Fritz!Box-Forum Italia (unofficial)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiare il 7530 con ….. ????

2 partecipanti

Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da dimarsaba Ven Ott 11, 2024 12:03 am

Salve ragazzi ho una mista fibra di un provider locale distante dalla cabina (di vecchio tipo) 300 mt e la velocità difficilmente va oltre i 61/20, in casa ho un 7530 con collegati in cascata come repeater un vecchio 4040 + due 1750 ed un 600, il tutto gestisce telecamere esterne (3), 3 cellulari, 3 Pc ed una tv il tutto praticamente in modo fisso, per la presenza di un piccolo b&b di mio figlio oltre a quanto sopra possono essere collegati ulteriori 8/10 cellulari, in casa la velocità misurata non va oltre i 56 mega in download e vorrei rendere il tutto molto più stabile ed una gestione migliore nella velocità della wi-fi, parlando con il gestore al momento la cosa non potrà essere cambiata fin quando non cambieranno la cabina e mi consigliavano di prendere in considerazione di cambiare con un nuovo modem, non venduto da loro, magari il 7530 AX, voi che ne pensate? Ottengo quello che io presuppongo di ottenere? O magari un altro modem? La mia preoccupazione è avere una migliore distribuzione/gestione dell wi-fi pur sapendo che oltre certi limiti non posso andare.
Grazie

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da DANIELONE Ven Ott 11, 2024 12:31 am

La tua linea è talmente lenta, che non vale la pena spendere soldi su un router recente, se vuoi migliorare la Wi-Fi senza buttare soldi, cercati un 7590 old style, si trovano usati su subito a 40-50 euro, se sei fortunato anche meno.
Altrimenti resta così fino a quando non ti passano qualcosa di meglio.
Oppure se proprio hai bisogno di + velocità, considera Starlink, sembra abbiano raggiunto velocità oltre i 300Mbps, ma ovviamente ha un costo.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cambiare il 7530 con ….. ???? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dimarsaba piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da dimarsaba Ven Ott 11, 2024 3:34 am

DANIELONE ha scritto:La tua linea è talmente lenta, che non vale la pena spendere soldi su un router recente, se vuoi migliorare la Wi-Fi senza buttare soldi, cercati un 7590 old style, si trovano usati su subito a 40-50 euro, se sei fortunato anche meno.
Altrimenti resta così fino a quando non ti passano qualcosa di meglio.
Oppure se proprio hai bisogno di + velocità, considera Starlink, sembra abbiano raggiunto velocità oltre i 300Mbps, ma ovviamente ha un costo.
Intanto grazie per la risposta, per la velocità fino ad oggi problemi non ne abbiamo anche se non è il massimo e nessuno si è mai lamentato, passare ad altro opertore non volgio farlo, sono uno di quelli che pur pagando 5 euro in più preferisco dar da mangiare ai piccoli operatori locali che danno lavor sul territorio e poi vuoi mettere che come li chiami sono sempre disponibili? per il ns uso personale utilizziamo il canale 5gh mentre per gli ospiti abbiamo creato un canale dedicato uitlizzando la 2.4gh, appunto come ti dicevo sopra ho necessità di avere una migliore gestione della wi-fi in casa, stavo inoltre osservando le differenze tra il 7530 ed il 7590 anche se non si raggiungono mai quelle velocità, in Mbit/ s max il 7590 è molto più performante oltre ad avere una memoria interna.
Se non hai altri consigli e/o chiarimenti cerco di trovare in rete un buon usato allora.

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da DANIELONE Ven Ott 11, 2024 3:55 am

Il 7590 va praticamente il doppio, è MIMO 4x4 ha 8 antenne ed è l'unico ad avere il beamforming, per questo ti dico che se proprio vuoi migliorare solo la Wi-Fi oltre ai vari ripetitori, il vecchio 7590 è una bella bestia ancora molto valido come specifiche, certo, non hai la Wi-Fi 6 e 7, ma ad oggi sono pochi gli apparati che li sfruttano e la 5ghz va forte quanto basta per arrivare teoricamente al gigabit, anche se purtroppo per te, al momento sono velocità molto lontane.
Capisco la cosa del far lavorare la gente del posto, io la penso uguale quando possibile, ma nel mio caso ad esempio, non sarebbe valido come discorso, io ci lavoro e ho bisogno di alta velocità per lo spostamento di file pesanti, connessioni multiple, etc etc, quindi la cosa è soggettiva.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cambiare il 7530 con ….. ???? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

A dimarsaba piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da dimarsaba Ven Ott 11, 2024 9:08 pm

DANIELONE ha scritto:Il 7590 va praticamente il doppio, è MIMO 4x4 ha 8 antenne ed è l'unico ad avere il beamforming, per questo ti dico che se proprio vuoi migliorare solo la Wi-Fi oltre ai vari ripetitori, il vecchio 7590 è una bella bestia ancora molto valido come specifiche, certo, non hai la Wi-Fi 6 e 7, ma ad oggi sono pochi gli apparati che li sfruttano e la 5ghz va forte quanto basta per arrivare teoricamente al gigabit, anche se purtroppo per te, al momento sono velocità molto lontane.
Sto seguendo il tuo consiglio e sto cercando di trovarne uno ad un buon prezzo, sembra proprio che chi se lo toglie non vuole perderci più di tanto, al prezzo che dici tu si trova ben poco siamo tutti sulle 100€ vabbè continuo a cercare, anche se ieri sera il mio 7530 ha ricevuto l'aggiornamento al SO V.8 e devo dirti la verità la wi-fi sembra essere migliorata molto.

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da DANIELONE Ven Ott 11, 2024 9:26 pm

Se chiedono 100 euro per un vecchio 7590 ormai anche senza garanzia, se lo tengono, per quanto possa essere buono, si può rompere in qualsiasi momento, anche un fulmine, o altro, non vale la pena.
Fai presente che con poco di più ti prendi un router nuovo e con garanzia.
In caso aspetta, prima o poi qualcuno che lo vende a prezzo onesto lo trovi, intanto resta così.

_________________
Se qualcuno nel forum vi è stato utile, cliccate sul + che trovate a destra del post, fa piacere a tutti essere ringraziati in modo positivo  Wink

Cambiare il 7530 con ….. ???? 16047937936
DANIELONE
DANIELONE
Super Mod
Super Mod

Maschio Numero di messaggi : 6848
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 28.10.09

https://www.gs4u.net/en/s/330836.html

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da dimarsaba Ven Ott 11, 2024 9:37 pm

Appunto, sto aspettando una risposta su subito per 65€ se accetta bene altrimenti desisto, tanto sto vedendo operai in strada a lavoro per portare la fibra direttamente in cabina, che come ti dicevo sopra, dista 300 mt e fra un paio dimesi dovrebbe essere attivata, speriamo, quindi se trovo a quel prezzo altrimenti desisto e mi tengo il mio per adesso.
grazie di tutto per l'aiuto

dimarsaba
nuovo utente
nuovo utente

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 28.09.19

Torna in alto Andare in basso

Cambiare il 7530 con ….. ???? Empty Re: Cambiare il 7530 con ….. ????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.