FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
+20
giavaro36
intek
mcapo75
firstlevel
lovekurdt
rplant
Red5goahead
albertoms
Ni-Cola
bennyone
maxoverclock
Alchimista
ramirez
siedrosat
phill971
siriobasic
paolettoz
cerniamax
Massinge
Satellite86
24 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
Ragazzi forse voi ne sapete più di me... ma credo che il fritz è diventato compatibile come router diretto, senza più necessità dell'HAG di fastweb.
Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/
C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.
Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.
Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S
Infatti se andate qui:
http://www.fastweb.it/modem/
C'è scritto di collegarlo direttamente al doppino telfonico.
Ovviamente per chi naviga in ADSL, per la fibra il discorso è diverso.
Me lo confermate?
Perché sono in procinto di attivare l'ADSL e la mia abitazione risulta coperta da Fastweb ADSL 20MB/S
Satellite86- nuovo utente
- Numero di messaggi : 32
Re: FritzBox e Fastweb ADSL (no fibra)
Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:
Io non ho Fastweb , per cui non posso dirtelo con certezza al 100%, ma non mi sembra ci siano problemi almeno in teoria..
Ciao!
Vedi qui:
Io non ho Fastweb , per cui non posso dirtelo con certezza al 100%, ma non mi sembra ci siano problemi almeno in teoria..
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge ha scritto:Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:
Ciao!
Si probabilmente dovrebbe funzionare
Io ho fastweb, posso confermare che funge(grazie ai parametri riportati)Satellite86 ha scritto:Massinge ha scritto:Mah io direi di si, se è questo il caso.
Vedi qui:
Ciao!
Si probabilmente dovrebbe funzionare
Max
cerniamax- nuovo utente
- Numero di messaggi : 11
Benissimo, ottima notizia!
Salve,
ho un Fritzbox 7170, collegato direttamente alla linea fastweb si allinea ma non si connette.
la funzione DSL è verde, ma internet è GRIGIO.
Ho anche aggiornato il fw con uno modificato da annex, ma nulla.. Eppure i parametri li ho impostati come da screen shot pubblicata qui sopra. HO fastwebJOY
Grazie !
ho un Fritzbox 7170, collegato direttamente alla linea fastweb si allinea ma non si connette.
Ho anche aggiornato il fw con uno modificato da annex, ma nulla.. Eppure i parametri li ho impostati come da screen shot pubblicata qui sopra. HO fastwebJOY
Grazie !
paolettoz- nuovo utente
- Numero di messaggi : 5
Stessa situazione, verde la DSL e grigio Internet, IPv4 ma funge regolarmente.paolettoz ha scritto:Salve,
Grazie !
Devi riregistrarti(codice fiscale) sul sito di fastweb
Ciao
cerniamax- nuovo utente
Ma mi sono gia registrato... con il loro modem, quello nero, la linea funziona perfettamente...
paolettoz- nuovo utente
Ti devi riregistrare con il fritzpaolettoz ha scritto:Ma mi sono gia registrato... con il loro modem, quello nero, la linea funziona perfettamente...
cerniamax- nuovo utente
Ah... devo andare nella myfastpage ?
paolettoz- nuovo utente
Devi registrarti quìpaolettoz ha scritto:Ah... devo andare nella myfastpage ?
http://registrazione.fastweb.it/
ciao
cerniamax- nuovo utente
Grazie Mille
paolettoz- nuovo utente
Il mio problema è il seguente. Attualmente ho alice tutto incluso che utilizzo grazie ai vostri suggerimenti con il fritzbox 7270 con i due numeri aggiuntivi voip di telecomitalia. Ora ho chiesto il passaggio a fastweb e mi dovrebbe essere attivata la linea lunedì prossimo senza più l'hag ma con il modem router che dovrebbe per venerdì essere consegnato. Comunque utilizzerò il mio fritz. Il problema nasce dal fatto che da sabato mi assenterò per una decina di giorni (lo spero visto che dovrò sottopormi ad un intervento)quindi vorrei predisporre il tutto visto che mia figlia se resta per una decina di giorni senza internet mi uccide(sempre che non lo faccia prima il chirurgo). Ho pensato quindi di salvarmi la configurazione attuale, dopo di che resettare il fritz e impostare i parametri "dati di accesso" di fastweb così come sono stati riportati qualche post sopra. Dopo aver operato quella configurazione salvare le impostazioni sull'HD, e ripristinare i valori che attualmente utilizzo con alice tutto incluso. Fin qui dovrebbe essere tutto facile. Però da lunedì, con linea attiva di fastweb, dovrebbe mia figlia ripristinare la configurazione sopra riportata (quella di fastweb, ma il problema sorge per la registrazione del modem sul sito di fastweb. Quali parametri dovrà riportare? Spero di essere stato chiaro.
siriobasic- medio
- Numero di messaggi : 61
l'ho scritto qualche pagina sopra, dovrà collagare il fritz con i parametri scritti sopra ed andare sul sito fastweb
dove gli chiederà di inserire il cosice fiscale
ciao
ciao
cerniamax- nuovo utente
cerniamax ha scritto:l'ho scritto qualche pagina sopra, dovrà collagare il fritz con i parametri scritti sopra ed andare sul sito fastweb
ciao
Ok. Pensavo che oltre al C.F. bisognasse inserire qualche altro dato.
siriobasic- medio
- Numero di messaggi : 61
salve a tutti...anche io tra qualche giorno passerò a fastweb.ho un 7270, seguirò le guide qua sopra e spero che vada tutto a buonfine...
p.s.forse ot l'ultimo firmware per il 7270 v3 è?
p.s.forse ot l'ultimo firmware per il 7270 v3 è?
