Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scarso Segnale 7390 soluzione???

3 partecipanti

Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da filippo79 Ven Set 30, 2011 6:57 am

Salve a tutti, ho un quesito non so se si è già parlato sul forum credo di si solo che ho cercato e non ho trovato nessun 3D pertinente, pertanto vorrei porvi il mio problema.
La potenza del segnale radio è bassa in una casa di nuova costruzione bifamiliare su un piano con in centro il corpo scala, 2 appartamenti di 120mq, io ho il mio 7390 posto al centro della casa e il segnale non oltre un raggio di 7 metri, gia fuori sulla veranda non arriva... un router da 300?????
ad ogni modo me ne faccio una ragione e in attesa di una soluzione magari software ho portato un cavo ethernt dal mio router all'appatamento a fianco ( di mio fratello ) dove avevo già lasciato la predisposizione in fase di costruzione, quindi vorrei mettere una sorta di ripetitore di segnale collegato via cavo al mio router per far navigare anche mio fratello.

La domanda è questa. Cosa devo mette all'altro capo del cavo? un acces point?? un altro router? o cosa? l'acces point non crea un nuovo sid?

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da Massinge Ven Set 30, 2011 7:14 am

puoi mettere semplicemente un access point, dato che ha già il cavo lan pronto. Altrimenti ti avrei consigliato il ripetitore Fritz repeater che amplifica il segnale del 7390. ricorda che il wireless N è ancora più sensibile alle interferenze del wireless G. Prova a impostare il wireless G se migliora già di suo la situazione.
Per l'access point ti consiglio di puntare sui tp-link WA 5110 G che con apposito firmware diventa un access point eccezionale e potente, anche se a soli 54 Mbps..
Chiaramente l'SSID va impostato differente rispetto al fritz.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da filippo79 Ven Set 30, 2011 7:46 am

ma il repeater della AVM ripete solo il segnale radio... e io dovrei spendere 90€ per stendere il segnale magari di soli altri 7 metri?
se avesse avuto la connessione ethernet ci avrei fatto un pensierino... ma se non ho visto male non ce l'ha.
quindi è corretto mettere un acces poin è giusto che poi ci siano 2 SID differenti.....
a me sta cosa mi ha un po confuso.... avrei voluto ci fosse lo stesso sid o meglio la stessa lan solo quindi un ripetitore..ma con la lan perchè indoor per quanto possa essere potente un router... non può certo passare tutti i muri.... e infatti non me lo aspettavo nemmeno dal 7390 ma nemmeno così a corto raggio.

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da DANIELONE Ven Set 30, 2011 10:57 am

filippo79 ha scritto:Salve a tutti, ho un quesito non so se si è già parlato sul forum credo di si solo che ho cercato e non ho trovato nessun 3D pertinente, pertanto vorrei porvi il mio problema.
La potenza del segnale radio è bassa in una casa di nuova costruzione bifamiliare su un piano con in centro il corpo scala, 2 appartamenti di 120mq, io ho il mio 7390 posto al centro della casa e il segnale non oltre un raggio di 7 metri, gia fuori sulla veranda non arriva... un router da 300?????
ad ogni modo me ne faccio una ragione e in attesa di una soluzione magari software ho portato un cavo ethernt dal mio router all'appatamento a fianco ( di mio fratello ) dove avevo già lasciato la predisposizione in fase di costruzione, quindi vorrei mettere una sorta di ripetitore di segnale collegato via cavo al mio router per far navigare anche mio fratello.

La domanda è questa. Cosa devo mette all'altro capo del cavo? un acces point?? un altro router? o cosa? l'acces point non crea un nuovo sid?

Se siete sotto lo stesso impianto elettrico, ti consiglio dei POWER LINE, io ne ho comprato una coppia della T-Plink che fanno la 200 megabit e ti porti il cavo di rete dove ti pare, però ripeto.....dovete essere sotto lo stesso impianto elettrico.
Se non vuoi spendere un'enormità, ci sono dei ripetitori che costano relativamente poco, li trovi sulla baia, secondo me, se cerchi trovi anche un buon usato.

La spesa + economica che potresti fare, è quella di comprare 2 bei antennoni da 9-10db, smontare il router e collegarli direttamente ai connettori della PCB, ma ovviamente perdi la garanzia e non so quanto vale la pena visto che AVM da ben 5 anni sui suoi prodotti.

