Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb

+16
Lele
DANIELONE
gianluca2
ramirez
lotti73
CRISTIAN_711
dumazone
Dave84
marcowind80
simonem
echidna
Foxmul
alepanz
ziofester
Massinge
gmassimo
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Empty Fritz 7390 in sostituzione router fastweb

Messaggio Da gmassimo Sab Feb 04, 2012 2:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ho un Fritz 7390 che vorrei sostituire al router Fastweb della nuova offerta joy-
Sul sito fastweb indicano questi parametri per la Configurazione del Modem Router

Di seguito ti indichiamo i parametri di configurazione da utilizzare per far funzionare il tuo

Modem Router sulla rete FASTWEB:

VPI: 8
VCI: 36
INCAPSULAMENTO: LLC
PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo
Protocollo: Dynamic IP
Protocol: IP over RFC 1483 Bridged
Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic)
Channel Mode: 1483 MER / Bridged
Connection type: Dynamic (1483 Bridged)
Connection type: 1483 Bridged IP
DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP.
Classe ATM: UBR (se richiesto).

Ben ora se configuro il Fritz mi viene chiesta una passwor e una userId che non conosco.
Secondo voi è possibile interrogare il router fastweb e recuperare questi parametri?
Oppure è possibile configurare il Fritz saltando questo passaggio?

gmassimo
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7390 in sostituzione router fastweb

Messaggio Da cgf Mer Mag 20, 2015 10:42 am

ciao
riprendo questo topic perché ho un paio di domande per chi è già cliente Fastweb......
Dal momento che Telecom dal 01/05 ha cambiato unilateralmente i contratti, sto seriamente pensando di passare a SuperJet di Fastweb.

la prima domanda, posso usare il Fritz 7490 direttamente e non in cascata?
la seconda... non mi è chiaro quanto riportato
Scatto alla risposta: 0€ - Costo a chiamata: 0,18€ per i fissi e
Scatto alla risposta: 0,20€ - Costo a chiamata: 0,19€/minuto per cellulari
Scritto così interpreto ho cmq un costo anche se trovo occupato e/o non raggiungibile, sbaglio?

grazie per le risposte.

cgf
medio
medio

Numero di messaggi : 68

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Empty Re: Fritz 7390 in sostituzione router fastweb

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 20, 2015 10:55 am

cgf ha scritto:ciao
riprendo questo topic perché ho un paio di domande per chi è già cliente Fastweb......
Dal momento che Telecom dal 01/05 ha cambiato unilateralmente i contratti, sto seriamente pensando di passare a SuperJet di Fastweb.

la prima domanda, posso usare il Fritz 7490 direttamente e non in cascata?
la seconda... non mi è chiaro quanto riportato
Scatto alla risposta: 0€ - Costo a chiamata: 0,18€  per i fissi e
Scatto alla risposta: 0,20€ - Costo a chiamata: 0,19€/minuto per cellulari
Scritto così interpreto ho cmq un costo anche se trovo occupato e/o non raggiungibile, sbaglio?

grazie per le risposte.

Ciao, per le tariffe chiedi all'operatore, o controllati l'offerta nello specifico, per l'utilizzo del router, puoi utilizzare il 7490 sia con ADSL che con VDSL, io ora sono in Fibra FTTS, significa che la fibra è fino alla centralina in strada, poi fino a casa mia vado sempre in rame e sto sui 75 Megabit, quindi vai tranquillo.
L'unica cosa è che l' ADSL di fastweb fa un pò schifo, quindi te la consiglio solo se ti arriva la fibra, altrimenti passa ad altro operatore, io prima in ADSL mi trovano molto bene con Tiscali, ho mio cugino che ha ancora l' ADSL e l'hanno portato a 24 Megabit senza sovrapprezzo sul contratto, se aspetti le offerte che di solito fanno una volta al mese, puoi tirar fuori un buon prezzo.
Ciau

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6891

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Messaggio Da cgf Mer Mag 20, 2015 11:05 am

più veloce della... fibra!! Very Happy
visto che dove mi trovo è disponibile FTTC, perché no?

quindi è fattibile, anche per il telefono?
voglio dire... posso avere ugualmente le telefonate gratuite previste dal contratto? non mi interessa avere un nuovo numero, anzi meglio perché così farei pulizia
Se dovessi andare in cascata forse forse è meglio Telecom, almeno avrei l'IP fisso, i costi sono simili.