phill971- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
0k! collegato fastweb , 2 minuti di panico ma poi va una scheggia!!!
ora ... come configuro per la parte voip per fastweb? ho chiamato il certo servizi, ma non sano che pesci prendere, per loro la linea è attiva.
cosa posso fare?aiutatemi grazie
edit: dopo due opertori(maschi) che non capivano una cippa ;chiedevo come configurare il voip di fastweb e loro a dirmi che il mio/nostro router non era compatibile con fastweb percui avrei dovuto comprarne uno compatibile per poter far andare il voip, ho trovato una operatrice
che mi ha detto che fastweb non usa il voip ma la calssica linea telefonica e avrei dovuto solo mettere il filtro adsl sulla presa...ora va tutto a palla...
il contratto che ho sottoscritto è il supersurf 20mb down 1mb up effettivi sono 9.2/1, sono un po al limite di distanza dalla centrale...ma ho chiesto ad un tecnico che ho trovato mentre lavorava ad una centralina, mi ha detto che stanno sistemando le linee e tra qualche settimana dovrei andare molto piu veloce...speriamo..intanto ho visto che hanno portato la fibra fino alla centralina in strada dalla quale disto pochi centinaia di metri...
ora ... come configuro per la parte voip per fastweb? ho chiamato il certo servizi, ma non sano che pesci prendere, per loro la linea è attiva.
cosa posso fare?aiutatemi grazie
edit: dopo due opertori(maschi) che non capivano una cippa ;chiedevo come configurare il voip di fastweb e loro a dirmi che il mio/nostro router non era compatibile con fastweb percui avrei dovuto comprarne uno compatibile per poter far andare il voip, ho trovato una operatrice
che mi ha detto che fastweb non usa il voip ma la calssica linea telefonica e avrei dovuto solo mettere il filtro adsl sulla presa...ora va tutto a palla...
il contratto che ho sottoscritto è il supersurf 20mb down 1mb up effettivi sono 9.2/1, sono un po al limite di distanza dalla centrale...ma ho chiesto ad un tecnico che ho trovato mentre lavorava ad una centralina, mi ha detto che stanno sistemando le linee e tra qualche settimana dovrei andare molto piu veloce...speriamo..intanto ho visto che hanno portato la fibra fino alla centralina in strada dalla quale disto pochi centinaia di metri...
phill971- nuovo utente
- Numero di messaggi : 25
Ciao a tutti. Anche a io ho problemi con fastweb con abbonamento supersurf in whosale. Ho provato ad configurare il fritzbox 7270 v3 con i parametri più volte ripetuti su questo forum ma non si è mai collegato. Riesco solo ad agganciare la portante. Se collego la ciofeca tecnicolor di fastweb tutto funziona perfettamente.
Aspetto consigli su cosa configurare.
siedrosat- nuovo utente
- Numero di messaggi : 10
siedrosat ha scritto:Ciao a tutti. Anche a io ho problemi con fastweb con abbonamento supersurf in whosale. Ho provato ad configurare il fritzbox 7270 v3 con i parametri più volte ripetuti su questo forum ma non si è mai collegato. Riesco solo ad agganciare la portante. Se collego la ciofeca tecnicolor di fastweb tutto funziona perfettamente.
Sono finalmente riuscito a collegarmi adesso navigo tranquillamente. Conoscete i parametri per configurare il numero telefonico?
siedrosat- nuovo utente
Prova a d attaccare un normalissimo telefono al doppino con il filtro e vedi se hai la linea.
ramirez- Avanzato
- Numero di messaggi : 262
Grazie per la risposta. I telefoni collegati nel modo classico, quindi dietro filtro non funzionano. Funzionano solo se collego alla porta FON1 del hag di fastweb.ramirez ha scritto:Prova a d attaccare un normalissimo telefono al doppino con il filtro e vedi se hai la linea.
siedrosat- nuovo utente
Purtroppo devi connettere prima il modem di FW e poi a cascata colleghi il fritz alla rete, ci fai transitare la linea "fissa" e poi gestisci tutto dal fritz.
ramirez- Avanzato
ramirez ha scritto:Purtroppo devi connettere prima il modem di FW e poi a cascata colleghi il fritz alla rete, ci fai transitare la linea "fissa" e poi gestisci tutto dal fritz.
Grazie immaginavo. Non c'è modo di inserire i parametri voce di fastweb sul fritz? Sono riuscito a recuperare tutti gli ip ecc.
siedrosat- nuovo utente
Che io sappia non c'è riuscito nessuno, non è questione di dove inserirli è questione che non si riesce a farsi dare ne userid ne PSW per il Voip.
Vorrei sapere quanti pc puoi connettere e se puoi configurare le porte del modem tramite Fastpage.
Vorrei sapere quanti pc puoi connettere e se puoi configurare le porte del modem tramite Fastpage.
ramirez- Avanzato
La mia fastpage non è ancora attiva ieri è avvenuta la migrazione. Diciamo che ho collegato fino ad 8 pc più qualche smarthphone. Il router che mi hanno dato è un tecnicolor tg784 che ho cestinato immediatamente.ramirez ha scritto:
siedrosat- nuovo utente
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» help , non riesco a configurare il 7490 con fastweb..
» Adsl Fastweb e Fritzbox 7490
» fritzbox 7490 e adsl fastweb
» Fritzbox 7490 da ADSL FW a Fibra FW
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
» Adsl Fastweb e Fritzbox 7490
» fritzbox 7490 e adsl fastweb
» Fritzbox 7490 da ADSL FW a Fibra FW
» Richiesta consiglio per acquisto nuovo FritzBox per Fastweb FIBRA
Pagina 1 di 5