7170 e problema pstn in uscita
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
7170 e problema pstn in uscita
Ciao a tutti,
da ieri il mio 7170 Annex A originale non riesce ad utilizzare la pstn in uscita, mentre tutto bene per le chiamate in entrata, sempre su linea fissa. Ho resettato e fatto il recovery con l'immagine dell'ultimo firmware, ma il problema rimane. La linea funziona correttamente con telefoni normali. Se digito *111# rimane un secondo la spia su "fixed line" muto e poi ritorna su "Internet".
Il problema si è evidenziato dopo un guasto alla linea Telecom che secondo il tecnico è stato causato da un corto circuito mandato dalla mia linea in centrale. Sempre secondo il tecnico Telecom, l'origine del corto è il mio UPS al quale era collegato il cavo telefonico nella presa filtro per i sovraccarichi di tensione.
Le mie domande ora sono:
- è possibile che il corto in centrale l'abbia causato il mio impianto, non dispongono di filtri in entrata?
- è possibile che si sia danneggiata la parte pstn del fritz, stranamente solo in uscita?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
da ieri il mio 7170 Annex A originale non riesce ad utilizzare la pstn in uscita, mentre tutto bene per le chiamate in entrata, sempre su linea fissa. Ho resettato e fatto il recovery con l'immagine dell'ultimo firmware, ma il problema rimane. La linea funziona correttamente con telefoni normali. Se digito *111# rimane un secondo la spia su "fixed line" muto e poi ritorna su "Internet".
Il problema si è evidenziato dopo un guasto alla linea Telecom che secondo il tecnico è stato causato da un corto circuito mandato dalla mia linea in centrale. Sempre secondo il tecnico Telecom, l'origine del corto è il mio UPS al quale era collegato il cavo telefonico nella presa filtro per i sovraccarichi di tensione.
Le mie domande ora sono:
- è possibile che il corto in centrale l'abbia causato il mio impianto, non dispongono di filtri in entrata?
- è possibile che si sia danneggiata la parte pstn del fritz, stranamente solo in uscita?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
axter- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Re: 7170 e problema pstn in uscita
Fatti controllare bene la linea telecom in ingresso, è lei che ha problemi e non il fritz.
Ciao!
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Purtroppo sembra sia proprio il Fritz. Ho fatto fare dei test ad un amico con la sua linea e mi conferma il problema. Inoltre le chiamate in arrivo spesso quando si risponde cade la linea, tono di occupato al risponditore, libero al chiamante.Massinge ha scritto:Fatti controllare bene la linea telecom in ingresso, è lei che ha problemi e non il fritz.
Ciao!
axter- nuovo utente
- Numero di messaggi : 8
Chiedi il ritiro in garanzia su http://www.avm.de/en/service/support/FRITZBox.php
ti chiederanno di fare alcune prove poi ti manderanno le istruzioni per un RMA.
Se hanno fatto lavori in centrale e dopo tali lavori ti si è guastato il fritz ci sarebbero comunque i presupposti per chiedere un risarcimento a telecom.
Ciao!
ti chiederanno di fare alcune prove poi ti manderanno le istruzioni per un RMA.
Se hanno fatto lavori in centrale e dopo tali lavori ti si è guastato il fritz ci sarebbero comunque i presupposti per chiedere un risarcimento a telecom.
Ciao!
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Argomenti simili
» 7170 chiamate in Ingresso PSTN e VOIP
» 7170 ingresso contemporaneo isdn + pstn
» [Risolto] 7170 1&1 non funziona Linea telefonica PSTN analogica
» Problema chiamate in uscita con SIP Phone
» [RISOLTO] problema chiamate in uscita CON cellulari
» 7170 ingresso contemporaneo isdn + pstn
» [Risolto] 7170 1&1 non funziona Linea telefonica PSTN analogica
» Problema chiamate in uscita con SIP Phone
» [RISOLTO] problema chiamate in uscita CON cellulari