Ultima modifica di cgf il Mer Mag 20, 2015 11:15 am - modificato 1 volta.

cgf
medio
medio

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da DANIELONE Mer Mag 20, 2015 11:13 am

Se hai la FTTC ( FTTS - FTTX ) e sei cablato a casa, fai quella senza neanche pensarci, è tutto un altro servizio e velocità, l'unica cosa è che per il primo anno costa 25 euro al mese, poi diventa 44 euro.
Ovviamente c'è il solito vincolo dei 24 mesi che se decidi di uscire dal loro contratto prima dei 24 mesi, devi pagare la mora...e pure la bionda e la roscia lol! insomma.....te la fanno pagare !!!
Calcola però che compreso nel contratto ho anche le telefonate illimitate senza scatto alla risposta su fissi e cellulari, il che non è male anche quando diventerà 44 euro, ma io ci telefono ben poco, quindi a me non conviene, probabilmente alla fine dei 24 mesi disdico la fonia e mi tengo la fibra, mi dissero che posso cambiare il contratto nella forma che voglio e quando voglio gratuitamente, ma non posso disdire il contratto prima dei 24 mesi.
Vedi tu.
Buona notte.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Tommista Gio Set 17, 2015 5:58 pm

salve a tutti, sto provando a inserire i dati di messagenet (free number) nel fritzbox 7390 con aggiornamento 6.30 ma ogni qual volta iserisco i paramentri mi riporta alla pagina iserisci i propri numeri econ nulla di fatto.
Ho scritto all'assistenza ufficiale con seriale del apparato ma nulla, pensate l'ho comprato solo per questo ma non me ne faccio nulla.
Ripeto ho inserito i dati come dicono le guide io proprio non so, è da premettre che è il mio primo fritzbox.
Numero per la registrazione*: INSERISCO URI (Identificativo client SIP)
Numero interno nel Fritz!Box*: NUMERO DI TELEFONO SENZA PREFISSO
Nome utente : INSERISCO L'URI DATO DA MESSAGENET
Password LA PASSWORD
Registrar: sip.messagenet.it:5061
Server Proxy: VUOTO
Sono stato dettagliato così questo post sarà utile a tantissime persone, la guida fritzbox è ok ma qualcosa è diverso o non conforme

Tommista
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da DANIELONE Gio Set 17, 2015 7:18 pm

Tommista ha scritto:salve a tutti, sto provando a inserire i dati di messagenet (free number) nel fritzbox 7390 con aggiornamento 6.30 ma ogni qual volta iserisco i paramentri mi riporta alla pagina iserisci i propri numeri econ nulla di fatto.
Ho scritto all'assistenza ufficiale con seriale del apparato ma nulla, pensate l'ho comprato solo per questo ma non me ne faccio nulla.
Ripeto ho inserito i dati come dicono le guide io proprio non so, è da premettre che è il mio primo fritzbox.
Numero per la registrazione*: INSERISCO URI (Identificativo client SIP)
Numero interno nel Fritz!Box*: NUMERO DI TELEFONO SENZA PREFISSO
Nome utente : INSERISCO L'URI DATO DA MESSAGENET
Password LA PASSWORD
Registrar: sip.messagenet.it:5061
Server Proxy: VUOTO
Sono stato dettagliato così questo post sarà utile a tantissime persone, la guida fritzbox è ok ma qualcosa è diverso o non conforme

Ciao Tommista, ti posto sotto la mia configurazione perfettamente funzionante su 7390 @ F 6.30 :

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Messag10

Ovviamente dove è cancellato, devi mettere il tuo numero ID Messagenet.

Ciao.

DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Messaggio Da Tommista Gio Set 17, 2015 7:55 pm

si daccordo ma a me nei propri numeri non fa inserire nulla

Tommista
nuovo utente
nuovo utente

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Empty X DANIELONE

Messaggio Da Tommista Gio Set 17, 2015 7:59 pm

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Cattur12

Tommista
nuovo utente
nuovo utente

Fritz 7390 in sostituzione router fastweb - Pagina 3 Empty Ancora dubbi Fritz 7390 Fibra FTTS Fastweb

Messaggio Da chicoloco Sab Apr 30, 2016 8:48 pm

Buongiorno a tutti,

ho letto attentamente il topic ma non ho capito con sicurezza una cosa....... e cioè, è possibile utilizzare il mio fritz 7390 su fibra FTTS Fastweb?

Non ho ancora stipulato il contratto ma l'operatrice mi ha detto che si può usare solo il loro modem....

Io non posso rinunciare al Fritz per cui non so che fare.

Ribadisco mi hanno detto che avrei 100mb su ftts (su strada e non fino a casa).

Attendo preziosi consigli dagli esperti

Grazie

chicoloco
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da chicoloco Dom Mag 01, 2016 6:39 pm

Scusate, nessuno mi può aiutare?

chicoloco
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili