastweb (technicolor tg789vac v2) va tutto alla grande.
In giro si legge di clonazione del mac address, e/o swap dei router FW e Fritz dopo il rilascio dell'IP da parte del DHCP server. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e, qualora avesse trovato la soluzione, mi piacerebbe avere la ricetta esatta...
Grazie a tutti e buon Natale!
Per essere piu` preciso, il problema e` che non viene rilasciato l'indirizzo IP dal DHCP, per cui tutto ok fino al livello 2 (aggancia la portante), ma niente livello 3 (livello IP). Neanche a dirlo, con il modem Fastweb (technicolor tg789vac v2) va tutto alla grande.
In giro si legge di clonazione del mac address, e/o swap dei router FW e Fritz dopo il rilascio dell'IP da parte del DHCP server. Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e, qualora avesse trovato la soluzione, mi piacerebbe avere la ricetta esatta...
Grazie a tutti e buon Natale!
satuxino- nuovo utente
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» help , non riesco a configurare il 7490 con fastweb..
» Adsl Fastweb e Fritzbox 7490
» fritzbox 7490 e adsl fastweb
» Fritzbox 7490 da ADSL FW a Fibra FW
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
» Adsl Fastweb e Fritzbox 7490
» fritzbox 7490 e adsl fastweb
» Fritzbox 7490 da ADSL FW a Fibra FW
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
Pagina 5 di 5