Un consiglio che ti posso dare, per mia esperienza personale, ho notato che il 7390, avendo delle antenne interne a forma di rettangolo, o trapezio, sono molto direttive e se lo appoggi sopra ad un mobile un pochino + in alto della normale scrivania, tipo subito sopra allo scaffale + basso, ho notato che il segnale sul mio mediacenter in camera, passava da 2 tacche su 5, a 4 tacche su 5, fisse e stabili.
Ora, non è un segreto per nessuno che le antenne devono stare in alto per svolgere meglio il loro lavoro, ma è ovvio anche che non puoi piazzare il router sul soffitto, ergo, trova la disposizione giusta e la polarizzazione adatta delle antenne e vedrai che risolvi " FORSE " senza diventare povero Crying or Very sad
Altrimenti credo che tu non abbia molte scelte, per ora il ripetitore sembra la scelta + ovvia study

Ciauuuuuuuuuuuu afro

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Scarso Segnale 7390 soluzione??? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6853
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da filippo79 Sab Ott 01, 2011 6:04 am

beh a questo punto la soluzione del repeater è quella più applicabile, visto che il mio router è a 20 cm dal soffitto su una mensola nell ripostiglio dove c'è il quadro elettrico assieme ad uno switch 16 porte una ReadyNAS della net gear e il netstreamtv.
ho tutta la casa cablata con prese lan tranne nei bagni... il cavo che arriva in casa di mio fratello ce l'ho già non mi resta che collegargli un ripetitore... ora bisogna trovare quello con un buon rapporto prezzo prestazioni.

Ma il mio dubbio non è fugato. se trovo un router.. che dovrei avere in qualche scatolone dopo il trasloco... e avesse la funzione repeater, collegandolo con un cavo al mio 7390 mi replicherebbe il sid o ne creerebbe un altro?



filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da Massinge Sab Ott 01, 2011 11:08 pm

un repeater ripete il segnale wireless senza l'ausilio del cavo LAN, un access point invece prende il segnale dalla lan e lo spara via wireless. Questo terra-terra per farti capire.
Un router in genere è anche access-point, difficilmente è repeater, ma a te poco importa perchè tu devi inviare via wireless il segnale quindi va bene. Per l'SID non vedo quale sia il problema: vuoi mantenere lo stesso SID, fallo, comunque anche mantenendo l'SID uguale ti verrà chiesta dal pc client almeno una volta la password per quel SID associato ad un nuovo MAC address cioè altro apparecchio, anche se hanno password identiche.
Fai qualche prova e poi fai sapere.
Chiaramente se usi un router devi collegarti ad una delle sue prese LAN (configurate con indirizzi IP simili a queli del fritz e disabilitando il dhcp)) e impostare il wireless bypassando qundi le funzionalità di routing.
Spero sia chiaro.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da filippo79 Dom Ott 02, 2011 5:00 am

grazie della spiegazione terra terra ma non era necessaria questo lo a avevo capito, ed era chiaro che volevo evitare di creare due sid che chiaramente avrebbero avuto lo stesso nome e stessa pwd ma non volevo fare in modo che passando da una casa all'altra il device non dovesse passare da un sid all'altro, cmq visto che non è possibile usando il cavo lan vuol dire che accetterò la soluzione.
per quanto riguarda la storia del routine non dovrebbero esserci problemi e la necessità impostare ip fissi.
cmq staremo a vedere.

ps OT: Lion fa Cagare!!!! purtroppo

filippo79
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da Massinge Dom Ott 02, 2011 11:11 am

Io non ti ho detto di no, ti ho detto di provare, che funzioni o meno dipende dal client che ci colleghi.
Ciao!

_________________
I miei fritz attualmente al lavoro:
Fritz box fon WLAN 7360v1 - fw. 111.06.30 by AVM
..e quelli a riposo:
Fritz box fon wlan 7170 SL v1 29.04.87-ITA-by-Annex-massinge_b_1.02
Massinge
Massinge
Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 6596
Età : 48
Località : Sassari
Data d'iscrizione : 24.05.08

https://www.fritzbox-forum.com

Torna in alto Andare in basso

Scarso Segnale 7390 soluzione??? Empty Re: Scarso Segnale 7390 soluzione???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.